![]() |
|
ragazzi mi è saltata alla testa un'idea abbastanza strana...
ho intenzione di prendere 1 (o se trovo l'occasione anche 2) 670 da mettere a liquido, mi piacerebbe con un fullcover ek fc670... l'unica pecca è che il fc670 è solo a cerchietti, mentre a me piace la rifinitura clean, quindi trasparente liscia... a questo punto mi chiedo, se io spianassi il wb im modo da togliere quel millimetro di acrilico che ha i cerchietti e poi col polish lucido l'acrilico fino a tirarlo a trasparente, sarebbe un azzardo troppo grosso? ho i mezzi per farlo ovviamente... |
aiuto gestione ventole aquagate max coolmaster
Ciao scusatemi c'è qualcuno che ha il sistema di raffreddamento aquagate max coolmaster, vorrei capire se esiste un qualche software che gestisca il tutto, dato che possiede due sonde una in ingresso e una in uscita per la temperatura e le ventole del radiatore sono sempre al massimo, nel kit mi ha stupito che non ci sia un disco con un programma di gestione.
il tutto è montato con questa conf. : i7 920 - ASUS P6T SE - Sapphire HD 6870 1GB GDDR5 - 8gb 1600MHz kingston hyperx . |
Quote:
sicuro piuttosto di prendere le 670 adesso? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
no in realtà pensavo di prenderla tra qualche tempo... il fatto è che cerco schede a pcb corto, e le alternative sono tra 670 e 760 (che tra l'altro le reference montano lo stesso wb, fonte ek) tra le 2, mi è stato consigliato 670 perche leggermente piu prestazionale... l'idea poi è di fare sli sul lungo periodo... Quote:
altre marche che fanno versioni copper-plexy non ne trovo, l'idea di fare la spianatura è proprio per il fatto che ek è una delle poche (spero non l'unica) che fa versioni in plexy, solo che sul modello fc670 non fanno la versione liscia come per esempio il fc-titan, quindi per forza di cose bisogna fare un custom... |
se vuoi fare lo sli con i wb ek csq sei quasi obbligato (quasi perché in base allo spazio tra le due schede puoi eventualmente usare raccordi a 90°) ad usare i fc-link, come facevo notare qualche pagina indietro, mentre se usi una sola vga puoi usare tranquillamente i raccordi come preferisci.
come ho visto fare su alcuni forum di modding esteri, qualcuno con gli ek csq plexy li ha lucidati con carta vetrata fine, liquido per lucidare e tanto olio di gomito. i cerchietti restano, ma il resto del plexy risulterà lucido e bello trasparente. un caso di csq lucidati link |
Quote:
l'unica pecca sono quei cerchietti di m***a... :muro: siccome la fresa a casa ce l'ho (un po artigianale ma funziona bene) spianare il plexy e poi tirarlo a carta vetrata per poi lucidarlo non sarebbe un problema, bisognerebbe appunto capire poi se è obbligatori il fc-link o se si riesce a fare lo stesso... secondo QUESTA foto, il fc-link sarebbe cmq bello grosso quindi spianare anche quello non diventa un grosso problema... le viti sul plexy sono incavate quindi le quote non cambiano se spiano, l'unica pecca è che bisognerebbe capire come si innestano gli or, perche se usano il cerchietto come sede sono fottuto... tra l'altro mi rendo conto ora che è abbastanza impossibile usare raccordi standard, dato che diversamente da altri modelli i fori di questo sono dentro al profilo del pcb e non fuori come per esempio il fc-680 |
sul plexy non hai l'asola per l'o-ring come da foto.
![]() gli o-ring hanno la loro sede solo sul fc-link. infatti l'fc-link serve soprattutto se devi fare sli/crossfire in quanto altrimenti non hai accesso ai fori per raccordi. forse prima di fresare i top originali, ti converrebbe rifarti il top in plexy, soprattutto se hai buona manualità. |
Quote:
se adocchi un momento QUESTO video, il tipo sta appunto facendo la lucidatura di un link ek che poi risalendo al nome e giri vari l'ho trovato pure su facebook nella pagina ek dove presenta vari componenti lucidati alla stessa maniera... secondo quanto si vede nel video lui prima di lucidare tira il blocco con la 2000 a secco, io potrei fare la stessa cosa ma invece di usare una tavola con uno straccio sopra, lavoro su di un piano di riscontro (che serve apposta per lavorare su superfici planari, difatti ci ho lappato pure i wb li sopra) però invece di usare la 2000 parto dalla 200 per eliminare i cerchi e poi via via faccio 500-800-1000-1500 e 2000 ad acqua, polish e tiro tutto a lucido, se come dici tu le sedi or sono sul link allora non ci sono problemi perche l'unico piano che non tocchi sul link è appunto quello che va a poggiare sul wb e che quindi non serve spianare, ma solo lucidare, perche non ha cerchietti da togliere... le viti poi sono M3 o M4 standard, quindi potrei addirittura sostituirle con delle zincate (che fanno effetto cromo) con la misura che serve nel caso ci fossero quote diverse a fine lavoro... |
quello del video è proprio l3p, che mostra come ha lucidato i wb per uno dei suoi progetti.
al limite puoi sempre prendere i top di ricambio da EK nel caso di problemi. lato vga cmq prima delle 670 direi di prendere le 770 che costano quasi uguali e vanno di più e puoi montare questi wb clear di ek ![]() |
Quote:
|
ah ok allora, non avevo letto bene il tuo precedente dove lo facevi notare.
allora resta un bel dilemma su come operare... |
ragazzi consiglio su delle ventole per un rad da 360.
-wingboost -corsair sp 120 high performance -corsair sp 120 Quiet Ho ordinato un rad xspc ex360. Ho gia due sp 120 quiet che non mi soddisfano, però comprandone solo una accomoderei, invece delle altre ne dovrei comprare 3 :( Un lamptron fc6, mi sembra 10w a canale, ce la farebbe a gestire 3 ventole per canale? |
Quote:
Per il collegamento al lamptron non mi pare ci siano problemi Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
l'fc6 ha 20w per canale. bastano e avanzano pure.
|
Quote:
Le GT esteticamente non sono il massimo, per questo chiedevo tra le corsair e le wingboost. Quote:
Avevo letto nella descrizione del sito dalla quale ho comprato il Lamptron che avesse 10 watt a canale. Ma se ne ha 20 meglio ancora :) |
Prese dal sito lamptron ;)
Specifications: Dimentions: 5.25″ bay Power Output: Up to 20w per Channel Face Plate Color Available: Black Anodized/Silver Aluminium DC Input: +12v (Standard 4-Pin Connector) DC Output: 0-12v cmq direi che più o meno tra le 10 e le 20 ventole per canale (se consideri le wingboost o le due versioni di corsair), quindi.... |
Quote:
metti caso che facciano il liscio sooto il nome di fc760 che però sia la stessa roba, io lo monto sulla 670 e chissene... vedremo cosa mi rispondono... ybris mi ha confermato che un paio di prodotti che non c'erano a listino, compariranno a breve, quindi dovrei riuscire ad avere grosse novità entro la fine di luglio, sperando di riuscire a fare l'ordine, sarei in grado di finire l'impianto al 90%... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11. |
|