Black"SLI"jack |
22-02-2023 08:37 |
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2
(Messaggio 48120964)
Ragazzi ciao, son passato definitivamente all'octo (ne ho 2)
Problema: sulle fan 5 e 6 ci sono collegate le 2 pompe (classiche ek d5 tbe 200)
Non c'è verso che l'octo le senta... come le attacco nuovamente sull'ek loop connect funzionano, anche sul controller del corsair 1000d. Ma su entrambi gli octo nada, vanno al 100% e stop. Tuee le altre ventole nessun problema, sono 28 in tutto, 16 su un octo ed il resto sull'altro.
Sbaglio qualcosa? ho provato a fare anche il reset di tutti e due i controller ma non cambia

|
che versione sono le d5 ek? sono recenti o con diversi anni alle spalle? ho diverse d5 ek collegate ad aquaero/quadro/octo ma nessun problema di gestione. ricordo che versioni vecchie (soprattutto le prime di ek) non erano ben digerite.
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84
(Messaggio 48121267)
Buonasera a tutti vorrei montare un secondo impianto al liquido e mi manca solo la pompa,dovró raffreddare il pc in firma con scheda video peró una 290x,questo pc lo useró come muletto e per gestire delle dirette,quindi le perfomance di raffreddamento non servono top,avevo pensato a questa pompa (Bykski Pompa PWM CP-PA-X Top Plexi D-RGB) che su ybris costa 45€ é troppo scadente e poco performante? i radiatori sono un 360 slim della magicool (roba di qualitá :D )e due mattoncini da 120 per 60 phobya.
|
beh oddio quelle simil ddc, sono versione assai depotenziate. sono più adatte a loop assai semplici, tipo 1 rad e 1 wb. se però non ti interessa più di tanto dato che è un pc muletto, può anche andare bene.
Quote:
Originariamente inviato da wolf86e
(Messaggio 48121407)
Ho buttato giù una possibile configurazione:
1x EK Water Blocks EK-Quantum Velocity² D-RGB - AM4 Copper + Acetal
1x EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 Backplate - Black
1x EK Water Blocks EK-Quantum Vector Trio RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal
6x Alphacool HF 13/10 compression fitting G1/4 - deep black
5x Alphacool 13/10 (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G1/4 - Deep Black
1x Alphacool Eisbecher D5 250mm Acetal reservoir incl. 1x Alphacool Eispumpe VPP755 V.3
1x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm radiator installato sul front
1x Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm radiator V.2 installato sul top
1x Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - UV black 3m (9,8ft) Retailbox
Queste componenti le ho pensate per svuotare l'impianto in modo facile ( avevo pensato di metterlo nella parte più bassa dell'impianto e cioe ingresso al radiatore da 280 che metterei sul front )
1x Alphacool Eiszapfen screw plug G1/4 - deep black
1x Alphacool 2-way ball valve G1/4 - Black Nickel
1x Alphacool Eiszapfen connection terminal 4-way G1/4 IT - acetal black
2x Alphacool Eiszapfen double nippel rotatable G1/4 outer thread to G1/4 outer thread - deep black
Accetto consigli sul cambiare qualcosa o levare qualcosa
|
di tutto l'elenco ciò che cambierei è la pompa. la VPP755 v3 è una simil d5, ma non è uguale. sui vari forum ne ho lette di un pò tutti i colori su tale pompa (e le sue versioni precedenti). meglio prendere una d5 vera e propria. per il resto dei componenti direi che ci siamo. per la questione numero di raccordi devi essere sicuro te del numero, in quanto non ho idea di come vuoi montare il loop.
non vedo indicate le ventole. le hai già oppure ne devi prendere di nuove?
|