![]() |
|
per le temp ho guardato alcune foto su oc.net e da uno screen hai sia hwmonitor che realtemp con valori minimi sopra i 40 gradi. quindi o hai aperto i programmi a cpu già calda oppure quei minimi sono troppo alti.
non ho guardato altre cpu broadwell-e. la mia esperienza diretta è solo con le haswell-e. so che le bde in oc scaldano molto di più di hswe, ma nel tuo caso ripeto che personalmente ci sono problemi di altro carattere. mi puoi indicare tutto il tuo loop? componenti. |
Quote:
Guarda qui: http://cdn.overclock.net/b/b5/b5241170_Clipboard02.jpeg Allora lo lascio così, non lo rigiro a 90 (goofy) Cmq ho deciso, stasera lo smonto e gli cambio pure la Kryonaut con GC Extreme Più tardi quando sto dal pc ti elenco per bene anche il loop. |
ah ok così decisamente meglio. e direi tendenzialmente in linea con quanto mi aspetterei.
i minimi sono bassi. i massimi, si sono altini, ma devi considerare anche che sei sotto oc e che i broadwell-e avendo un die più piccolo degli haswell-e faticano nella dissipazione del calore. non ho idea di altri 6850k, ma direi che ci può stare. in uso standard (no bench) che temp hai? proverei anche con la cpu a default per valutare le reali temp della stessa. |
Quote:
Se come credo che hai in casa 23, 24° ci stanno pure quelle temp, ma guardando le tue temp minime ho paura che sono pure di più |
Quote:
Ma hai letto il mio post precedente? Lascia sta quei minimi li, erano durante lo stress test che ho resettato i valori sulle utility |
qualche consiglio su kit sganci rapidi? quali scegliere? rimango su koolance?
|
personalmente prenderei i koolance qd3. molto meglio dei vecchi vl3n. i bitspower usano lo stesso metodo di connessione dei vecchi vl3n, quindi devi inserirli e ruotarli per bloccarli e viceversa, ruotarli per poterli sganciare.
i qd3 invece hanno il sistema di rilascio molto più semplice. per collegarli basta inserirli e si agganciano direttamente, senza rotazioni di alcun tipo. mentre per sganciarli basta tirare la ghiera che provvede a sganciare il blocco. |
Quote:
|
evita quelli neri, sono quasi tutti difettosi
Oppure consiglio i qdc come quelli che ho io, sono gli stessi che usa ek sul predator |
Quote:
|
Smontato e rimontato ora il wb, ecco a voi le immagini, le impronte sembrano ok tranne che forse come diceva anche Tiger l'Ihs non e' proprio planare :fagiano:
https://drive.google.com/file/d/0B9w...Y1R21Ddzg/view https://drive.google.com/file/d/0B9w...pSdWtVbjA/view Rimontato poco fa, ho usato la Gelid GC Extreme stavolta e non li ho piu stretti fino alla fine i dadi zigrinati sui bulloni (consigliatomi anche su ocn) Test veloce 16 min di Realbench stessi sett pare che cmq sia 3 gradi li ho guadagnati (per non parlare delle temp idle): ![]() Fra un po lo testo una mezz'oretta anche a def poi continuo col tunning, mi sa che dovrei alzare ancora un po il vcore (il run di 4h di ieri notte non era andato a buon fine) Contate anche un (minimo) tempo di cura della GC Extreme ed anche il fatto dell'impianto non ancora al 100% in quanto ho sempre delle bollicine (e ogni tanto qualcuna che mi gira per il wubbo e quando diventa un po grossa lo devo girare sul posteriore per farla succhiare dentro la vaschetta) Ecco il test anche a default cpu: ![]() |
Preso poco fa un Watercool Heatkiller® IV Pro Acryl Clean a £60 spedito, venderò su ebay il supremacy :O
|
Quote:
|
Quote:
Poi sono andato a default e poi tornato al 4.3. Con il solo aumento del vcore da 1.28 a 1.29v le temp sono schizzate subito in alto (oltre 80, 85 sul package) ho spento ovv. Dubitando della vga ho lanciato un OCCT (large data, senza vga ovv). Pietà, diversi gradi ancora di più. Inoltre le temp del liquido non sono alte Ed a default cpu la temp del liq non e scesa per niente. Come dicevo nell'altro 3d, o è la cpu fatta proprio male (e non saldata) o è il wubbo (che tra l'altro non ha eccellato come prestazioni neanche col 4790k ma qui va proprio male) Tamb 22 max Aggiungo che ho scelto Watercool Heatkiller perché lo ho anche sulla vga, per il look, per le sue massime prestazioni e flusso, perché non ha componenti interni da intercambiare (qui EK ha rotto sui Evo soprattutto) e non per l'ultimo per tagliare la testa al toro e vedere se era il wb o è proprio la cpu fatta male tacci sua) :fagiano: :muro: :muro: |
Pensa che io ho fatto il passaggio inverso, cioè dall' Heatkiller IV Pro Nickel a un Supremacy Evo Nickel e ho guadagnato circa un grado e poco più rispetto al primo a parità di configurazione.
Tra l' altro questi due più il Raystorm Pro sono i wb attualmente più performanti e la differenza di prestazioni è quantificata nelle varie recensioni praticamente ovunque in appunto un range molto limitato , a seconda dei casi si va da pochi decimi di grado a un massimo di un grado e mezzo che certamente non fanno la differenza. Ora se l' hai acquistato per un discorso estetico piuttosto che per avere i wb dello stesso brand è conto , ma secondo me se pensi che così facendo le temperature di esercizio si abbassino in maniera molto significativa rimarrai deluso , peraltro le soluzioni tecniche adottate dall' EK a mio avviso sono estremamente valide visto che personalizzano il wb in funzione della cpu su cui deve lavorare e piuttosto che un' ostacolo personalmente lo considero un valore aggiunto non da poco. Detto questo io incomincerei a pensare alla cpu difettosa , anche perchè rimane inspiegabile il fatto che soltanto due core salgano alle stelle come temperature e gli altri quattro invece no , oltre al discorso che potrebbe essere l' his messo male piuttosto che la saldatura non corretta.. |
Quote:
Sono alla conoscenza delle loro prestazioni e sono molto simili anche se il Heatkiller dovrebbe garantire anche un flusso migliore (e personalmente non vado d'accordo con i smontaggii e cambiamenti dei vari componenti interni da cpu a cpu). Sempre se anche il mio wb andasse così bene ma tanto lo scoprirò presto. Poi se è la cpu e il suo ips non perfettamente planare, stretta del wubbo a prescindere poi deciderò il da fare, tenerlo (e magari scendere anche a 4.2ghz) oppure venderlo per prendere un'altro nuovo e giocarmi la lotteria un'altra volta :O Mi viene quasi voglia di lapparlo ma meglio di no se lo dovrei rivendere, non so |
Quote:
|
Quote:
Il sensor test di Real Temp è utile per valutare ed escludere anomalie nelle rilevazioni dei DTS, situazione che ai tempi delle CPU su socket 775 era quasi una sorta di "standard"... :D |
Quote:
Quote:
Ero rimasto un po' deluso dalle nuove e costose cpu hedt intel :rolleyes: Btw: Le impronte di prima erano fatte con la Kryonaut ed il wubbo stretto fino in fondo. Siccome m'hanno consigliato su Ocn di non farlo mai più, volevo chiedere anche a te come la pensavi e nel caso come ci si dovrebbe regolare sulla stretta dandogli non troppa ma neanche poca compressione alle molle. :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25. |
|