![]() |
|
Quote:
facci sapere come ti trovi. |
Quote:
c'era di meglio sinceramente :O |
ciao a tutti, volevo sapere com'è questo dissi: Spire VertiCool III , lo dovrei mettere su un E6600, non ho trovato nessuna comparativa, in confronto a quello originale intel guadagno molto???
grazie.... |
sto per fare un'ordine da un sito...
devo prendere la pasta meglio la: - artic silver 5 (8€) - artic MX-2 (5,50€) cosa è meglio? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
![]() ;) |
sembra essere percepita solo in idle il vantaggio della MX2 e non dappertutto.
|
sempre meglio che dire che non cambia un fico......
|
ciao ragazzi
sto provando l'hyper tx2 in attesa che mi ritorni dall rma il liquid TT, ma non so se per colpa sua o dei bios acerbi delle mobo ho temp alte sul mio 8400 (piu di 80 gradi in full a 4 gigi sui core con everest, real temp mi da 10 gradi in meno). rimanendo ad aria cosa si consiglia?? inferno?? noctua?? nirvana?? ultra 120 extr?? ogni consiglio e gradito!!! |
80° sono tanti anche per quel dissipatore;provato con coretemp?
a liquido con quali temparature stavi? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
con coretemp no, mi sono affidato a everest e real temp, i piu quotati, cmq provero... a dire la verita ho anche un termometro digitale con sonda, non quanto a possa servire pero per fare una prova potrei puntare la sonda sul dissi mentre il procio e in burn per vedere a che temp sta... che dici puo essere utile percapire dove sta il problema?? |
potrebbero essere i sensori fuori taratura.
metti la sonda affianco alla base del dissipatore se hai veramente 80° come minimo la base viaggia sui 60°. |
Quote:
|
Quote:
1: ho toccato la base del dissi mentre everest segnava 80 e piu gradi, era appena tiepidina... 2: ho poggiato la sonda sulla base del dissi: in idle segnava 30 gradi circa, in full 37 e qualcosa... che ne pensi?? |
hai due ipotesi:
-base non planare e quindi hai un pessimo scambio termico -sensori starati prova a smontare il dissipatore e verifica la planarità sia di esso che della cpu;se entrambi sono accettabili direi che hai i sensori starati. |
Quote:
cmq mi sembra alquanto bizzarra la situazione... |
Quote:
Sempre che la colpa sia dei sensori..... |
Quote:
allora, ho smontato tutto, pulito dissi e procio come si deve, per curiosita ho provato amontare il dissi stock: sempre 50° in idle tutto a default da everest... allora niente, smonto tutto pulisco di nuovo do una lucidata all hyper lo rimonto con ben due ventole (push-push) e.... niente sempre 50° in idle (anzi 49) da everest... sono esausto... che ne pensi??? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48. |
|