![]() |
|
Ciao, è da un sacco che non faccio manutenzione al mio impianto, mi ricordate quanta acqua serve per riempire un impianto composto da:
- pompa DDC + vaschetta ek da 100 mm - radiatore 240 mm - waterblock full cover vga - waterblock full cover mobo e cpu mini-itx - meno di 1 metro lineare di tubo Pensavo di prendere l'ek cryofuel premixed, basta 1 litro? :stordita: Grazie :D |
Personalmente cerco sempre di prendere piu' di quello che mi serve, comunque spurga e lo scoprirai, sarai al limite ma potresti arrivarci, se poi ti si versa qualcosa o haio bisogno di un rabbocco puoi sempre metterci un po' di spumante avanzato ;)
|
Quote:
|
Quote:
ho 2 rad da 360 da 45mm + wb gpu fullcover + wb mb + wb cpu + vaschetta da 100ml , ho circa 900ml di liquido totale.. |
Quote:
|
Quote:
il rad sul front in teoria prenderebbe aria pulita da fuori, ma dubito fortemente che le ventole riescano ad aspirare aria passando attraverso un rad da 60mm e quelle microferitoie sul frontale. |
Quote:
|
Quote:
Sto valutando se prendere una seconda D5, con due a 2000rpm potrei avere lo stesso rumore ed aumentare il flusso, ma non so se ne vale la pena |
Quote:
|
Quote:
Al momento anche io ho il pc di fianco a me ed è senza plexi che lo devo cambiare quindi è aperto. Per me meglio 4 da 120 ma devono essere buone ventole. Proprio per il discorso fissato sul rumore, io ho solo noctua che tengo normalmente intorno ai 750-800 rpm. Visto il tipo di case, ti servono comunque con buona pressione statica |
Ordinata la ws, 12 metri di tubo in neoprene 13/10 e un paio di paste termiche per arrivare 35c oltre i 250€ su aquatuning (Spedizione inclusa) :asd:
Il resto lo prendo tutto da ybris giuro, anche se sono di brescia :O Se tutto va bene a febbraio si inizia |
Ciao! Con un 5800X avevo un AIO H60 da 120 e ingame arrivavo a 75 gradi, ho preso un Artic Freezer II da 240 e ho 65 gradi. Anche in idle l abbassamento è di ca 10 gradi, mi aspettavo meglio.
Ho messo la pasta Grizzly, forse devo mettere quella in dotazione artic? Ho un case deepcool matrexx 55 con 4 ventole. |
Quote:
|
Quote:
PS: mio fratello ha appena preso un 3600x e ha la fissa degli aio, solo che nel suo case ci sta solo un 120mm, secondo voi se invece di andare sui classici corsair, cooler master ecc che hanno rad slim, prendessi tipo la combo wb cpu/pompa eisbaer e gli mettessi un rad da 120 ma da 45/60mm sarebbe meglio? |
Quote:
Credo di sì, ma non mi aspetterei miracoli . Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk |
Quote:
cmq 12 metri di tubo? Non ho usato 12 metri di tubo per fare l'irrigazione sul balcone :D |
Sono stato leggermente largo lol
Nel tempo questi in norprene non dovrebbero degradare giusto? |
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi un consiglio. Come lo vedete l'aquacomputer cuplex kryos next su un 3900x? Ovviamente con staffe am4. Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41. |
|