![]() |
|
Ragazzi su amazon avrei trovato un kit ek s360 classic a 320€ vero che sarebbe solo per la cpu com'è questo kit? .. Ma più avanti ci sarebbe la possibilità di aggiungere un altro radiatore e il waterblock della scheda video?
|
Quote:
su Amazon costa 345€ mentre su EK sta a 286€. Considera che su EK se spendi più di 250€ le ss sono gratuite. Voglio dire, ci ballano 60€ di differenza. Rispondendo alla tua domanda, per me non ha senso raffreddare la sola CPU. A questo punto di fai un AIO e te la cavi con meno 120€ che si monta ad occhi chiusi. |
Sfida per Black!!!!!
Vai con il case stile polmone d'acciaio, per non usare più ventole.... :D VIDEO |
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per il cavetto, se guardi hai un connettore micro a 6-7 pin che va sul flussimetro. Poi hai un micro connettore 3 pin che va sul connettore 3pin flow dell'octo. Il 3 pin fan è per gli aquaero. Poi hai il connettore 2pin dupont per il sensore di temp. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per non parlare delle dimensioni del tutto....davvero pratico :sofico: |
è più grosso del mio TT View 91 con due P100 e ci sta solo una itx :asd: :D
no no comodissimo :O |
Quote:
|
Mi sa che non sapremo mai se Alteria riuscirà a completare la sua build :O
|
Ragazzi una domanda.
Le nuove UNI FAN AL120 RGB si possono regolare da Aquaero/Octo,o hanno connettore proprietario e relativo hub di gestione ?? |
Domandina per il guru @Black"SLI"jack, visto che ho intenzione di montare il quadro e sostituire l'aquaero 5, devo prendere due D5 pwm che però hanno tutte l'alimentazione separata, il che mi risulta un perlo scomodo avendo la ws esterna e non sapendo come fare per evitare di trovarmi una matassa di fili a vista fuori da pc (2 pompe, quadro, ventole, flussimetro) , tu come hai fatto?
|
Quote:
Fan connector 4 Pin (PWM) Lighting yes Lighting colour RGB (selectable) LED connectors yes, 1x Digital RGB (3-Pin 5VDG) Non vorrei diano la doppia possibilità di controllo tramite controller proprietario o tramite software mobo argb. Su overclockers.co.uk le hanno messe a listino. Pack da 3 a quasi 116€. Credo siano praticamente identiche alle SL a parte appunto l'illuminazione a led. |
Quote:
Purtroppo la maggior parte delle pompe sono con connettore lomex 4 pin classico, quindi c'è poco da fare. L'unica è usare un cavetto che ti permetta di usarla su connettore 4pin pwm. L'unica cosa che non mi pare ci sia. Nel caso del mio amico gliel'ho realizzato io direttamente , come spesso faccio con con i miei cablaggi. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Considera che quadro e octo hanno il limite a 25w per canale e l'octo nonostante 8 canali ha il limite a 100w totali se usi tutti i canali. Questo il cavetto che ho usato, o almeno simile in quanto l'ho realizzato da zero ma in versione 4 pin pwm. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk ![]() |
Quote:
Altrimenti lasci la gpu ad aria e metti l'aio solo sulla cpu... Dipende tutto da cosa vuoi ottenere, il passaggio al liquido da molte più soddisfazioni sulla gpu che sulla cpu |
Quote:
|
Pure l'a5xt del mio amico ha il wb. Ma sempre 20w per canale sono. Con un carico di 23w il canale va in protezione, in quanto l'assorbimento è superiore, ed infatti segnala che c'è un problema di overpowering. Limitando il canale come potenza massima tutto regolare. Mi è successo pure con gli a6 che se superi il carico del canale, questo va in protezione.
Mi dirai, ok ma se erogo 20w, più di quelli non gli do e quindi la pompa non andrebbe al max. In realtà gli aquaero se superano le soglie di assorbimento vanno in protezione. Provati 6 aquaero, un a4, 3 a5 e 2 a6. Si comportano tutti allo stesso modo. Ad scempio sui due a6 provai su singolo canale un certo numero di ek vardar. Fino a 7 f4-120er nessun problema (non ne ho altre). Ma non è possibile andare oltre le 5 f3-140er.canale in protezione. Pure con dissi passivo che con l'accoppiata dissi/wb. Per questo motivo presi usato un PA3 per montare la d5 al mio amico senza limitazioni. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Su Caseking ai trova a circa 100€,il pack da 3 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49. |
|