![]() |
|
Quote:
come top ho un ek x-top v2, è che dovrei poggiarla su una lightbox e non vorrei che il calore danneggiasse sia la pompa che la lightbox, quindi ordino questo! grazie |
![]() ![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Scusate la niubbaggine, meno male che mi avete avvisato!! perché su internet avevo visto tutorial in cui la gente per pulire tutto faceva girare nel loop acqua e aceto oppure acqua e viakal per un paio d'ore... :( |
Quote:
qui dice che è stato fatto cosi perchè alphacool riesce a scannerizzare i pcb delle vga e ha creato quel wb universale che si puo usare per future vga comprando solo il backplate e la parte passiva...in pratica ha un only gpu universale a cui accoppiare tutto il resto specifico per la vga che uno ha.. e se non sbaglio se andate sul loro sito c'è un post con scritto che gli inviate la vga e ricevete il wb per quel modello gratis |
Quote:
Piuttosto un metodo casalingo semplice che uso io stesso è quello di piazzare un raccordo adeguato sulla prolunga del doccino, collegare il radiatore tramite una sezione di tubo, aprire l'acqua per qualche minuto. In questo modo risciacqui bene il radiatore in pochissimo tempo, in modo sicuro e senza sbattimenti :) Per fare questo io uso dei vecchi rimasugli tipo un vecchio raccordo che faceva parte della vaschetta Aquarys III con portatubo 12mm ID e attacco da 1/2"(mi pare) che è della stessa misura dell'attacco della prolunga del doccino, un paio di vecchi raccordi portatubo sul rad anche loro x tubo 12mm ID e una sezione di vecchio tubo in silicone 12/17 che ormai tengo solo per quello :) Volendo si può fare il tutto anche su misura 10/13...basta trovare in qualche ferramenta o brico un raccordo che abbia attacco 1/2" e portatubo adeguato appunto per tubo 10/13, tipo questo. |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Non ho fatto girare aceto o viakal. C'era del plasticizer bianco dei tubi, ma l'ho rimosso a mano. La vaschetta pulita a mano e il plexi pulito e lucidato con un prodotto per i vetri non aggressivo, ma era visivamente opacizzata. Idem le pompe pulite a mano. Ci vuole meno a farlo che a dirlo. Per i rad che hanno già subito il lavaggio con aceto, ho solo passato acqua corrente e poi risciacquato con la demineralizzata del supermercato. Per quelli nuovi o usati ma con il dubbio del lavaggio, ho lascisto 50-55 minuti l'aceto bianco, scuotendo di tanto in tanto, lavato con acqua corrente e poi risciacquato con la demineralizzata. Lasciando il rad con l'aceto, fai altro, non ti accorgi del tempo. Occhio a non tenerlo più di 60min. Qui mi hanno sconsigliato il doppio giro con aceto, ne ho fatto solo uno. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
Perfetto ragazzi, grazie mille ancora :)
|
Quote:
Quoto ... Io l'acqua la metto anche calda ... Sgrassa di piu !! Tutto pulito senza un minimo di sporcizia !! Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sul sito alphacool ci sta un modulo e se si invia la vga tempo 15-20gg ti mandano il wb gratis e loro nel frattempo si creano un database con le misure delle vga. L idea non è male, alla fine se cambi vga poi compri solo la piastra. E comunque è di generose dimensioni, basta avere un case ben ventilato ed è tutto sotto controllo. Un conto e dissipare con dissini di mezzo cm quadrato, un conto è con una piastra di quelle dimensioni. |
Se non avessi una r9 290 reference con già wb+Bp attivo aquacomputer l'avrei fatto... Mi ispira parecchio... Peccato che le r9 290 non necessitano di bridge crossfire
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Ragazzi che ne pensate di Drako come rivenditore?
In particolare mi interessa la sua affidabilità in campo RMA/garanzie per pezzi non funzionanti (ad esempio amazon in questo aspetto è fantastico) Grazie in anticipo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque si, la piastra dissipante sembra proprio ottima.. sicuramente quanto d meglio si sia mai visto in questo senso.. |
Quote:
|
Sotto valley non ricordo ma tra i vari bench che ho fatto (heaven, metro la, valley ecc) non ho mai superato i 40° nemmeno con vga 1250/1600 +125/+50
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non posso che parlarne bene !! Sempre otttimi !! Buona pasqua a tuttiiiiiii !!! :-) Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
Perfetto grazie mille a tutti per le risposte!
E buona Pasqua :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45. |
|