![]() |
|
|
Quote:
|
Quote:
Le Noctua, pur essendo un po' più care, sembrerebbero avere una pressione parecchio superiore rispetto alle Scythe. Stando a ciò che sono riuscito a trovare sarebbe 1,91 vs 1,04. Quote:
"There are three main positions for radiators larger than 120mm or 140mm. The roof can house 360mm or even 420mm radiators using the triple 120mm/140mm mounting holes. Exact clearance isn't stated, but you can fit a single set of fans in the upper roof compartment (i.e. between the steel chassis roof and the mesh of the plastic roof panel), and then there's about 60-65mm of room beneath it before you hit the motherboard tray. This leaves you room for a full thickness radiator, or a slimline one with a second set of fans." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la lunghezza non saprei, andrebbe misurato. L'alphacool, è un po' più corto: 468mm. |
Quote:
![]() |
Quote:
cosi passa un messaggio sbagliato,se avessi letto tutta l ottima review di liberato non ti sarebbe sfuggito:) il monsta è fatto per carichi diversi e su quelli i risultati saranno a suo vantaggio.. come spiega infatti.. "In ogni caso siccome i nostri test sono improntati a restituire risultati quanto più vicini a quelli che possono interessare l’utente medio, non testiamo questa eventualità escludendo che un liquid cooling user possa pensare di raffreddare una CPU e una configurazione multi-GPU con un singolo radiatore 360 da 60 o 80mm che esso sia; ma precisiamo comunque che a questo TDP di 300watt non saranno comunque evidenziabili differenze più elevate che sicuramente si registrerebbero a TDP maggiori." con quel carico a dati rpm ha un vantaggio di 1°c..ad 800 rpm perde terreno semplicemente perche ha un tetto di carico inferiore al monsta.. per assurdo l HL da il nemesis 360 per dissipare 1800w..si,domani:asd: vorrei vedere come si comporta anche solo con 700w di carico.. ciò non toglie che sia un ottimo prodotto e che sia la scelta preferibile sul target dei 300w per prestazioni e minore spazio impegnato rispetto ad un monsta.. dal canto mio,preferisco avere il minimo nois e ottime prestazioni anche su questa fascia piuttosto che avere 1°c di guadagno a 2000 rpm.. ps..ciò nonostante,liberato se non sai dove metterlo fammi un fischio che lo metto insieme al monsta che si sente solo:D |
Domandina al volo, ma l'aquaero 5 XT con waterblock quanto regge massimo in termini di watt? Perché se fosse possibile vorrei vendere i due poweradjust ultra e collegare le due pompe direttamente al controller (due vpp655)
|
se non ricordo male il massimo per l'a5 sono 1,65A per canale (20w) o 5A totali. non mi ricordo se con dissi attivo (wb) il limite saliva.
ad esempio l'a6 con dissi passivo + wb riesce a spingersi fino a 35w per canale dai 30w di targa. anche se i 30w per canale sono cmq sufficienti per 2 pompe e 16 fan, |
Quote:
apparte gli scherzi per il momento lo tengo perchè a breve dovrei cambiare vga quindi poi per fare i test non vorrei ripartire da 0 a livello di comparativa, e quindi mi tengo 3-4 rad per poi avere una piccola base per i futuri rad, anche se alla fine per il momento apparte i nemesis, i nuovi black ice, i nuovi aquacomputer airplex 2 e gli havoc di mayhems, non c'è nulla.. |
Quote:
|
Controllando le specifiche della vpp655 c'è scritto che consuma 23watt
|
Quote:
io son qui..:) ps..tra poco ti copio il case..il phantom mi ha stuffato e su pr@oko il PRIMO lo danno a 220 euro.. anche se il 900d continua a tentarmi.. |
Quote:
|
ragazzi dopo esser stato costretto a vendere il mio 750D a liquido per una serie di ragioni ho deciso che liquiderò presto il 350D e volevo chiedervi qualche consiglio perchè lo spazio è abbastanza ristretto :)
Come radiatori pensavo di mettere un ST30 240mm nel tetto con 2 SP120 HP in push, un UT60 240mm nel front con 4 corsair in push/pull, waterblock sicuramente il supremacy ma il problema sono pompa e vaschetta... In pratica vorrei una pompa il più silenziosa possibile e una vaschetta che non mi faccia dannare quando devo spurgare le bolle, però non ho proprio idea di quali scegliere e dove montarle e quindi mi rivolgo a voi maestri ;) |
Ragazzi, toglietemi una curiosità ! Preso dalla scimmia, starei pensando di inserire nello stesso impianto a liquido anche la CPU, un 2600K (al momento sto raffreddando solo una GPU). Ma lessi da qualche parte che liquidare solo il processore potrebbe dare problemi in quanto rimarrebbe "senza aria" tutta la zona di circuiteria intorno. Baggianate o seria preoccupazione ??? Ciao !!
|
Quote:
|
Quote:
1) basta una ventola interna che muova un minimo di aria 2) per far salire la temp della mb dovresti oc con tensioni esagerate 3) per far scaldare le ram idem come al punto 2 Direi che di massima è una baggianata...con un fondo di verità! :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22. |
|