Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


mjordan 30-01-2006 05:53

In rete corre voce che esiste un seem per cambiare il colore dei led del V3X da azzurri a rossi. Per ora il seem non è ancora noto, ma la testimonianza che è stato fatto è questa:



e questa:



Che ne dite? :p

Max Biaggi 30-01-2006 08:36

Quella non è una seem ma il led del prototipo del v3x no brand (quello blu)...evidentemente poi in fase di lancio è stato sostituito da rosso a blu...o forse si saranno tenuti il rosso per il lancio nobrand...credo proprio sia così

samu76 30-01-2006 08:38

l'ho trovato pure io in un forum il cambio colore del led :)

ma non credo che prima di un anno (almeno) vada a metter mano al firmware interno del cellulare...

ad ora mi va bene così.... marchiato vodafone... vabbè.... (quel che non mi piace è che non posso cambiare il tasto dx... punta solo a voda!live... vabbè)


ho riscontrato, come da molti del resto, due grandi nei a questo cell...

1. batteria! (ed ho disabilitato tutto... umts, bt, screen3....) eppure dura 1 gg con uso "intenso"
2. suonerie messaggi = chiamate! (questa è una scelta di motorola che non capisco proprio)


mi trovo da dio con l'i-tap.... è una figata.... altro che il t9 del cell che avevo prima!!!!

altro neo, o meglio, scelta non del tutto compresa... da impostazione fabbrica, se metto "vibrazione" e mi arriva una chiamata da utenti con suoneria personalizzata il cell suona.... bisogna disabiltare, nel menu "modi uso" relativa alla voce vibrazione..., suonerie personalizzate off
mahhh... credo che sia ovvio che se voglio vibrazione lo sia per tutte le chiamate!

mjordan 30-01-2006 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Max Biaggi
Quella non è una seem ma il led del prototipo del v3x no brand (quello blu)...evidentemente poi in fase di lancio è stato sostituito da rosso a blu...o forse si saranno tenuti il rosso per il lancio nobrand...credo proprio sia così

C'è chi dice che è un seem. Non credo che il nobrand sia diverso, a parte firmware e colori.
E poi un led è piu' logico renderlo modificabile tramite seem che non mettere led diversi a seconda che sia nobrand o meno. In ogni caso staremo a vedere.
Già hanno scoperto dei seem davvero magici per fare delle belle cosucce. Io comunque prima che esce il firmware nobrand italia non lo tocco. Non mi va di usare firmware che non sono neanche italiani.

mjordan 30-01-2006 09:40

Per quelli che lamentavano prestazioni grafiche scarse con il 3D, dicendo che il Goforce 3D 4800 è una chiavica di WMP:

Nel Motorola RAZR V3X l'accelerazione grafica non è implementata :eek:
Praticamente il chip viene utilizzato soltanto nella riproduzione/registrazione video e nelle fotografie. :eek:

Ho letto che Motorola ha in piano di completare il supporto per l'accelerazione hardware entro l'estate 2006. :eek:

Praticamente abbiamo un firmware che è poco piu' di una beta... :mad:

il Biondo 30-01-2006 11:09

Salve se vi ricordate avevo lo sportellino della batteria con un po' di gioco, ho risolto con 2 spessorini da 0,2mm creati appositamente. Ora lo sportellino è fermissimo. :D

E ora una bella chicca, io ho una Fujifilm E900 e il cavo USB della macchina fotografica è compatibile con il V3x. :sofico:

mjordan 30-01-2006 12:23

Quote:

Originariamente inviato da il Biondo
E ora una bella chicca, io ho una Fujifilm E900 e il cavo USB della macchina fotografica è compatibile con il V3x. :sofico:

Caspita, e io che pensavo che il V3X fosse compatibile Mini-USB. :doh:
:sofico:

C.B.R 30-01-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Per quelli che lamentavano prestazioni grafiche scarse con il 3D, dicendo che il Goforce 3D 4800 è una chiavica di WMP:

Nel Motorola RAZR V3X l'accelerazione grafica non è implementata :eek:
Praticamente il chip viene utilizzato soltanto nella riproduzione/registrazione video e nelle fotografie. :eek:

Ho letto che Motorola ha in piano di completare il supporto per l'accelerazione hardware entro l'estate 2006. :eek:

Praticamente abbiamo un firmware che è poco piu' di una beta... :mad:

ah ecco xkè le gif vanno a scatti :mad: pero' ho cambiato le gif di accensione e spegnimente e vanno bene, mentre se le carico in immagini vanno a scatti! :(

Nyana 30-01-2006 14:39

O altri due motivi, molto piu' probabili, che non hai considerato (e non sono imputabili al cellulare). Non hai inserito una transflash nel cellulare...


:Prrr:

mjordan 30-01-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Nyana
O altri due motivi, molto piu' probabili, che non hai considerato (e non sono imputabili al cellulare). Non hai inserito una transflash nel cellulare...


:Prrr:

L'ho già scritto questo infatti :read:

kazuya 30-01-2006 14:56

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Per quelli che lamentavano prestazioni grafiche scarse con il 3D, dicendo che il Goforce 3D 4800 è una chiavica di WMP:

Nel Motorola RAZR V3X l'accelerazione grafica non è implementata :eek:
Praticamente il chip viene utilizzato soltanto nella riproduzione/registrazione video e nelle fotografie. :eek:

Ho letto che Motorola ha in piano di completare il supporto per l'accelerazione hardware entro l'estate 2006. :eek:

Praticamente abbiamo un firmware che è poco piu' di una beta... :mad:

Tutta questa qualità nella riproduzione/registrazione dei video e delle fotografie non la vedo proprio..!!

Comunque posta il link della fonte dove hai letto questo rumor.

mjordan 30-01-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Tutta questa qualità nella riproduzione/registrazione dei video e delle fotografie non la vedo proprio..!!

Comunque posta il link della fonte dove hai letto questo rumor.

Nessun rumour. Sto sviluppando un'applicazione che fa uso di grafica 3D. Un modello con circa 1500 poligoni, texture mapping implementato con multitexturing, 2 sorgenti di luce, un'animazione basata su chiavi a vertici relativi (RVK). Un M3G di circa 300KB.
Il rendering finale del codice non raggiunge i 3fps di media.

nVidia invece ha presentato un demo per il Goforce 3D 4500 (quindi pure un modello inferiore) che utilizza la bellezza di 10.000 poligoni e la stampa riporta che il tutto gira in modo "smooth".

Visto il dubbio, ho caricato la stessa applicazione sul mio SonyEricsson V800, che dispone di JSR184 ma non di accelerazione hardware. Risultato: performance di poco piu' basse :eek:

Allora mi è venuto un dubbio, ho contattato il servizio di assistenza motocoder per gli sviluppatori Motorola, ho scritto la seguente email:

Quote:

"Hi. I'm developing a 3D graphic application based on a M3G exported content, created with m3gexport.py from Blender predefined scripts. The model itself is 1500 polygons (approximately) with 2 lights' sources, RVK animation and multitexturing. I obtained poor performance during rendering, approximately 2.5/3.0 fps.
What does it mean?"
Vuoi sapere cosa mi hanno risposto????

Quote:

"This email is with regard to incident 060117-000009 "jcp and JSR184".

The current range of CLDC1.1 handsets supporting JSR184 do not have hardware acceleration and so they rely on only software rendering implementations which are slower.

However, Motorola are always trying to improve their products and as such I am sure there will be products available which will support hardware acceleration for 3D graphics rendering in the near future.

I realise that for now this is frustrating and I am sorry for this, but, please continue to monitor www.motocoder.com for new release announcements for new devices as at some point in the near future hardware will be available to fulfill this requirement.

Again please accept my apologies for this situation."
Altro che rumours.
Ma ti rendi conto che risposta? Io mi sento preso per il sedere sinceramente.
Questa è una presa per i fondelli bella e buona.

me 30-01-2006 15:25

scusate,ma il copri batteria si stacca?
dite tutti di un gioco presunto di quest'ultimo...

kazuya 30-01-2006 18:39

Eccomi qui.. innanzi tutto ti faccio i miei complimenti mjordan mi sembri molto preparato sull'argomento ed in ogni caso tanto di cappello per la scoperta, se non fosse stato per te...!!

In ogni caso è vero, le prestazioni del v3x sono davvero deludenti e non giustificano assolutamente la presenza del chip grafico go4800 perciò ci doveva essere qualcosa sotto!! In ogni caso quello che mi fa più rabbia è che non c'è nessuna dichiarazione da parte di motorola che smentisce la presenza dell'accellerazione hardware!!

Comunque leggendo l'email non c'è scritto da nessuna parte che il team motorola svilupperà sicuramente dispositivi che supportino al 100% tale chip ma è solo una "speranza" ..per così dire...

Bhè.. grazie comunque dell'esauriente risposta.. !:P

Ciao

samu76 30-01-2006 19:19

sono riuscito a recuperare il MPT v. 4 al fine di fare alcune prove con la rubrica....

da alcune prove che ho fatto, ho dedotto una cosa.... il software non va come dovrebbe (riferito solo a sincronizzazione rubrica in quanto unica che ho provato)


riesco a leggere i contatti dal cell...
creare contatti nuovi sul cell
ma:

se creo un contatto da pc con anche l'indirizzo per esempio, quando lo sincronizzo sul cellulare, questo mi va a creare 3 contatti!!!!

in uno mi resta come era in origine
in uno mi aggiunge undato (per esempio solo data compleanno)
nel terzo mi aggiunge l'indirizzo ma elimina il numero di telefono (nell'esempio il cellulare!)

capita anche a voi?


P.S.: software aggiornato

grazie

Max Biaggi 30-01-2006 21:14

neanche la cpu del v3x è un grankè....credetemi,ho due telefoni sottomano

Motorola V3x
LG U880

tutti e 2 coi loro firmware originali..

Ho installato un J2ME MIDP2 Benchmark che non fa altro che calcolare i numeri di Fibonacci....e segnala anche il carico della CPU durante il calcolo...

Tanto per darvi un esempio il Motorola V3x ha calcolato i primi 64000 numeri in 22 Secondi mentre LG U880 in 14 Secondi.............

ed io pensavo che LG fosse lensissimo........w la tecnologia Qualcomm....

il benchmark www.dpsoftware.org

ciao!

mjordan 31-01-2006 00:33

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
In ogni caso è vero, le prestazioni del v3x sono davvero deludenti e non giustificano assolutamente la presenza del chip grafico go4800 perciò ci doveva essere qualcosa sotto!! In ogni caso quello che mi fa più rabbia è che non c'è nessuna dichiarazione da parte di motorola che smentisce la presenza dell'accellerazione hardware!!

Non dirlo a me, sto incazzato nero... :(

Quote:

Comunque leggendo l'email non c'è scritto da nessuna parte che il team motorola svilupperà sicuramente dispositivi che supportino al 100% tale chip ma è solo una "speranza" ..per così dire...

Bhè.. grazie comunque dell'esauriente risposta.. !:P

Ciao
Già... La speranza è l'unica cosa che abbiamo... :cry:
Anche se c'è chi dice che Motorola è abituata a fare colpi di scena... :confused:
In ogni caso a me era venuta in mente di aprire una petizione per chiedere a Motorola di agganciare le API al processore grafico... Il fatto è che dobbiamo essere proprio in tanti... Altrimenti non ha senso... Magari se ci mettiamo d'impegno qualcosa possiamo riuscire a tirare fuori. Voi che dite?
Io sono iscritto su diversi forum per sviluppatori e non. Posso chiedere li intanto.

mjordan 31-01-2006 00:58

Quote:

Originariamente inviato da Max Biaggi
neanche la cpu del v3x è un grankè....credetemi,ho due telefoni sottomano

Motorola V3x
LG U880

tutti e 2 coi loro firmware originali..

Ho installato un J2ME MIDP2 Benchmark che non fa altro che calcolare i numeri di Fibonacci....e segnala anche il carico della CPU durante il calcolo...

Tanto per darvi un esempio il Motorola V3x ha calcolato i primi 64000 numeri in 22 Secondi mentre LG U880 in 14 Secondi.............

ed io pensavo che LG fosse lensissimo........w la tecnologia Qualcomm....

il benchmark www.dpsoftware.org

ciao!

Quello è il benchmark che ha scritto mio fratello :p
La CPU del V3X non è affatto male, anzi. Non è il top del top ma non è neanche da scartare. Il test da 16K in 5sec. è un buon risultato. Quello da 1MB di 372sec. non è neanche da buttare. Per farti un paragone, il V3 sempre Motorola sul test da 1MB impiega 4114 secondi mentre un Nokia 6630 ne impiega 390. Come CPU siamo ampiamente sopra la media. I piu' veloci sono Microsoft e Sharp. :eek: Comunque non è da buttare. Se avesse avuto le api 3D agganciate al WMP sarebbe un altro pianeta... :muro:

Potevamo avere gli shader programabili sul cellulare... E ottenere pressappoco simili risultati 3D:


Che vi faceva schifo? :(

conversf 31-01-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviato da samu76
2. suonerie messaggi = chiamate! (questa è una scelta di motorola che non capisco proprio)

Che vuoi dire, che non riesci personalizzare con suonerie differenti i messaggi e le chiamate?

Nyana 31-01-2006 11:36

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
L'ho già scritto questo infatti :read:

anche a me è già successo di non aver inserito la trans flash nel telefono ... :sofico: ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.