Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

Luka 08-02-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30790447)
Nella scheda del dissi c'è scritto che è già presente un sottile strato di pasta MX-2.. è buona o è la solita pasta "stock" inclusa nei dissipatori?

Se no pensavo di prendere questa, nel caso mi dite sia buona.. la trovo a 5 € su Drako.
http://www.ocztechnology.com/product...ivity_compound

E' ottima!

jardel 08-02-2010 10:24

scusate con l'extreme rev 2 escono le viti per intel?
http://www.arctic-cooling.com/pics/p...faqs/screw.jpg

ho letto questo:
We have an additional screws set for the Intel Retention Module. If you would like to install the Freezer XTREME Rev.2 on an Intel CPU, please check before installation if you can find the screw set indicated as "Intel" in the packaging.
If you can't find it, please send us your address to freezer@arctic-cooling.com that we can send you the screw set.

DeMoN3 08-02-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 30791825)

ho letto questo:
We have an additional screws set for the Intel Retention Module. If you would like to install the Freezer XTREME Rev.2 on an Intel CPU, please check before installation if you can find the screw set indicated as "Intel" in the packaging.
If you can't find it, please send us your address to freezer@arctic-cooling.com that we can send you the screw set.

praticamente non è sicuro che le trovi nella confezione e se non ci sono te le spediscono loro o_O

Mega Man 08-02-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Luka (Messaggio 30791810)
E' ottima!

Grassie :D
Nel caso posso tranquillamente togliere quella già spalmata sul dissi e mettere questa nuova?
Quote:

ho letto questo:

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30791906)
praticamente non è sicuro che le trovi nella confezione e se non ci sono te le spediscono loro o_O

Uh, questo è un bel servizio clienti :D Però fa strano, tutta una spedizione per qualche vite.. :asd:
Ma volendo si potrebbe anche far finta di non averle e farsele mandare lo stesso.. :stordita:

DeMoN3 08-02-2010 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30792289)
Uh, questo è un bel servizio clienti :D Però fa strano, tutta una spedizione per qualche vite.. :asd:
Ma volendo si potrebbe anche far finta di non averle e farsele mandare lo stesso.. :stordita:

Ottenendo cosa? se le hai non ti servono e non puoi rivenderle xkè la arctic le invia gratis...ottieni solo che se tutti facessero così probabilmente cambierebbero metodo e resterebbero fregati tutti, anche chi ne ha realmente bisogno...

Mega Man 08-02-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30792336)
Ottenendo cosa? se le hai non ti servono e non puoi rivenderle xkè la arctic le invia gratis...ottieni solo che se tutti facessero così probabilmente cambierebbero metodo e resterebbero fregati tutti, anche chi ne ha realmente bisogno...

We, stavo scherzando :D, era appunto per dire che se qualcuno potrebbe approfittarsene, perchè "tanto è aggratise!!", con la mentalità arraffona che c'è in italia :rolleyes: ed a chi servono davvero magari non arrivano\arrivano in ritardo :fagiano:

Neanche a me piace questo tipo di mentalità :D

DeMoN3 08-02-2010 11:01

beh, stesso servizio clienti della logitech che, almeno per quanto riguarda le G15, ti mandava a casa una G15 nuova e pretendeva che gli rispedissi indietro solo la presa usb della vecchia G15 "rotta"...

Mega Man 08-02-2010 11:04

Anche su play.com so che puoi farti rispedire indietro il gioco dicendo che non ti è arrivato.. e magari te ne fai mandare 4 copie a sbafo, perchè "tanto si può" :rolleyes:

Ad un amico è successo veramente e gliel'hanno spedito 3 volte.. alla terza finalmente è riuscito a trovare il gioco senza che glielo ciulassero i vicini :asd:

Però se si esagera ti bloccano la carta di credito e ciao ciao :fagiano:

Luka 08-02-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30792289)
Grassie :D
Nel caso posso tranquillamente togliere quella già spalmata sul dissi e mettere questa nuova?

Si, siete leggermente OT meglio se continuate altrove.

jardel 08-02-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30791906)

uff quindi potrebbero anche non uscire...e io devo stare un mese ad aspettarle?:(

RRR1 08-02-2010 13:45

Quote:

ho letto questo:

Ciao ciao, io l'ho comprato la settimana scorsa. Sulla confezione c'è scritto che è compatibile anche per socket 1156 e 1366. All'interno ci sono due pacchettini separati di viti. Su uno c'è scritto Amd e su Intel.

Penso non occorra richiedere niente alla casa madre. :D

Sempre IMHO
Rik

John_Mat82 08-02-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30792438)
beh, stesso servizio clienti della logitech che, almeno per quanto riguarda le G15, ti mandava a casa una G15 nuova e pretendeva che gli rispedissi indietro solo la presa usb della vecchia G15 "rotta"...

E' successo anche a me con un mx510 a cui si erano consumati i click.. che tra l'altro mi han sostituito con un g9 O_o a spese loro mi hanno spedito quest'ultimo a casa!

Quiksilver 08-02-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Mega Man (Messaggio 30792490)
Anche su play.com so che puoi farti rispedire indietro il gioco dicendo che non ti è arrivato.. e magari te ne fai mandare 4 copie a sbafo, perchè "tanto si può" :rolleyes:

Ad un amico è successo veramente e gliel'hanno spedito 3 volte.. alla terza finalmente è riuscito a trovare il gioco senza che glielo ciulassero i vicini :asd:

Però se si esagera ti bloccano la carta di credito e ciao ciao :fagiano:

:ot:

:read:

787b 08-02-2010 17:58

Un info,

secondo voi come qualità al dissi stock AMD come è questo:

Scythe SCSK-1100 Shuriken Rev.2

altra domanda, se dovessi cambiare il mio Ninja, voi cosa mi consigliereste (almeno devo avere un miglioramento di 5°C in full)

grazie mille :)

Andrea deluxe 08-02-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 30799107)
Un info,

secondo voi come qualità al dissi stock AMD come è questo:

Scythe SCSK-1100 Shuriken Rev.2

altra domanda, se dovessi cambiare il mio Ninja, voi cosa mi consigliereste (almeno devo avere un miglioramento di 5°C in full)

grazie mille :)

cioe' vuoi sapere se e quanto lo shuriken e' meglio del tuo ninja?

e' peggio!

se vuoi avere migliorie, prendi questo:
Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B

787b 08-02-2010 18:30

:O no

(prima domanda) lo shuriken com'è?

(seconda domanda) se volessi cambiare il ninja cosa mi consigliereste?

cosa ne pensate di questo Prolimatech Mega Shadow

n.b. lo shuriken va su un pc mentre il ninja è su un'altro ;)

Andrea deluxe 08-02-2010 19:34

Quote:

Originariamente inviato da 787b (Messaggio 30799583)
:O no

(prima domanda) lo shuriken com'è?

(seconda domanda) se volessi cambiare il ninja cosa mi consigliereste?

cosa ne pensate di questo Prolimatech Mega Shadow

n.b. lo shuriken va su un pc mentre il ninja è su un'altro ;)

1) meglio lo zipang e zipang2

2) Thermalright True Black Ultra 120 eXtreme Heatsink - Rev. C con 2 ventole in push pull.

3) con 2 ventole produce un rumore fastidioso.

SilentDoom 08-02-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 30800466)

2) Thermalright True Black Ultra 120 eXtreme Heatsink - Rev. C con 2 ventole in push pull.

Provato personalmente? Io ho il Megahalems con 2 ventole ma non mi sono accorto di un rumore particolarmente fastidioso.. :stordita:

Andrea deluxe 08-02-2010 19:51

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 30800584)
Provato personalmente? Io ho il Megahalems con 2 ventole ma non mi sono accorto di un rumore particolarmente fastidioso.. :stordita:

si personalmente con vario ventolame...

sulla ventola in pull, si produce un rumore dovuto alla turbolenza....

pero' ci facevo caso solo perche il resto del pc era muto....

787b 09-02-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 30800466)

ma guadagno qualcosa (almeno 5° in full) o si parla di 1°??

perchè in se il ninja è molto buono, ma molto ingombrante, e questo secondo me penalizza un po' le prestazioni.

Per il True Black che ventole mi consigliereste?

se metto 2 s-flex da 1200 dite che bastano o ci vuole qualcosa di + performante?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.