![]() |
|
Quote:
|
DIrei anche meno male :D
Effetto un po' troppo disco music :D Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Edit : Antonio artista:eek: |
Quote:
Quote:
Un paio di domande sul flussometro: 1 - dicevi di usarlo sulla porta aquabus Low ma io leggo nel manuale che è quella disabilitata (dal fw 2000 in su) quindi la High supporta molti device compatibili. 2 - ma sto high flow G1/4 ha in e out? Perché no one viene segnato. :fagiano: Btw: Evolve / Aquacomputer! :D ![]() ![]() |
@Arrow ma hai un solo flussimetro, attaccalo su flow :D
|
Attaccalo su Flow e non preoccuparti di in e out, non ha verso
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Idle dopo 2 ore di pc acceso e aver giocato in mezzo circa 20 minuti 27° temp liquido 41 temp cpu 30° temp gpu 1500 rpm pompa 800 rmp ventole Stress test cpu 28° temp liquido 70 temp cpu 30° temp gpu 2500 rpm pompa 1300 rmp ventole cpu @ 4.4ghz Stress test gpu 33° temp liquido 53 temp cpu 52° temp gpu 2000 rpm pompa 1000 rmp ventole gpu @ 2ghz Mi sembrano altine, ma forse ci stanno visto a che velocità girano le ventole. Ti ricordo che ho due rad 360-45, quindi un totale di 6 vardar. Cosa dici? |
Ma perché la pompa va al Max 2000 rpm?
|
La pompa a quei rpm significa flusso troppo basso. Quindi la terrei almeno a 3500 rpm per poi in caso salire. Le ventole le farei salire almeno a 1000/1200 durante i full.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Adesso pompa e ventole sono gestite dal bios. Qualche programma buono per gestire il tutto che non sia asus? Sia ventole che pompa sono pwm
|
Dal BIOS setta la pompa al massimo e amen..
|
Con tutto rispetto per la mobo, che ho pure io sul pc1 con il 5960x e la 2080ti, ma sinceramente opterei per un rheobus pwm per gestire ventole e pompe. I bios delle mobo non sono proprio adatti alla gestione di un loop. Infatti il problema principale nel tuo caso è che la velocità di pompa è ventole sono strettamente legate ai sensori della mobo e basta. Quindi soprattutto nel caso della VGA tendi ad avere il tutto regolato secondo il sensore di temp della CPU.
Poi ora che le temp ambientali sono favorevoli ancora ancora. D'estate saranno dolori. Non ti dico di prendere un aquaero per gestire il tutto. Però cercare un rheobus per gestire ventole /pompe sarebbe decisamente meglio. Non credo che via software si faccia un granché. Potresti provare speed fan, ma sono secoli che non lo uso. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
@BlacksliJack... o prende l'aquaero o meglio che usa AIsuite... l'aquaero è un mondo meraviglioso che tu mi hai fatto scoprire e che custodisco gelosamente piu di tutto l'hardware del mio pc... :sofico: vedo che hai preso la 2080ti...... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: come ti trovi? già liquidata???? temp???? |
Si presa la 2080ti Amp della zotac. Non ancora liquidata perché aspetto che esca il wb dell'aquacomputer prima di scegliere. Al momento il primo della lista è il watercool, visto che copre e raffredda zone non toccate da altri wb.
Essendo ad aria non mi lamento con ventole al 60% mai passati i 65 gradi. Per il resto su un tv 4k si gioca praticamente quasi tutto maxato a 60. Ovvio che l'aquaero è la soluzione ottimale. Sono pure tornato in avere del mio ex aquaero 4, dando il 5xt (quello "rubato" visto il prezzo qui sul mercatino) al mio amico dato che mi era stato ridato da un altro amico e stava inutilizzato nel cassetto. Almeno ho le 3 serie :D. Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Aquaero niente per ora, è il mio primo impianto e ho già faticato così, fatemici arrivare per gradi!
Temp ambiente non ne ho idea, caldo ma non so quanti gradi, non abbiamo un termometro... Ora dal bios sono impostate con profilo silenzioso, provo gli altri e vediamo dove arrivo. Aisuite invece ho dei problemi con win7, qualche incompatibilità che mi rallenta l’avvio della scheda di rete per un paio di minuti dopo l’avvio di win |
Black ha pienamente ragione, aquaero non é indispensabile ma aiuta tantissimo! Setta dal bios la pompa al max, e con un software qualsiasi gestisci le ventole, cosi pensi solo quelle a gestire
|
allora ragazzuoli come dicevo, usando speccy, vedevo la temperature che oscillava intorno ai 40gradi in idle e intorno ai 20 tutto il resto (vrm scheda madre, vga, ecc), mentre usando aida64 mi legge 21 la cpu ed il resto uguale...
Voi che dite? Non usano gli stessi sensori entrambi i programmi? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33. |
|