![]() |
|
Quote:
Ma poi va a :ciapet: come sempre :) Sul mio come avrai notato sono solo i due core nr 3 e nr 5 che schizzano parecchio in alto. Mi e' venuto in mente ed ho cambiato il loro multi (solo su questi due core) dal 43 al 42 e difatti ho temp migliori ancora (visto che il core max prendeva sempre da sti due qua). Se solo potessi regolare anche il vcore un po nferiore solo su questi due core e sempre in adattivo sarebbe già una bella cosa ma per ora lo tengo un po cosi' aspettando anche il nuovo wubbo prima di decidere cosa voglio fare |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Come detto prima via WhatsApp i test non evidenziano "stuck sensors" dato che al crescere del carico della CPU diminuiscono le differenze rispetto al TJMax perché crescono le temperature rilevate con intervalli di crescita regolari e ravvicinati rispetto alla differenza di carico sul processore. Indubbiamente i core 2 e 4 sono belli caldi ed a questo punto potrei convenire sulla potenziale saldatura malriuscita che fino ad un TDP "x" regge e dissipa comunque il calore ma oltre al punto massimo di efficienza è come se andasse in shock termico e non lavora correttamente lasciando i core a più alte temperature. :( Per approfondire meglio la gestione di queste "letture di sensori" da parte dei software di monitoraggio: http://www.techreaction.net/2009/10/...-temperatures/ http://www.intel.com/content/www/us/...eci-paper.html Comunque sia sto ancora pensando a quello che Intel ti ha risposto in chat e cioè "che differenze di temperature fino a 15-20 gradi tra i core sono ritenute normali" e ribadisco la mia battuta cioè della serie "se non ci è venuta troppo bene la CPU non è un problema"...bah! :muro: |
Quote:
Quote:
Cmq ho impostato il molti a 42 solo per i due core "caldi" e va un po meglio. Ho anche registrato durante una partita di gaming sul nuovo Mass Effect un calo di temp massima sul core 4 (il più bollente) da 65 a 62 gradi. Se col nuovo wb limo ancora o meno va bene lo stesso e non mi cambia assolutamente niente avere 4 core a 4300 e due a 4200 :D :cool: |
Quote:
Lima di qua, lima di là ed in un batter d'occhio il tuo 6850K è tornato ad essere il 4790K... :asd: :asd: :asd: |
Quote:
E sto pensando anche ai sensors sballati sulla main Cmq ho un'altra conferma che i dadi vanno stretti fino in fondo ed anche il montaggio a 90° siano i migliori: http://www.overclock.net/t/1601679/b...#post_25964844 Su un 6950K @4.3 sopra, alla faccia di sto ex militare :p Metterò anch'io il nuovo Heatkiller Pro in posizione goofy. Tornando al discorso sensors non so se li potrei anche ignorare visto che la cpu temp sull'utility di Asus mi indica valori molto inferiori :fagiano: |
Quote:
A quanto lo vendi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. :) |
Quote:
Quindi devi fare le prove del caso per vedere come risponde il wb a seconda di come lo posizioni ,al netto che la differenza di temperature tra una posizione e l' altra come si è visto in praticamente tutte le recensioni si attesta a un grado nelle condizioni più favorevoli ma spesso è anche meno , in sostanza non aspettarti chissà che cosa con il wb posizionato in goofy. Per esempio nel mio caso la differenza riscontrata nelle relative prove che ho eseguito al tempo è risultata essere di mezzo grado, cioè praticamente niente con in più il discorso dei tubi che per come è struttarato il mio impianto facevano un giro esteticamente e funzionalmente sicuramente deficitario rispetto alla posizione regolare. :) |
Quote:
Quote:
|
Nuova sistemazione :)
![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate sono anni che non ho piu un impianto a liquido, ho accomodato con i vari AIO.
Adesso ho un nzxt ma siccome vorrei liquidare (in futuro) anche la vga, volevo passare ad una soluzione simile ai predator ek, ma sembrando essere introvabili e gia fuori produzione (ma avevano problemi?) Quindi mi sta balenando l'idea di crearmi un loop custom simile agli AIO, da assemblare e spurgare fuori e poi inserirlo proprio come un aio. Esiste qualche combo, pompa/rad? Altrimenti avrei pensato a questa soluzione, cosa ne pensate? ![]() Non mi convince molto la pompa, ma come soluzione mi sembra l'unica valida per farlo sembrare un AIO. Il problema sarà integrare un fullcover e sopratutto se riesce a gestire il tutto.... |
Quote:
Sempre quella di prima? Io ho deciso, quest'estate dopo che mi sistemo nella nuova abitazione a Manchester mi faccio un bel MoRa 3 420 Pro Stainless Steel esterno e metto via tutti i rad interni, magari cambio pure il case per riavere il formato atx :O |
Quote:
|
Ho finito..:read: smontato, pulito e modificato l'impianto a liquido, montato la 1080 GTX, sostituiti i led rossi con una striscia rgb (tranne sul WB che ho lasciato i 4 mini led rossi) e ricablato il tutto.
Appena ho sottomano la macchina fotografica faccio un po di foto decenti.. queste sono da cellulare. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piccolo miglioramento, 74 sul core max (ovv quel cacchio di core) tutto a 4300.
http://cdn.overclock.net/0/0e/0ea5c1...PassedRC2.jpeg Sabato mattina installo il nuovo wb e continuo coi 4H run dello stesso Realbench :cool: @TheSim Nice! ;) |
Quote:
P.S. cmq una ddc o d5 col cilindro da 10cm non è gigantesca Quote:
cmq in previsione del rimontaggio della build nel 900d ho preso il filtro della barrow e l'ek ce 140, prossimo step, dubbio amletico tra monsta 480mm o l'ut 60 420mm ed aggiungere una seconda d5, mantenendo nel loop l'attuale ek se 360 |
Ho finalmente la vaschetta della XSPC in acetal con D5 integrata. Ma ho due problemini, per cui ho deciso di chiedere qua a voi:
-la pompa è regolabile da 1 a 5 e vorrei sapere quale settaggio sia il caso di impostare per il mio impianto --ho un led da 5 mm da infilare dietro in quello che chiama "acrylic cap", ma non fa "click" né si incastra Mi date una mano? |
Per il led usa della colla a caldo per tenerlo in posizione.
Per la d5, devi vedere te, in base al rumore prodotto. Cmq non scendere sotto la velocità 3. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38. |
|