Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

marczxc 14-10-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Estremo95 (Messaggio 29269397)
a breve le foto del mastodontico Mugen 2.....e dell'Accelero S1 v2 + turbo modulo .........che spettacolo......

ottima scelta :D

io però con l'accellero ci metto 2 ventole da 120 e non il turbo module :D

salucard 14-10-2009 14:00

signori e signore...
da questo momento sono felice proprietario del cooler master v10,non vedo l'ora di usare il T.E.C e la grande capacità di dissipazione di questo dissipatore:D :D

P.S se non c'è un thread ufficiale lo apro io in seguito con tutte le foto e le informazioni;)

Matalf 14-10-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 29274499)
signori e signore...
da questo momento sono felice proprietario del cooler master v10,non vedo l'ora di usare il T.E.C e la grande capacità di dissipazione di questo dissipatore:D :D

P.S se non c'è un thread ufficiale lo apro io in seguito con tutte le foto e le informazioni;)

:asd:

forse il peggior dissi di sempre auguri

salucard 14-10-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 29274966)

forse il peggior dissi di sempre auguri

ne ho viste di recensioni,e nessuna dice che è il peggiore anzi ne parlano tutti in modo molto positivo;inoltre prima di averlo provato mai avere dei pregiudizi;)

SilentDoom 14-10-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviato da salucard (Messaggio 29275242)
ne ho viste di recensioni,e nessuna dice che è il peggiore anzi ne parlano tutti in modo molto positivo;inoltre prima di averlo provato mai avere dei pregiudizi;)

Sono curioso di vedere i tuoi risultati/impressioni.. :)

salucard 14-10-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 29275734)
Sono curioso di vedere i tuoi risultati/impressioni.. :)

beh oltra al fatto che tutti i siti,per lo meno stranieri,danno al v10 il gold award,oltre al fatto che il v10 ha almeno 2 gradi in meno del TRUE120 con ventola a 1200rp e meno 1 grado dal IFX-14 SEMPRE CON VENTOLA A 1200RPM.I test sono stai fatti con pasta termica in bundle,quindi non il massimo in termini di dissipazione.
Almeno esteticamente(per adesso) dico che è una figata pazzesca,soprattutto il design che ricorda il motore v10 appunto;il peso è abbastanza alto(e a me piacciono le cose pesanti:read: )

ci sono da dire altre cose:
le alette dissipanti sono molto sottili e ravvicinate,questo incrementa si il peso,ma al tempo stesso amplifica il potere dissipante,la base è lappata in verso circolare verso il centro(per la verità non mi convince molto,ma vedremo come va),le heatpipes per mia gioia sono state messe in bagno di nickel,dato che se fossero state in rame nudo,a causa della conformazione del dissipatore si sarebbero opacizzate subito,poichè nel prenderlo si toccano inevitabilmente

ciccio66 14-10-2009 17:39

Non mi son tenuto e ho preso il Mugen 2.......speriamo in bene.....

Azz....48€.....

Work in progress.....:D

Killian 14-10-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 29269655)
quelli consigliati vanno benissimo, pero' credo sia inutile consigliase se non prendi online perche' difficilmente li trovi nei negozi, dovresti dire quello che trovi.

domani o venerdì vedrò cosa trovo, comunque di sicuro posso recuperare prodotti Zalman e Cooler Master. Devo vedere se riesco a recuperare anche Schyte o Noctua.

Vorrei qualcosa di meglio del dissipatore stock del core i7-860 perchè dovrò fare delle elaborazioni di diverse ore di durata che sfruttano tutti i core disponibili al 100%, però vorrei evitare di perndere qualcosa che si avvicini al kg di peso, se mi dite che 600/700 g massimo sono sicuri per le schede madri in commercio allora ok.

Ah, do importanza anche alla rumorosità, e mi pare che in questo senso i Noctua siano mediamente migliori, o sbaglio?

crash2k 14-10-2009 20:33

ragazzi anche io sono alla ricerca di un dissi ad aria con esigenze particolari, ma non nelle prestazion estreme bensi quanto a misura, facilità di installazione e prezzo.

Deve servirmi come dissi temporaneo dato che la cpu che mi arriva sarà tray e in attesa dell'acquisto di tutti i pezzi dell'impianto a liquido e poi successivamente sul banchetto in caso debba testare nuovi componenti.

le esigenze sono: dimensioni il più contenute possibili, che possa dissipare un Intel 920 D0 a default, prezzo contenuto (30-40 ss incluse).

ah deve essere compatibile con una Rampage II Extreme. :)

Matalf 14-10-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviato da crash2k (Messaggio 29280234)
ragazzi anche io sono alla ricerca di un dissi ad aria con esigenze particolari, ma non nelle prestazion estreme bensi quanto a misura, facilità di installazione e prezzo.

Deve servirmi come dissi temporaneo dato che la cpu che mi arriva sarà tray e in attesa dell'acquisto di tutti i pezzi dell'impianto a liquido e poi successivamente sul banchetto in caso debba testare nuovi componenti.

le esigenze sono: dimensioni il più contenute possibili, che possa dissipare un Intel 920 D0 a default, prezzo contenuto (30-40 ss incluse).

ah deve essere compatibile con una Rampage II Extreme. :)

temporaneo?

cosa meglio di un bel Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 che viene 20€ :)

crash2k 14-10-2009 21:03

infatti ci avevo pensato, ma essendo "piccino" ho avuto dubbi che potesse dissipare in maniera umana il 920, ovvio parlando sempre di default non ci penso minimamente di OC con un dissi del genere... ma se mi dite che va bene... ordino subito almeno arriva in tempo utile col resto del pc e posso montarlo senza attese :D

Matalf 14-10-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviato da crash2k (Messaggio 29280688)
infatti ci avevo pensato, ma essendo "piccino" ho avuto dubbi che potesse dissipare in maniera umana il 920, ovvio parlando sempre di default non ci penso minimamente di OC con un dissi del genere... ma se mi dite che va bene... ordino subito almeno arriva in tempo utile col resto del pc e posso montarlo senza attese :D

non ti preoccupare, se hai preso un D0 riesci a portarlo anche a 3,4/3,6GHz senza troppi problemi ;)

non so se hai visto il dissi di stock ma fa relmente pena ;)

crash2k 14-10-2009 21:34

hehe no purtroppo non ho visto, ma è una cosa ormai consolidata che i dissi stock sono così, io non ne ho mai montato uno, ne su AMD in passato ne su Intel... sempre andato su altro :D

ultimo dubbio è se sia compatibile con la mobo che sto aspettando, ho visto sul sito del produttore ma non c'è una lista di compatibilità

PS guardando queste foto direi che lo dovrebbe essere:

http://www.arctic-cooling.com/catalo...ro_Rv2_l01.jpg

http://www.arctic-cooling.com/catalo...ro_Rv2_l00.jpg

http://www.arctic-cooling.com/catalo...ro_Rv2_l02.jpg

http://images.bit-tech.net/content_i...overview-l.jpg

Matalf 14-10-2009 21:45

è un dissi a torre e tra i più piccoli non avrai alcuna difficoltà nel montarlo ;)

Bammamia 15-10-2009 09:08

Ciao ragassi, avrei bisogno di un consiglio x l'acquisto di un dissipatore per CPU la motherboard è M4A785TD-V EVO socket AM3 la CPU è PhenomII X4 955, sul mio vecchio pc avevo un cooler master Hyper TX 2 speravo di poterlo adattare sul nuovo, ma credo proprio di non poterlo fare :mc:
L'idea di spesa si aggira attorno ai 50/60 euro, a giro di breve non ho intenzione di OC, ma in futuro potrei ;) poi se è anche silenzioso sarebbe eccezziunale veramente :D

P.S. avendo riciclato il case tenete presente che l'Hyper TX 2 ci entrava filo filo quindi mi sa che per un dissi + alto dovrei praticare una voragine al pannello... è ciò è male...almeno credo :sofico:

Grassie a tutti!!!!

SilentDoom 15-10-2009 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Bammamia (Messaggio 29284178)
Ciao ragassi, avrei bisogno di un consiglio x l'acquisto di un dissipatore per CPU la motherboard è M4A785TD-V EVO socket AM3 la CPU è PhenomII X4 955, sul mio vecchio pc avevo un cooler master Hyper TX 2 speravo di poterlo adattare sul nuovo, ma credo proprio di non poterlo fare :mc:
L'idea di spesa si aggira attorno ai 50/60 euro, a giro di breve non ho intenzione di OC, ma in futuro potrei ;) poi se è anche silenzioso sarebbe eccezziunale veramente :D

P.S. avendo riciclato il case tenete presente che l'Hyper TX 2 ci entrava filo filo quindi mi sa che per un dissi + alto dovrei praticare una voragine al pannello... è ciò è male...almeno credo :sofico:

Grassie a tutti!!!!

Che case hai? Così per sapere quanto spazio hai a disposizione..

Bammamia 15-10-2009 10:48

Ora non sono a casa, ma in linea di massima il dovrei avere intorno ai 15-16 centimetri tra la CPU e il pannello. infatti l'Hyper TX 2 è alto 14cm ed avevo poco spazio tra il dissipatore e il pannello.
Appena arrivo a casa spero di poter essere più preciso.

TNOTB 15-10-2009 12:06

Ciao,
Qualcuno è a conoscenza di problemi di compatibilità tra una DFI DK P35-T2RS e un XP-120?
Riuscirei ad installarlo senza problemi?
Grazie :)

arcofreccia 15-10-2009 15:41

ragazzi lo SCYTHE KATANA 2 socket 478 entra bene nel mio case? io ho socket 478

danilodark 15-10-2009 18:22

ragazzi che ne dite di questo, in giro ho visto dei test e gli da giu al noctua per i7:eek:

http://www.e-key.it/(S(czxqaeavxlmgk...s.aspx?ID=6114

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.