![]() |
|
può essere che l'anno scorso lo abbia già chiesto, ma nel dubbio lo richiedo :stordita:
ho delle thermaltake TT RGB con questo controller: ![]() dove trovo una prolunga a 6 pin ( e non 4 come le altre cose rgb) ? alcuni cavi delle ventole sono troppo corti :( non vorrei essere costretto ad tagliare i fili uno ad uno e mettere una prolunga come un elettricista :asd: |
|
Ciao a tutti,
sto cercando di creare il mio primo impianto liquid cooled. 1) Per prima cosa, dimensionamento, con una 2700X overclokkato ed una 1080 overclokkata, che radiatore consigliate? 2) Pensavo poi di prendere pompa e tanica tutto in uno, ovvero: XSPC X2O 750 https://i.ebayimg.com/images/g/cXgAA...Xi/s-l1600.jpg Che ne dite? 3) i tubi ed attacchi G 1/4 vanno bene? Grazie in anticipo :) |
ciao ragazzi,
alla fine la mia preoccupazione si è avverata. ieri ho messo in moto metà loop, solo la cpu con il radiatore frontale. ho collegato lo stesso tutte le ventole per vedere e provare. NON RIESCO a controllare le TT riing 3pin! mho che faccio? le corsair ML 4pin non ho problemi, si gestiscono benissimo. uso due stessi splitter. provato ovviamente in DC mode che PWM. le ventole vanno sempre al massimo anche se riduco al minimo la curvatura. qualche consiglio signori? 8 riing che vanno al 100%, anche se sono silenzione come ventole, vi assicuro che si sentono. Altrimenti devo provare a usare il cavetto in dotazione LNC. dalla descrizione, riduce del 30% della potenza. b |
Quote:
|
Quote:
Che case hai? Non hai spazio e per una classica combo stan alone e non da Bay? In caso manda un pm che vedo se ho qualcosa che può servirti Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Collegandole al rheobus invece non ho avuto problemi. |
Quote:
|
Quote:
so che ci sono quelli da mettere nei slot di espansione pci, ma è bruttissimo da vedere, coprirebbe la scheda video. |
ma dato che non hai slot per rheobus standard, non ti conviene prendere l'aquacomputer quadro? è piccolo 4 canali da 25w l'uno. non è un aquaero completo, ma per gestire le riing saresti più che a posto.
|
Quote:
@black, sicuro che quadro controlla anche i 3 pin vero? |
Quote:
Ti ho mandato un PM. |
@BLACK
https://linustechtips.com/main/topic...gb-controller/
qui, alla fine della descrizione guida, dove dice i pro e contro. non controlla ventole a 3pin, andranno sempre al 100%:cry: |
Quote:
All fan outputs are compatible to PWM fans with four pin connectors only è quel only finale che mi lascia dubbioso. perché mi verrebbe da pensare che per motivi di struttura elettrica dell'unità, la regolazione tramite voltaggio andrebbe a fondere l'unità stessa. perché di base anche se di tipo digitale, un vrm scalda lo stesso, in modalità downvolt, anche se decisamente meno di uno analogico. considerando inoltre che sia gli a6 che i poweradjust3, hanno dei vrm digitali cmq un po' grandicelli, in relazione alla dimensione dell'unità stessa, questi quadro mi sembrano assai ridotti all'osso. altrimenti potresti puntare al suddetto poweradjust 3, che può spingersi con il dissi passivo fino a 36w totali, altrimenti 30w totale. è mono canale però, 3 pin, e non supporta ovviamente il controllo pwm. poi se ci attacchi ventole pwm con adattatore 3pin ovviamente le comandi in modalità voltaggio. come costo siamo sulla stessa fascia del quadro. a volte se ne trovano usati pure sul mercatino. ne presi uno non tanto tempo fa. |
Quote:
|
do un occhiata al poweradjust 3
|
Ma pensi che con il dissy passivo posso collegarci 8 tt ring? Abbassando il voltaggio velocità delle ventole dovrei starci dentro, no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non credo che ci siano problemi. sull'a6pro che ha le stesse prestazioni sui singoli canali del PA3, ci tenevo 7 yateloon con led da 120 (un canale) e 9 yateloon con led da 140 (su un altro canale).
mi sono poi spinto a 7 vardar f4-120er (prima versione) o 5 vardar f3-140er (prima versione). nel secondo caso con 6 vardar 140, mi andava in protezione il canale. ma di parla di ventole da oltre 4w l'una. la prima serie di vardar erano decisamente più assetate di corrente in Watt e Ampere rispetto alle versioni più recenti. |
Quote:
Nel caso prendessi PA3 ultra, visto che è monocanale, dovrei prendere anche uno splitter da almeno 8 porte. Che mi consigli? Lo stesso Aquacomputer Spitty9 va bene? Anche se 4 pin, o per forza 3pin? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13. |
|