![]() |
|
Eh ma secondo questo criterio nemmeno due uguali darebbero beneficio: se una pompa fa' da "tappo" arrivata alla sua portata invece che aggiungere spinta alla fine il flusso in uscita sarebbe sempre lo stesso anche se attaccassi 10 pompe.
Comunque a naso io collegherei la meno potente alla vasca.. e la piu' potente all'usicta della meno potente... il vero porblema e' che queste due pompe hanno una portata e l'altra prevalenza superiore all'altra... e la cosa mi confonde :) [Altra opzione e' due pompe entrambe in uscita diretta dalla vasca che poi confluiscono tramite raccordo in un unico flusso... ma ho paura dell'effetto imbuto] |
Scusa ma che loop hai che una sanso non ti restituisce un flusso decente.
L'opzione che hai esposto in fondo corrisponde alle pompe in parallelo. Peccato che come risultato avrai un flusso appena superiore a pompa singola. L'unica soluzione per aumentare le prestazioni sono le pompe in serie. Però potresti sfruttare le due pompe in serie ma piazzate in punti diversi del loop, per rinvigorire il flusso dove necessario. Mi spiego con un esempio pratico (quello del mio loop): Vaschetta -》pompa 1 -》rad 1260 -》rad 480 -》rad 360 -》 pompa 2 -》vga 2 -》chipset -》vga 1 -》cpu -》mosfet -》ram -》flussimetro -》vaschetta. Ora con 2 pompe phobya dc-400 ho circa 250 l/h. Con 1 sola ci si attesta sui 160/170. |
Vasca -》 Pompa -》Waterchiller -》raccordo a sgancio rapido -》[a questo punto si entra nel case] cpu -》moffset -》radiatore 1 -》vga x2 [collegate tramite waterbridge] -》ram x 4 -》 southbridge -》[si esce dal case]raccordo a sgancio rapido -》 radiatore 2 -》 radiatore 3 -》 ... e si ricomincia ..
Questo e' il mio loop. |
Quote:
io avevo 5 pompe in serie tutte diverse tra loro per portata e prevalenza.. sanso 12v,d5,eheim 3400 l/h,phobya 400 ed una ocz(.. avevo preso in parola le istruzioni del waterchiller che chiedevano almeno 1500 l/h:D guardati un mio vecchio thread http://www.xtremehardware.com/forum/...490&highlight= non giudicate,ai tempi le provavo tutte:asd: non hai idea del flusso che avevo pure se nel loop c erano la phobya e l ocz.. |
Quote:
|
Dimas custom. (arriva a -5. Quando e' attaccato al main e' ovviamente sempre sopra rugiada... ma grazie ai fantasticissimi raccordi a sgancio rapido lo uso anche su qualunque bench :P)
|
ragazzi che ne pensate per un cross di 290 :
meglio questi (hanno già il backplate e sono molto belli da vedere ) ![]() o 2 di questi : ![]() l'ek è in offerta a 70 (nuovo) però non ha ovviamente i backplate (a parte) mentre l'alphacool è completo, però ho paura per i vrm... anche se questa recensione ne parla cmq bene |
Gli alphacool non mi piacciono, prenderei gli ek
|
Quote:
Delle backplates puoi farne tranquillamente a meno, sono fondamentali solo in caso di ram anche sul retro del pcb come ad esempio sulle titan. |
Io non ci ho pensato minimamente a pagare 35 euro un bp della ek, ho moddato quello dell'Asus e via!
|
io non ho mai amato i wb ek invece e ti direi alphacool, e se hai una ventola laterale che soffia aria sulla vga i vrm non sono un problema
|
Quote:
Ma hai la 12 o 24v? |
Quote:
comunque -5°c te li puoi dimenticare..uno perchè non vedo piu in vendita il nano fluid che era dato per non ghiacciare sino ad un massimo di -5 appunto,due perchè mi sa tanto che quello è il valore a "vuoto".. io l ho usato per due anni(l enel ringrazia calorosamente:cry: )in dayliuse con i tubi in neopreme e con i wb ingrassati pèer evitare la condensa.. se vuoi un consiglio fai una WS esterna con i radiatori..usa i radiatori per il dayliuse e il WC per le sessioni di bench..gli sgancio rapido li hai gia..mettere le due cose assieme è un suicidio per il flusso come hai notato..i radiatori sono il componente piu restrittivo in un loop a mio parere... ochhio anche agli sgancio rapido..io usavo i vecchi VL della koolance ed erano restrittivi..i nuovi koolance sono molto molto meglio.. |
quali sono i koolance sgancio rapido modello nuovo?
stavo giusto pensando di prendere un paio di maschio/femmina. seconvo voi meglio quelli con il raccordo/raccord all'estremità o meglio quelli con 1/4/raccordo? |
i qd3 e i qd4 sono i nuovi modelli di sgancio rapido.
faccio presente l'uscita dei nuovi poweradjust 3 usb (standard e ultra). 36w di erogazione e 54 di picco. presenti anche i dissi passivi aggiuntivi tipo quelli per aquaero 6 http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=3197 http://shop.aquacomputer.de/product_...oducts_id=3199 |
Dal dragone sono in arrivo i kit per i tubi rigidi monsoon, peccato non abbiano i raccordi e i tubi... Che senso ha prendere i kit per tubi 16/13 e 13/10 ma non prendere i tubi?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
fidati la sanso non basta e non è il genere di pompa da utilizzare con un waterchiller..lo sbaglio è stato fatto in partenza..(sbaglio per modo di dire!ha semplicemente aggiunto un WC ad un loop gia esistente e funzionante). le pompe da waterchiller(consigliate) sono pompe tipo l eheim 1262.. io la tenevo dentro un acquario da 30 litri..ma è un bestione,silenziosa solo se immersa e va con la 220v.. per aumentare il flusso è l unico modo e sopratutto il loop non deve essere chiuso come un comune loop |
raga nessuno di voi ha mai ordinato da performance pcs o venditori americani?
info a riguard? (tasse, tempi di consegna ecc..) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45. |
|