Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)

Futura12 05-02-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 30758493)
Arigrazie, "trovato" nel senso ch'era per terra in ufficio :D :D (magara :P)

Scherzi a parte, considerato che sei di Roma anche te, che shop era? (và bene anche PM se non ha nome in codice, essendo poco famoso :P).

Io quelli li prendevo sulla "tiburtina", mentre quì vicino (lavoro a tor de cenci), il "microzozzo" non ha buoni dissi (chi sà se hai capito di chi parlo ^^).

P.S. ricordavo che avevi il mio stesso case, perché mi rispondesti sul thread apposito (ah...ancora non l'ho venduto, forse così ti ricordi il post :P)

Non è uno shop. è il negozio di informatica dove lavoro...ma quei prezzi erano solo per me che ci lavoro.Quindi inutile dirti dove sta..perchè tanto con meno di 65€ il titolare mio il Mugen II non te lo da...

Microzzo in effeti in quanto a dissipatori ha solo cessi non è assolutamente specializato..le sue specialità sono altre:asd: prova dal Romanista,che xò pure quello sta in un posto assurdo -.-'

traskot 05-02-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 30763702)
Io devo tenere a bada un i7 920 un pò caloroso... vorrei puntare ai 4 GHz.
Cosa ne dite del Thermalright Venomous X?
Per motivi di spazio è uno dei pochi dissi che posso montare...
E' in arrivo in un noto shop italiano...

Non sembra affatto male, ma la storia dei motivi di spazio mi fa riflettere...non mi sembra piccolo il Venomous...che vuol dire che è uno dei pochi che puoi montare? Se mi dicevi che il Freezer 7 pro era uno dei pochi che potevi montare lo capivo...ma il Venomous???

ilratman 05-02-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 30758005)
Cavolo, son settimane che punto lo Arctic Freezer Xtreme Rev 2 (30€) per il pc della camera, ed oggi che dovrei passare in zona negozietto fornito è finito :mad:

Per non fare 8 viaggi che dite punto a:
- CoolerMaster Hyper 212 plus (25€) (ne parlavate negli ultimi due post)
- Xigmatek Balder SD1283(37€)
o aspetto?? (in sostanza se la differenza di qualità giustifica lo sbattimento ^^)

Ah, ratman, dato che sei pratico di htpc, un Xigmatek Durin D982 (21€) è troppo grosso per un case con H max 15cm*?

N.B.non son maniaco né di silenziosità, né di OC, mi garban solo che abbian PWM, per il resto punto al maggior rapporto prezzo qualità.

Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

*lo chiedo perché il PC attuale finirà in salone asap, e devo comprare anche un dissi per lì

il durin è perfetto come altezza solo che una cosa che non mi piace della xigmatek sono le ventole oscene che usa, ti direi di sostituire la ventola con una ac f92 pwm.

dero79 05-02-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30764344)
Non sembra affatto male, ma la storia dei motivi di spazio mi fa riflettere...non mi sembra piccolo il Venomous...che vuol dire che è uno dei pochi che puoi montare? Se mi dicevi che il Freezer 7 pro era uno dei pochi che potevi montare lo capivo...ma il Venomous???

Il Venomous è 127 x 63 x 160 mm (LxPxH), più o meno come un Noctua nh-u12p. Non è piccolo ma nemmeno enorme come ifx e noctua nh-d14.
Io per non interferire con il primo slot di RAM con la ventola ho bisogno di una profondità massima di 70 mm e il Venomous è 63, quindi ci siamo.
Inoltre per non interferire con il covogliatore della ventola laterale del case (ho un Lian Li PC-A7010) ho bisogno che il dissi sia di larghezza inferiore ai 130 mm ed il Venomous è 127.
Andrebbe bene anche il Noctua nh-u12p ma credo che il Venomous sia un pò migliore come prestazioni.
Certo, costa 60 euro senza ventole ma io ho già a casa due noctua da 120 mm e il Venomous ha di serie le clip per 2 ventole...

Mi sembra che come prestazioni questo nuovo thermalright sia molto molto buono, cosa ne pensi?

traskot 06-02-2010 01:17

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 30765463)
Il Venomous è 127 x 63 x 160 mm (LxPxH), più o meno come un Noctua nh-u12p. Non è piccolo ma nemmeno enorme come ifx e noctua nh-d14.
Io per non interferire con il primo slot di RAM con la ventola ho bisogno di una profondità massima di 70 mm e il Venomous è 63, quindi ci siamo.
Inoltre per non interferire con il covogliatore della ventola laterale del case (ho un Lian Li PC-A7010) ho bisogno che il dissi sia di larghezza inferiore ai 130 mm ed il Venomous è 127.
Andrebbe bene anche il Noctua nh-u12p ma credo che il Venomous sia un pò migliore come prestazioni.
Certo, costa 60 euro senza ventole ma io ho già a casa due noctua da 120 mm e il Venomous ha di serie le clip per 2 ventole...

Mi sembra che come prestazioni questo nuovo thermalright sia molto molto buono, cosa ne pensi?

E' uscito da poco e sinceramente di review ne ho viste poche ma comunque tutte positive. Per il fatto della grandezza, se già hai fatto tutti i tuoi calcoli ed hai anche le vantole tutto ok...mi sembrava solo strana la tua frase perchè non è propriamente un dissino :D

dero79 06-02-2010 01:34

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30766724)
E' uscito da poco e sinceramente di review ne ho viste poche ma comunque tutte positive. Per il fatto della grandezza, se già hai fatto tutti i tuoi calcoli ed hai anche le vantole tutto ok...mi sembrava solo strana la tua frase perchè non è propriamente un dissino :D

Si si certo, ma viste le mie esigenze io confrontavo il Venomous con i dissi più efficienti come quelli a doppia torre che sono enormi... non vanno bene per mè.
Vorrei solo essere sicuro di prendere un dissi dalle prestazioni molto buone perchè il mio i7 scalda parecchio anche se sale che è una meraviglia con poco overvolt

traskot 06-02-2010 01:59

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 30766809)
Si si certo, ma viste le mie esigenze io confrontavo il Venomous con i dissi più efficienti come quelli a doppia torre che sono enormi... non vanno bene per mè.
Vorrei solo essere sicuro di prendere un dissi dalle prestazioni molto buone perchè il mio i7 scalda parecchio anche se sale che è una meraviglia con poco overvolt

Non è facilissimo consigliarti il miglior dissipatore singola torre...un pò perchè come ti ho detto non sono informatissimo sul Venomous, un pò perchè sarebbe da vedere quale dissipatore rende meglio con le 2 noctua che hai...sarebbe da vedere anche l'areazione del tuo case.
I migliori dissipatori singola torre che io conosca sono il Venomous, il Noctua, il Prolimatech, e il thor's hummer (alle 2 magari dimentico qualcosa)..ora quale di questi vada meglio con le tue noctua...parleremmo sul teorico!

Motenai78 06-02-2010 03:05

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 30763786)
Non è uno shop. è il negozio di informatica dove lavoro...ma quei prezzi erano solo per me che ci lavoro.Quindi inutile dirti dove sta..perchè tanto con meno di 65€ il titolare mio il Mugen II non te lo da...

Microzzo in effeti in quanto a dissipatori ha solo cessi non è assolutamente specializato..le sue specialità sono altre:asd: prova dal Romanista,che xò pure quello sta in un posto assurdo -.-'

Il romanista mi sta in Burundi xD (oddio pure la Tiburtina è lontana, ma lì c'arrivo con 40min senza gincane assurde ^^).
Peccato che Microzozzo abbia solo robba di massa, daltronde con quei prezzi non potrebbe fare magazzino diverso ;)

Ma non è che il tuo boss è tonderello, col sigaro e la voce andata? ^^ (anche se non è lui, penso che sai di chi parlo, considerato la zona di residenza :P)
Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30765242)
il durin è perfetto come altezza solo che una cosa che non mi piace della xigmatek sono le ventole oscene che usa, ti direi di sostituire la ventola con una ac f92 pwm.

A questo punto diventa un ottima soluzione, rinvio l'Artic extreme etc etc (che nomi del cacchio xD) a quando faccio lo htpc con i pezzi attuali, e prendo quello a 21€, poi se le mie orecchie troveranno la ventola altrettanto oscena: cambio pure quella ;)

Grazie ad entrambi :D

P.S. non vedo l'ora di fare questo HTPC, ma con i prezzi in queste condizioni, e considerato il PC in firma, la vedo dura migliorare senza spendere un botto :V

lellopisello 06-02-2010 10:37

x Motenai78:

il Mugen 2 a 65€ è una ladrata! basta anche guardate trovaprezzi!

se ti interessa l'acquisto dell'ottimo Mugen 2 rev.b ad un'onesto prezzo di 45,90...in pvt ti ho linkato dove acquistarlo!

Mega Man 06-02-2010 11:41

Ragazzi stavo pensando di prendere un dissipatore buono ma non costoso per la mia CPU, all'inizio mi ero orientato sul Katana 3 che da Bow costa 21,50 (l'AMD edition), poi ho cercato un po' e sembra che l'Artic cooling Freezer Pro 64 sia molto buono e costa uguale.. cosa mi consigliate? :sofico:

In alternativa, dato che ho Bow e Drako vicino casa, non ci pago le S.S., quindi se date un'occhiata ai listini e mi dite qual'è il miglior dissi sui 20 € (anche 30, ma dev'essere un aumento sensibile, non 2 gradi in meno :fagiano: ) vi ringrazio, che non sono ferrato nell'argomento :asd:

Ah, è normale che non riesco a vedere la prima pagina? :mbe:

Estremo95 06-02-2010 11:50

Ti consiglio di rimuovere i link degli e-shop...altrimenti c'è il richiamo dai modereatori.....

:D

Mega Man 06-02-2010 11:59

Ma era solo per sapere dove comprare.. :fagiano: va bhe, ora edito

Germano84Blaster 06-02-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da lellopisello (Messaggio 30768057)
x Motenai78:

il Mugen 2 a 65€ è una ladrata! basta anche guardate trovaprezzi!

se ti interessa l'acquisto dell'ottimo Mugen 2 rev.b ad un'onesto prezzo di 45,90...in pvt ti ho linkato dove acquistarlo!

e pensare che dovrebbe costarne 39€ come quando è uscito invece sempre a mangiarci sopra i rivenditori quando un prodotto si vende!!!
be 65€ dire ladrata ti sei limitato molto scommetto:D

lellopisello 06-02-2010 14:12

non mi sono limitato.
è vero che su trovaprezzi si compra a 38 euri ma arrivare a venderlo a 65€!!!
figurati che quando cercavo il nuovo procio ( x4 965be) in diversi negozi di roma anche affermati lo vendevano a 201€, mentre poi in giro si trovava da 120 a 155!
I soliti commercianti!
Ritengo che 45 sia un prezzo onesto!

quando sento i vari commercianti lamentarsi io gli rido in faccio e se hanno il coraggio di chiedermi perchè riso gli rispondo semplicemente " di che ti lamenti ? da quando c'è l'euro avete raddoppiato i guadagni moltiplinaco x2 i prezzi in lire! ringrazia dio che siamo in italia altrimenti all'estero da mò che ti avevano fatto chiudere!

SilentDoom 06-02-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da lellopisello (Messaggio 30771067)
non mi sono limitato.
è vero che su trovaprezzi si compra a 38 euri ma arrivare a venderlo a 65€!!!
figurati che quando cercavo il nuovo procio ( x4 965be) in diversi negozi di roma anche affermati lo vendevano a 201€, mentre poi in giro si trovava da 120 a 155!
I soliti commercianti!
Ritengo che 45 sia un prezzo onesto!

quando sento i vari commercianti lamentarsi io gli rido in faccio e se hanno il coraggio di chiedermi perchè riso gli rispondo semplicemente " di che ti lamenti ? da quando c'è l'euro avete raddoppiato i guadagni moltiplinaco x2 i prezzi in lire! ringrazia dio che siamo in italia altrimenti all'estero da mò che ti avevano fatto chiudere!

Considerazione decisamente lesiva oltre che fuori luogo.

Futura12 06-02-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 30767063)
Il romanista mi sta in Burundi xD (oddio pure la Tiburtina è lontana, ma lì c'arrivo con 40min senza gincane assurde ^^).
Peccato che Microzozzo abbia solo robba di massa, daltronde con quei prezzi non potrebbe fare magazzino diverso ;)

Ma non è che il tuo boss è tonderello, col sigaro e la voce andata? ^^ (anche se non è lui, penso che sai di chi parlo, considerato la zona di residenza :P)

A questo punto diventa un ottima soluzione, rinvio l'Artic extreme etc etc (che nomi del cacchio xD) a quando faccio lo htpc con i pezzi attuali, e prendo quello a 21€, poi se le mie orecchie troveranno la ventola altrettanto oscena: cambio pure quella ;)

Grazie ad entrambi :D

P.S. non vedo l'ora di fare questo HTPC, ma con i prezzi in queste condizioni, e considerato il PC in firma, la vedo dura migliorare senza spendere un botto :V

Ahaha quel tipo è il top (non è dove sto io) una volta cio comprato una ram a 80€,il giorno dopo ne vado a prendere un modello identico mi fa sono 65€:rolleyes: ...da quel giorno non ci sono più entrato è un solone di quelli rari..però ha tutto:D
A sto punto mi sa che ti conviene lo Xigmatech dal tiburtino:)

RRR1 06-02-2010 20:09

Edit

ilratman 06-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 30775854)
Cosa mi consigliate per "areare" il case.

La differenza di prezzo tra ritirata in negozio le prime e spedite le seconde è irrisori

Grazie dei consigli e sempre IMHO
Rik

a parte che non è il thread giusto, a parte che non si possono mettere link a shop o baya, a parte le prime di sicuro.
Togli i link.

Mega Man 06-02-2010 22:01

Ho visto che l'OCZ vendetta è molto buono ma supporta solo i socket AM2, io ho un AM2+, va bene uguale? E se volessi metterlo in futuro su un AM3?

RRR1 06-02-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 30776811)
a parte che non è il thread giusto, a parte che non si possono mettere link a shop o baya, a parte le prime di sicuro.
Togli i link.

Ho cercato ma non ho trovato il 3d giusto. Qualche consiglio oppure ne devo creare uno nuovo ?

Grazie
Rik

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.