![]() |
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Come non quotarti, gli AIO sono il peggio del peggio, con la qualita' dei dissi ad aria di oggi, oramai dovrebbero essere confinati solo a build dove lo spazio non permette altro, unico caso dove davvero possono fare la differenza. |
Ciao
Visto che ho deciso di upgradare il mio PC, ho rifatto da zero il mio impianto custom in modo da mettere a liquidi anche la VGA. (Probabilmente e sovradimensionato rispetto a quanto dovrà dissipare) Il loop sarebbe cosi strutturato : Radiatore 1 - pompa - VGA - radiatore 2 - CPU - pompa. Composto da: 2 radiatori Ekwb EK-CoolStream SE Quad 480 Pompa EK-Quantum Kinetic FLT 360 DDC PWM D-RGB Monoblocco Ekwb EK Quantum Momentum ROG Crosshair VIII | Hero D-RGB - Plexi VGA EK-Quantum Vector Trinity RTX 3080/3090 Backplate - Black + EK-Quantum Vector Trinity RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal Hardware CPU: Ryzen 5050x Mono Asus crosshair hero dark VGA: Zotac 3090 trinity. Case: Thermaltake Level 20 xt L’unico dubbio e se passare ai tubi hard o rimanere sui soft, visto che a ora non ho mai provato i primi |
sono affidabili come connettori? praticamente tutti quei connettori, prolunghe e tubi, mi costerebbero come 8 connettori ek o corsair...
https://it.aliexpress.com/item/10050...%2315616%23788 |
Quote:
Comunque sto letteralmente impazzendo nel montare e spurgare l’impianto dentro un case itx: ho iniziato ieri alle 14, sono stato fino alle due di notte ed ho ripreso oggi alle 10. Una follia, spero almeno che il risultato finale giustifichi gli sforzi. :doh: |
Quote:
Una volta rimontato il tutto poi ritolgo le ghiere sui raccordi per assicurarmi di non aver sfilato niente creando tensioni sul tubo e richiudo. |
Quote:
|
Complimenti per il coraggio. Una soluzione impegnativa ma di ottimo colpo d'occhio.
PS: Vedo un buchetto per un futuro reservoir :sofico: |
per l'aquasuite non sono riuscito a risolvere il problema delle noctua chromax che sono fisse al 100%, alla fine gli ho messo un cavetto che riduce il voltaggio a 7v e vanno più che bene ora (sono fan in estrazione top).
Le ventole dei radiatori le ho impostate con aquasuite per variare dal 20% al 70% sulla base del delta t liquido/aria (ho creato un sensore virtuale dato come delta tra il sensore del liquido e quello dell'aria), impostando come delta minimo 4 gradi e massimo 14 gradi. per ora il sistema è inudibile, mediamente mi rimane su 10 gradi di delta t con ventole intorno al 40-50%, vga impostata con tdp a 285w (quasi +15% rispetto a stock). Direi che i radiatori non sono sottodimensionati. :) |
Che voi sappiate esiste un radiatore con pompa integrata, che mi permetterebbe di creare un Aio per la sola gpu?
Alla fine ho pensato che lato cpu sto apposto, mi basterebbe liquidare anche solo la 3080. P.s questa settima vorrei iniziare a ordinare, il fullcover migliore che raffredda anche altri componenti quale e? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
l'uso della cnc è un vantaggio incolmabile se non ne hai una. tra l'altro la cnc è qualcosa che prima o poi mi tolgo lo sfizio. sono anni che vorrei ma non posso. non per questioni economiche ma per questioni di spazio per usarla e relativo rumore. |
Quote:
Apre le porte ad un mondo intero, oltre a poter (volendo) venderei propri progetti ... hai ragione , altro livello Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Bravo Ludus, un lavoro non da tutti.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Assolutamente si... magari intanto uno lavora su qualche progetto esistente e modifica quello... già poter crearsi un distro per il proprio case sarebbe tanta roba Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Creatività e inventiva non mi mancano di certo. Infatti spesso quello che volevo realizzare si è scontrato con la modalità stessa della realizzazione. A mano ci sono cose che sono impossibili da realizzare.
Anche su quello che riesco a realizzare, sono assai critico, perché vedo difetti microscopici, che però mi danno fastidio. Esce fuori il mio lato ossessivo compulsivo etc. :asd: E spesso rifaccio lo stesso pezzo più volte, perché cerco sempre la "perfezione", e non perché mi manchi manualità tutt'altro, ma proprio perché senza l'ausilio di macchine come una cnc non è possibile. Il crearsi le distro plate, a mano o con attrezzi standard è impossibile. Anche se faccio il sistemista informatico, fin da piccolo anche grazie a mio nonno che era in falegname, mi sono avvicinato al mondo del fai da te. Realizzare quello che si vuole e come si vuole con le proprie mani/mezzi. E ho sempre cercato di superare i miei stessi limiti. Però poi ti scontri come detto con limiti tecnici. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quel commento era rivolto più a noi comuni mortali che a te Black... Basta vedere le foto dei tuoi lavori per capire che quelle doti non ti mancano!
Io ad esempio non ho fantasia, quando ti fai fare i progetti per una casa o per qualcosa di arredamento, se non mi fanno anche il 3d in non mi immagino niente, mentre la maggior parte di persone riescono a capire comunque l'idea di cosa verrebbe fuori. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07. |
|