![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve ragazzi,
Ho appena smontato il custom loop che avevo per cambiare case e apportare qualche modifica. Il miglior modo per pulire wb e vaschetta? Per eliminare eventuali alghe ecc...? (ho usato dei liquidi Phobya dedicati) Avevo pensato a sapone da piatti standard, poi per quanto riguarda la superficie a contatto con la CPU la lucido per bene essendo abituato a tubi da vaping in rame :D Seconda cosa, se deliddo il 4790k posso mettere il wb della Phobya direttamente a contatto col die? Ha il fissaggio con viti a "torretta". Saluti Kappa |
Domanda sull'emergency shutdown.....
L'ho provato impostando come azione: Relay: ON. Ha funzionato, il pc si è spento ma si è riacceso subito, cosa che non voglio, se si spegne voglio che non si riaccenda da solo. Allora mi chiedevo qual'è l'opzione giusta da selezionare tra: Relay: on Relay: off Relay: Switch for 2s Relay: Switch for 10s ???? |
Quote:
|
Si una sabertooth X99....
|
Comunque a titolo informativo... ho finito il lavoro alle ventole dei rad... un pò di statistica:
Prendiamo come riferimento una data temperatura X. Per mantenere tale temperatura ecco i regimi di ventola necessari: - Feritoie + Filtri DemCiflex --> 1250rpm - Solo Feritoie --> 1000rpm - Niente, ventole completamente libere --> 800rpm Che dire sono soddisfattissimo!!! Il mio consiglio è di non ostacolare mai in alcun modo il flusso delle ventole, di lasciare completamente libere e di pulire periodicamente il tutto con un compressore... Ne vale davvero la pena ;) |
Foto di come si presenta ora la zona radiatori...
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Nessuno riesce a darmi un consiglio? Volevo evitare la rottura di mettere silicone e rimettere in posizione l'his :D Saluti Kappa |
Quote:
Se lo hai fatto sarà più o meno la stessa cosa.... Ricorda comunque che è una pratica sconsigliata. Se puoi pulisci tutto, metti della CooLaboratory Liquid Pro tra cpu e his e rimonta tutto. Per dirti, io ho lavorato anni sugli Athlon XP anche con ottimi risultati sui Barton, ma con il 4790K ho comunque rimesso l'his.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Saluti Kappa |
Eh io usavo Lunasio a quei tempi :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Al tempo degli amd duron/athlon con die scoperto, lavoravo in una catena di informatica e all'assistenza. Se mi arrivava uno con il die scheggiato lo rimbalzavo come pochi. Altro che cambio.
Per il 4790k, deliddare, CLU, e his a posto senza silicone. Tanto ci pensa il sistema di ritenzione del socket a tenerlo fermo. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Black riguardo il relay cosa mi puoi dire tu che sai tutto? :D
il mio mi pare sia su off. ora ho tutto smontato che sono in fase di trasloco di casa e vado a memoria, e sono pure ancora rintontito da 3 giorni di lavoro in Germania fatti di corsa.... :muro: (preso 4 aerei in 48 ore :cry: )
|
Ok allora per ora lascio così poi quando rimonti tutto ti chiedo di nuovo :D
|
Quote:
Per la pulizia di vaschetta e wb va bene sapone da piatti? Saluti Kappa |
Quote:
In tal caso, prova ad impostarlo così e riprova con le impostazioni di prima. |
Ok domani provo grazie :)
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53. |
|