![]() |
|
Raga non capisco quale sia la causa di queste alte temperature :O :fagiano:
http://www.overclock.net/t/1601679/b...#post_25957428 Sarà che il wubbo non va stretto fino in fondo? Le temp del liquido e gpu (nei giochi) sono ok Cmq sembra stabile a 4.3, 1.28v adaptive e 1.85 vccin, 105 min di RealBench passate, 78° max core, 83 max package Sto usando l'ultimo RealBench v.2.54RC1 |
le viti del wb cpu vanno avvitate fino a fine corsa. altrimenti non danno la giusta forza per massimizzare il contatto tra cpu e wb.
|
Quote:
Allora c'e' altro, noto ancora un paio di bollicine dentro il wb, forse devo finire da spurgare per bene ancora :fagiano: PS: Pensi che la CLP tra cpu e wb mi farà quadagnare qualche grado (rispetto alla Kryonaut)? |
Quote:
|
Quote:
|
ieri ho notato una cosa ambigua, delle gocce d'acqua nella parte bassa della finestra del case e della parte bassa del lightbox ( coso bianco con led e foro per ventola )
la questione è che dopo sono stato piu di un ora a toccare ogni punto dell'impianto e non cè traccia di umidità/bagnato e non capisco da dove cazzo siano venute fuori quelle gocce :eek: aspetterò qualche altro giorno poi nel caso rismonto tutto l'impianto per capire cosa sia successo |
Quote:
Stringi a fondo le viti del wb. Poi ha montato diffusore e plate corretto per x99? Hai usato le viti corrette per il wb? Ricordo che avevi chiesto se potevi usare quelle più forte. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quella più fresca ha 1.065 l'altra 1.050 a pieno carico |
Quote:
Cmq c'e' stata ancora un po d'aria che l'impianto piano piano ha spurgato, noto come nella vaschetta ho quasi un dito d'aria ora nel top del vetro, appena sotto la parte nera ed era piena che non si vedeva l'aria |
Quote:
|
Quote:
|
Ma da dove mi arrivano tutte ste bolle d'aria sempre nel wubbo? :mc:
|
Intendevo di usare pasta siliconica (maledetto corretto del cell :asd:).
Ho letto che ti hanno consigliato di deliddare la cpu. Evita. La cpu usa la saldatura tra die e ihs. Rischi di buttare la cpu. Anche il cambio di wb non ti porterà benefici tangibili. Dato che il supremacy evo è tra i migliori in circolazione insieme ai raystorm pro, heatkiller iv pro. Il rispetto degli in e out sul wb immagino tu l'abbia verificato. Che pasta hai usato tra cpu e ihs? Ma domanda molto stupida. Con cpu a default, quindi senza oc, come si comporta in fatto di temp? Per le bolle in genere significa che non hai spiegato correttamente, soprattutto se ne vedi tante piccolissime nella vaschetta. Però quelle temp, se devo essere sincero, mi fanno pensare ad altro problema e non certo ad un impianto non spurgato correttamente. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non mi vengono in mente altre cause per quel che riguarda delle temperature anomale di un processore sotto liquido e dotato di saldatura. |
Quote:
Quote:
Non dellido niente, ma siamo impazziti, lo tengo così, manca poco per trovare la stabilità e i 4.3 mi bastano per un BWE Stasera lo rismonto un po' per vedere l'impronta, la pasta l'ho messa spalmata bene su quasi tutta la cpu come sempre (tranne che 3-4 mil sul perimetrale esterno), non riesco a metterla diversamente. Secondo voi può cambiare qualcosa (abbastanza da prendere in considerazione) il posizionamento del wb tra regolare e 90° o goofy? Conta che il die dei Broadwell-E è quadrato e più piccolo. Ihs poco planare, hmmm mi viene voglia di lapparlo Ma lo terrò così Stasera faccio pure un test di 30' a default col realbench per vedere le temperature |
ruotare il wb, può permetterti di guadagnare pochi decimi di grado o 1 grado o giù di lì.
nel tuo caso mi pare che le temp siano più alte di una decina di gradi abbondante in idle. che diventano almeno una ventina di gradi in full. quindi qualcosa che non va c'è. |
domandina
ho 3 sganci rapidi koolance vl3n FEMMINE che perdono... e in commercio sono merce rara posso sostituire solo le femmine con i QD3 sempre koolance o devo anche sostituire i maschi sempre QD3? |
qd3 e vl3n sono fisicamente diversi, anche come tipo di aggancio. quindi non puoi mischiare le varie serie.
per curiosità le femmine ti perdono perché non si chiudono correttamente al loro interno (il pistoncino interno resta leggermente abbassato e quindi il liquido tende ad uscire) o per colpa della guarnizione sul maschio? |
Quote:
insisto e rimango sui koolance o meglio tagliare la testa al toro e cambiare del tutto passando ad altro? vedo su drako che vanno molto i bitspowwer |
Quote:
Quanto devono essere? Ma li stai paragonando con altri 6850k? E in full e oc invece ho solo alcuni core che riscaldano più degli altri, di tanto pure Sto indagando cmq |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46. |
|