![]() |
|
nelle ddc l'oring è inserito nell'asola intorno alla girante, quindi il top poggia sopra di esso.
con le d5 purtroppo non è così, ogni produttore di top può usare un tipo di oring diverso. come detto quelli di ek non sono adatti ad esempio sugli alphacool. ek prevede di mettere l'oring proprio intorno all'anello argento della d5. alphacool alla stregue delle ddc, prevedere che l'oring poggi sul corpo della d5. altri produttori è da verificare attentamente. |
Quote:
Quote:
|
Ok mi sto facendo una lista della spesa su Ybris
Sperando di non annoiarvi eccessivamente, relativamente al montaggio della pompa in verticale di fronte alle ventole in ingresso.......è consigliabile installare il bracket e un sandwich antivibrazione? L'obiettivo principale del mio loop è il silenzio in tutte le sue componenti per quanto possibile....:stordita: |
Basta prendere delle buone ventole..
Teoricamente a 800 rpm nella maggior parte dei casi non sentì quasi niente. È possibile, che in base alla pompa, percepisci di più il rumore della stessa... Io comunque vorrei cambiare case, prendere qualcosa di più compatto e senza vetri temperati, con possibilità di inserire un rad da 360x60 e uno 360x45. Buon airflow. Mi son rotto del mio pensante e vetrato thermaltake view 71 |
Compatto e due rad 360, direi molto difficile. Senza vetri, altra difficoltà, ormai han più vetri i case di un grattacielo :asd:
Cmq per rimanere in tema case ho visto questo raijintek, per certi versi mi ricorda il core x71 https://www.techpowerup.com/273141/r...um-atx-chassis E poi questi due thermaltake. Il p8, praticamente un p5 chiuso https://it.thermaltake.com/core-p8-t...r-chassis.html E questo p3 ma con distro plate integrata https://it.thermaltake.com/distrocas...r-chassis.html Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Madonna. Il p8 un astronave... :)
Comunque questi vetri temperati ci hanno rotto.. Oggi ho rimesso il mio frontale e il top e ho letteralmente perso 5 gradi della temp liquido Ps mi era piaciuto il Phantek enthoo pro 2 |
trovato gli oring per il flussometro acquacomputer in ferramenta ( 40 centesimi :p ) ora pare che non perda piu, anche se non penso che funzioni bene, visto che mi ha dimezzato il flusso da prima che montassi la nuova gpu:doh:
|
Lo hai configurato correttamente?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
di per se il flussimetro è praticamente quasi zero a livello restrizione del flusso. sicuro invece che non sia invece al nuova gpu/wb ad essere molto restrittiva?
|
Quote:
sono passato dalla gtx 1070 msi sea hawk ek lei: https://it.msi.com/Graphics-card/GeF...-SEA-HAWK-EK-X a questo : https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1080-...rus-rgb-nickel vabbe che la pompa che ho ( aquastream ultimate ) ha una potenza di un asmatico che soffia in una cannuccia bucata... ( anche se passa da 2 rad 360/3 raccordi a 90 / wb della mb che strozza come non so cosa e raystorm pro) cè non ho problemi di temperature, dopo ore che gioco al max il delta arriva a 7 gradi ( di differenza fra liquido e temperatura esterna ) però bho non sono manco a 100lth.. ( sto ancora spurgando che cè una bolla enorme nel wb che non riesco proprio a far andare via. ) |
Per curiosità sul wb quale foro hai usato per l'in, quello di sinistra o destra?
Il wb non ha un verso, ma per la conformazione interna se entri da quello di destra è quindi il flusso passa prima sui vrm e poi sulla gpu, mi fa l'idea che un po' strozzi. Cmq mi hai fatto cappottare dalla poltrona, per la descrizione della tua pompa :asd: :D Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
no no dal retro dalla parte sinistra ( la parte "alta" ) ed è proprio li che si è formata una bolla immensa che non va via ( avro smontato 10 volte l'impianto per cercare di capire il motivo ma non cè verso di farla andare via, non ha abbastanza potenza il flusso per farla andare via ) ![]() ed esce dalla parte dei vrm nella parte "bassa" ![]() bhe la pompa ha davvero poca potenza, anche se consuma uno sputo ed è di una comodita assurda quando devi riempire l'impianto che la comando dal monitor. |
@black il Raijintek PAEAN PREMIUM ATX è un misto tra il famoso lian o11d xl e l'x71. Un buon mix estetica e praticità ed un ottima alternativa al mio core x9 per sviluppare il tutto in altezza. Mi devo leggere meglio caratteristiche, lo tengo d'occhio. Grazie per averlo segnalato ;)
|
Quote:
io sono tentatissimo da quel case per la build amd che farò con 6900xt o 3080...a me sembra ottimo. per non parlare del prezzo. |
Quote:
Era perché almeno in Italia si trova solo quello non finestrato |
|
praticamente delle viti con la capocchia rivestita in neoprene?
|
Quote:
edit: anzi, gli metto i piedini adesivi che ho usato anche per il diffusore centrale dell'impianto hifi, tipo quelli antigraffio si si si userò quelli, accetto lo stesso eventuali consigli/alternative in caso :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44. |
|