![]() |
|
Ciao a tutti,
Riprovo a postare un quesito già fatto, qualche giorno o settimana or sono, probabilmente non è stato notato, in quanto dubito che nessuno di voi, abbia know how sull'argomento. Il quesito è: "sapete se è un problema l'uso del tubo tygon silver con sistemi in cui sia presente del nikel??" Grazie in anticipo per eventuali risposte. |
Quote:
|
Quote:
Grazie |
Cosa dovrebbe succedere? Non è che ti fissando pure te con la storia della corrosione galvanica?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
vuoi il Tygon Silver per qualche motivo particolare o solo per il colore? |
Quote:
Grazie a tutti per l'assistenza. |
Quote:
Ciao |
Quote:
intanto leggendo in giro trovi anche scritto che il solfato di rame (componente base dei biocide solitamente) può causare problemi con determinati componenti etc etc... insomma, c'è n'è sempre una se leggi in giro di questo e quell'altro |
Quote:
Quote:
Grazie mille, per il vs. aiuto. |
con il lavoro che faccio mi capita spesso di portare vari pezzi e componenti a nickelare e quello che posso dire è che questo tipo di trattamento è molto delicato e facile da corrodere da sostanze acide e anche da sfregamenti quindi un mio consiglio personale è di non usare biocidi e di fare attenzione quando si effettua pulizia di wb
|
Io sinceramente ho sempre mischiato wb in rame e wb in nikel con vari tipi di tubi e liquidi con biocidi ed altro e non è mai successo nulla. Penso che questi fenomeni sui pc avvengono si e no dopo molti anni di utilizzo dei stessi componenti. Nel nostro caso non penso che succederà mai:D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Signori ho necessità di pulire l'impianto, in cui si son formate varie schifezze..
Impianto composto da WS esterna e loop vari ... come faccio? cosa uso? |
Quote:
Post mobile from tapatalk |
Quote:
|
Quote:
nessuno può consigliarmi quale dei due top sarebbe meglio per pompa Laing ddc..? :confused: |
Quote:
|
parlo da utente che sta "studiando" il mondo dei sistemi a liquido, si ottengono buoni vantaggi dall'uso di questi TOP after market rispetto a quelli di serie? l'investimento (seppur contenuto) vale la pena?
|
Quote:
quoto..nei loop gira bidistillata e non è una goccia di biocide per litro a rendere acido il liquido che piu basico non si puo;) .. anche io mai un problema del tipo citato dopo anni di watercooler.. e poi alla fine cambiamo i wb ogni anno se non ogni sei mesi tra cambi di vga ecc..dopo un anno di bidistillata e biocide al massimo i tubi sono un po opachi..ma questo per normale degradazione del tubo.. |
Quote:
se alla pompa non manca l acqua non hai nessun problema di perdita o di vantaggio di prestazione con o senza top.. |
Quote:
Boh.. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48. |
|