![]() |
|
direi che ci siamo...anzi, sembrano addirittura più basse di quello che mi sarei aspettato vedendo le velocità delle ventole...però poi giustamente salgono, quindi secondo me va bene così.
evidentemente la 3070 non consuma come un forno...simpatico il fatto che quelle lisce (3070 e 3080) adesso non le trovi quasi più e trovi solo le Ti...tanta spesa poca resa :doh: :asd: |
Quote:
Quote:
Magari è stato un errore...ma controlla bene o per sicurezza....cambia la password dell'account. |
Ragazzi come fate ad importare correttamente i sensore via software su Aquasuite?
L'unico che sono riuscito a far funzionare è Aida64, per il resto nelle voci mi compare soltanto "Aqua Computer Hardware Monitor", ho selezionato quelli per portarmi il sensore per cpu e la gpu ma a spesso sparisce e le ventole partono al 100%! Inoltre se dovessi usare qualcosa tipo quelli di Hwinfo (se ci riesco), oppure Aida64, devono stare per forza aperti? |
Quote:
ma soprattutto, aquasuite e aida partono in automatico all'avvio del pc? aquasuite risulta avviato come servizio? che utilità hai a gestire le ventole con un sensore software, che se non letto, ti manda apputno le ventole al 100%? tra l'altro quella della cpu, che ha un comportamento termico troppo variabile, quindi con le ventole che variano in continuazione? |
Quote:
https://www.dropbox.com/s/surbhvfwod...gine1.jpg?dl=0 Come potrai vedere dagli screen gli ho già importati! però non so come mai mentre sono con il pc in idle o in lettura con il software aperto, nel riquadro del sensore interessato compare il segno esclamativo e perdo il funzionamento della curva delle ventole e quindi sparano al 100% e poi appena il sensore ricompare torna tutto normale! Per questo chiedevo come lo fate funzionare voi, perchè ho letto sul manuale che si possono usare i sensori di diversi software supportati ma l'unico che riesco a far funzionare è Aida64, ma deve essere obbligatoriamente sempre in funzione in questo modo. |
Quote:
|
Quote:
Per le temp tipo cpu e gpu io sono andato nel menu dell'aquaero, in "Sensors", poi ho aperto "Software temperature sensors" in cui trovi 8 voci settabili e ho associato a 2 voci le temp cpu e gpu prese dai sottomenu dell'"Aquacomputer hardware Monitor" Calcola comunque che a parte le rilevazioni dirette da Aquaero o simili tramite sensori, tutte le altre letture si avviano quando si avvia il servizio Aquasuite di seguito all'avvio di Windows. Ecco perchè è meglio non usare mai tali valori come base per i settaggi di gestione. A proposito di aquasuite è uscito giusto l'aggiornamento alla X.42. |
https://www.dropbox.com/s/2ummf8cz7u...gine2.jpg?dl=0
Vedi? sparisce la lettura e le ventole le tira al 100%! |
Quote:
Quote:
il problema dell'interazione dei vari software come aquasuite con aida o hwinfo o altro, dipende anche se ad esempio aquasuite parte o meno con i diritti di ammistrazione sui servizi. se questo non succede, molte funzioni non vanno oppure diventano ballerine durante l'uso. la comunicazione poi tra aquasuite e gli altri software purtroppo a sua volta ricade sul fatto che gli altri software devono essere sempre running altrimenti niente info a riguardo. ho capito che le ventole vanno al 100% perchè perdono la lettura del sensore, è normale. quello che io dicevo era relativo al fatto che usare i sensori software di lettura ad esempio della temp della cpu, gpu, o altro, non è ottimale. in quanto la cpu/gpu/etc hanno un comportamento termico molto variabile. di conseguenza anche le ventole vengono variate in continuazione. |
Quote:
|
Quote:
comunque anche a Black è arrivata :ciapet: |
Quote:
Quote:
se me ne consegnano un altro pacco uguale io accetto :asd: |
Quote:
comunque erano 5% di sconto e 10 euro di sconto su almeno 100 euro di spesa. |
Quote:
|
Ciao, dove avete montato il drain valve o rubinetto per svuotare l'impianto? Io davanti alla distroplate frontale ho piazzato il pannello in vetro (lian li PC011 XL) e non saprei dove piazzare la valvola/rubinetto.
|
Quote:
|
Quote:
La drain valve in pratica andrebbe bene se montata sulla distroplate esternamente? |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=FwlbgVP0ruc&t=254s |
Grazie per il link, ora mi è chiaro.
Volevo chiedere anche se montare l'Aquacomputer NEXT per monitorare il flusso e la temperatura è un acquisto valido. Qualcuno l'ha provato? Per caso strozza il loop? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22. |
|