![]() |
|
Quote:
ok, quindi sull'aquaero 6 va bene. avevo in previsione anch'io di prendere un aquaero, ma 5LT. dal 6 si su per ora non riesco a spenderci sopra. sul 5lt non si poteva gestire piu di 9 fan, mi sembra, correggetemi se sbaglio. alex su ybris mi ha detto che non potevo neanche controllare le ventole riing da 3 pin. quindi ho trovato questa alternativa. |
Quote:
|
Quote:
ps, ma gestisce anche le ventole a 3 pin o soltanto 4pin? ho le TT rinng 12 che sono a 3pin |
Quote:
Fare tutto il collegamento con raccordi ed extender ti costa un occhio Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sul sito proprietario costa pure meno, 39,90. |
Quote:
Perché dovrebbe essere un problema? Credo che siano comunque collegabili senza possibilità di sfruttare la regolazione pwm che comunque le ventole con tre pin non hanno. Sbaglio? Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Ma si può comunque regolare le loro velocità con 3pin ? Tipo per averle più silenziose.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quindi tu puoi connettere N ventole ad un hub e poi connettere l'hub ad un controller ventole, tipo il Lamptron. Io ho fatto così per anni, fino all'acquisto recente dell'aquaero. |
Quote:
Si ce l’ho un lamptron, ma sul vecchio case. Nel nuovo case non ci sono alloggi 5,25 frontali. Allora quelli a tre pin non si possono neanche regolarle anche se collegate alla scheda madre tramite software. Cavolo, devo trovare una soluzione o se no nella nuova config, le 8 TT RIING 12 andranno sempre al massimo, giusto? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
LINK. "All fan outputs are compatible to PWM fans with four pin connectors only and feature overload protection.". A me pare di no... EDIT: ho notato che di Lamptron non c'è più manco un sito ufficiale...peccato perchè facevano davero degli ottimi rheobus. Il mio analogico va ancora a meraviglia e ne ho da parte pure uno touch. |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Quote:
Certo che puoi via software della scheda madre. Potrai impostare tu una velocità fissa, mentre in pwm varia in modo dinamico al variare della temperatura che tu imposti di seguire. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ah ok. Menomale. Comunque sta sera voglio provare a collegarle per fare una prova e togliermelo dalla testa questa fissa, visto che ho 8 messe in Push Pull. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vai tranquillo ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Oltretutto, io prima di passare al liquido avevo connesso le ventole del Noctua NH-D14 alla scheda madre, che funzionavano chiaro, ma potevo impostarne la velocità solamente da BIOS. |
Quote:
Chiaro, ora ho capito. Mi accontento anche di impostarle a velocità fissa, tanto avendo due rad da 480 di 64mm di cui uno in push pull, non credo che ci saranno problemi di temp vero? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
in casi come i tuoi (doppio rad, cpu+gpu) è chiaro che avere un aquaero è non soltanto comodo, ma dà grandissime soddisfazioni e godimento. :) inoltre, potresti gestire con il PWM le ventole in modo da non dare eccessiva velocità quando non serve e aumentarla invece quando giochi o hai carichi medio-pesanti. peccato. p.s.: per curiosità, che case hai per montare due rad da 480 con quello spessore? |
Quote:
In desktop puoi usare la silent, in game, se no ti va bene la Standard, te ne fai una personalizzata da caricare prima di giocare. Comunque con 8 ventole sul 480 (come sono messo anch'io sul XSPC RX480), potresti impostare un regime ventole fisso e tenerlo sempre alla stessa velocità. Trovi il punto nel quale si iniziano a sentire le ventole e amen. Per me dovresti stare a posto. |
Quote:
|
Quote:
Eh si lo so, potevo fare ancora un piccolo sforzo e aggiungere un aquaero, ma sono un po’ stirato al momento. Forse non ha neanche senso prendere il 5 Lt, minimo dal 6 in su no? Poi dovrei aggiungere qualche sensore di temp, e si alzerebbe ulteriormente il budget. Ho preso TT level 20 xt , veramente enorme come case. Non pensavo. Ci starebbe anche un altro rad da 480 sul top. Ora devo trovare pure il un posto dove metterlo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Si esatto, uso aisuite. Vedremo come saranno le temp. Ho due rad da 480 e uno attuale da 240 messo in frontale. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39. |
|