Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 04-01-2019 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45983241)
Ma invece di fare un tema light non potevano completare quello dark che attualmente è una presa in giro?
Io le cose a metà non le sopporto. Meglio non farle se si devono fare tanto per.

Io uso il tema standard ed è completo ... :asd:

Segar83 04-01-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45981718)
che sia tecnologia recente è indubbio, ad ogni modo prendendo per buone quelle specifiche vedo già un motivo ostativo:
non avendo una GPU discreta (quello almeno si ricava dalle tue parole), è possibile tu abbia certi tipi di driver video (Intel) che per l'appunto rientrano nei "fermi macchina" perchè noti per dare problemi con la 1809.

Quindi, quello che voglio dire è che cosi' come tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, analogamente tra il dovrebbe e l'essere realmente ce ne corre.

Come ti è stato detto cmq anche da altri, la 1809 si trova di fatto su un manipolo di PC (toh, ad occhio una 50ina di milioni??) per cui è tutto assolutamente normale...ma, se proprio ti urge (è stato ad es il mio caso a suo tempo), lo puoi sempre scaricare da solo.

La scheda grafica, non integrata, è una GeForce GT-730, sicuramente non una scheda da gaming ma comunque decente. Dici che può essere questo il problema? Considera che sul pc dell'ufficio che ha scheda video integrata ho ricevuto l'aggiornamento subito, i primi giorni.

Segar83 05-01-2019 01:21

Ho installato l'aggiornamento 1809 manualmente tramite il tool messo a disposizione da microsoft, tutto bene, nessun problema riscontrato per ora.
Non capisco perché il sistema di verifica aggiornamenti non lo trovasse!

arcofreccia 05-01-2019 08:36

Non so se dipende da Windows 10 ma da qualche giorno non mi funzionano più i tasti f1-f2-f3 ecc... non è che qualche aggiornamento di Windows 10 ha creato problemi?

Averell 05-01-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45983096)
...Ora devo solo capire se lo rifà...

niente, non c'è verso :( :
lanciando la consolle di Hyper-v senza elevarne i privilegi (=senza lanciarla come amministratore) è come se sparisse il segnale video (notare infatti il cerchio rosso in basso a sx, il sistema virtualizzato cioè carica tranquillamente).



Non compare proprio quella °!° di finestrella sulla scelta della risoluzione video che a regola dovrebbe comparire a nastro finchè non si da appunto una risposta :incazzed:


Edit:
la finestrella è questa ma mi sono accorto che in realtà entro su 19H1 solo a patto di cliccare la X, davvero strano (se clicco su connetti, infatti, sono di nuovo da capo :mbe: )




------------------------------------------------
Alcune immagini
------------------------------------------------
Cortana/ricerca separati



Alcune iconcine in più quà e là, colori e rimescolamenti vari..



Torno a dire cmq che la sensazione di maggior reattività rispetto alla 1809 è netta.

diomarco 05-01-2019 12:11

Ho in mente(se non mi passa la voglia) di fare installazione pulita per cercare di risolvere i miei casini con il wifi e l'audio.
Dite che serve a qualcosa? Ci perderei un sacco di tempo visto che ho i giochi nella partizione di Windows.
Il tool microsoft che build scarica al momento?

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-01-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45984163)
Il tool microsoft che build scarica al momento?

1809

arcofreccia 05-01-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45983953)
@arcofreccia per cosa li usi? Da me F1 apre Edge, F2 funziona solo se seleziono un'icona e va in modalità "modifica nome", F3 non fa niente... e non mi ricordo se abbia mai fatto qualcosa. F1 dovrebbe aprire l'help dell'applicazione attiva ma su diverse applicazioni recenti non funziona più da tempo, vedi p.e. Firefox...

Io li uso per aumentare il volume, la luminosità oppure per disatt-att il wifi.

All'improvviso non vanno più....

Per esempio il tasto f12 che mi dovrebbe disatt-att il wifi mi apre una schermata strana.

ChioSa 05-01-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45983741)
Non so se dipende da Windows 10 ma da qualche giorno non mi funzionano più i tasti f1-f2-f3 ecc... non è che qualche aggiornamento di Windows 10 ha creato problemi?

prima di reinstallare win ti consiglio di andare sul sito del produttore del tuo notebook e provare a reinstallare il software che si occupa di assegnare queste hotkey al wifi e all'audio ;)

Fatal Frame 05-01-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45983741)
Non so se dipende da Windows 10 ma da qualche giorno non mi funzionano più i tasti f1-f2-f3 ecc... non è che qualche aggiornamento di Windows 10 ha creato problemi?

Usa il tasto Fn o se ti è saltato il programma di gestione devi reinstallarlo, sui miei Asus è tipo questo


tallines 05-01-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45984163)
Ho in mente(se non mi passa la voglia) di fare installazione pulita per cercare di risolvere i miei casini con il wifi e l'audio.
Dite che serve a qualcosa? Ci perderei un sacco di tempo visto che ho i giochi nella partizione di Windows.
Il tool microsoft che build scarica al momento?

Installa da zero si, l' ultima Versione 1809, October Update .

Poi una volta installato tutto quello che ti serve, ti crei un Backup di C, cosi che se un domani dovessi avere altri problemi, puoi Ripristinare il Backup creato, senza rifare di nuovo tutto da zero............che è un pò lunghetta l' operazione :)

Il Backup, se vuoi, lo puoi creare anche con Aomei Backupper Standard Freeware > in firma .

Segar83 05-01-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45984163)
Il tool microsoft che build scarica al momento?

versione 1809, build 17763.195 ovvero l'ultima disponibile.

https://support.microsoft.com/en-us/help/4483235

arcofreccia 05-01-2019 21:20

Sinceramente non ho mai avuto un software per gestire la tastiera, ma forse non mi sono spiegato bene.

A parte che non ho mai utilizzato il tasto Fn per selezionare i tasti f1 o f2 oppure gli altri.

Semplicemente da un paio di giorni i tasti che utilizzavo per aumentare o diminuire la luminosità non vanno più e ho la luminosità al massimo, il volume me lo fa abbassare o aumentare solo dall'icona in basso a dx mentre prima utilizzavo i tasti f7 o f8.

Il tasto f12 per il wifi non funziona più.

Styb 05-01-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45985066)
Sinceramente non ho mai avuto un software per gestire la tastiera, ma forse non mi sono spiegato bene.

A parte che non ho mai utilizzato il tasto Fn per selezionare i tasti f1 o f2 oppure gli altri.

Semplicemente da un paio di giorni i tasti che utilizzavo per aumentare o diminuire la luminosità non vanno più e ho la luminosità al massimo, il volume me lo fa abbassare o aumentare solo dall'icona in basso a dx mentre prima utilizzavo i tasti f7 o f8.

Il tasto f12 per il wifi non funziona più.

In realtà i tasti che a te funzionavano per l'audio o la luminosità, dipendono da un software aggiuntivo, non sono tasti la cui funzione è decisa da windows. Può essere ad es. che tu debba aggiornare i driver della tastiera oppure cercare una soluzione nel sito del produttore.
I tasti di scelta rapida contemplati da windows 10 sono descritti qui:
https://support.microsoft.com/it-it/...rtcuts-in-apps

amd-novello 05-01-2019 21:49

infatti.
i tasti f1 a f12 sono in windows tipo alt+f4 chiudi finestra o f11 metti il browser a pieno schermo. quelli con le funzioni avanzate sono tipici dei notebook e va premuto il tasto fn assieme ma windows non sa nulla di quello che deve fare.
serve un sw apposta.
io nell'asus ho i driver. mi servono anche per far accendere la retroill della tastiera, se no non va.

unnilennium 06-01-2019 08:27

E normale, anche se non si conosce, che sui notebook ci sia un driver o un software per gestire i tasti funzione, che di solito sono mappati sui tasti funzione. Succede anche con alcune tastiere che hanno tasti aggiuntivi, in ogni caso sono le prime cose che vanno in vacca con gli update di Windows, ricordo ancora il caos generato dalla app del gestione colore Asus, che ha spesso di funzionare e in parecchi hanno iniziato a lamentarsi, come anche tutte le app della Samsung, finché non hanno risolto...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

arcofreccia 06-01-2019 13:17

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45985333)
In quanto a gestione delle funzioni extra ogni portatile fa storia a se (presumo che hai un portatile visto che parli di wi-fi integrato) e mi fa specie che il lettore di un forum come questo non lo sappia e non conosca neppure l'uso del tasto FN (click su questo LINK), ma non siamo nati tutti imparati per cui se il link sopra non ti è di aiuto e ti serve ancora una mano dicci marca e modello esatto del computer, oppure apri una nuova discussione nella sezione apposita.



Giusto per farti capire meglio quanto sopra ti faccio un esempio: il 98% dei pc desktop non ha il wi-fi incorporato, come puoi pensare che tutti i PC abbiano la funzione wi-fi sul tasto F12? Cioè, non è che i tasti funzione li puoi usare per quello che ti pare! ;)

Ricapitoliamo.

- Per aumentare o abbassare la luminosità ho sempre usato i tasti f2 - f5 che hanno proprio il simbolo del sole.

- Per aumentare o abbassare il volume ho sempre utilizzato i tasti f7 ed f8 che hanno il simbolo del piccolo altoparlante.

- Poi ho il tasto f6 che disabilita del tutto l'audio e anche qua ho il simbolo dell'altoparlante

- Poi ho il tasto f12 che disabilità o attiva il wifi e anche qua ho proprio il simboletto del wifi.

Quindi sono tasti che svolgono appunto queste funzioni non ne fanno altre.

So bene a cosa serve il tasto FN, ma come sto ripetendo da due pagine non l'ho mai utilizzato FN, premevo i tasti che mi interessavano e la luminosità diminuiva, oppure il wifi lo disattivavo e regolavo il volume. Adesso non posso far più nulla.

La luminosità è sempre al massimo, il volume per regolarlo lo devo fare dall'icona in basso a destra e il wifi lo devo disattivare dal menù a tenda a destra in Windows 10.

Sono andato già sul sito del produttore, ho scaricato i driver ma il sistema mi dice che ho già tutto aggiornato. Quindi non so cosa pensare e non so cosa sia successo.

Il portatile comunque è un Hp 15g-053nl

jeremj 06-01-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45985806)
Ricapitoliamo.

- Per aumentare o abbassare la luminosità ho sempre usato i tasti f2 - f5 che hanno proprio il simbolo del sole.

- Per aumentare o abbassare il volume ho sempre utilizzato i tasti f7 ed f8 che hanno il simbolo del piccolo altoparlante.

- Poi ho il tasto f6 che disabilita del tutto l'audio e anche qua ho il simbolo dell'altoparlante

- Poi ho il tasto f12 che disabilità o attiva il wifi e anche qua ho proprio il simboletto del wifi.

Quindi sono tasti che svolgono appunto queste funzioni non ne fanno altre.

So bene a cosa serve il tasto FN, ma come sto ripetendo da due pagine non l'ho mai utilizzato FN, premevo i tasti che mi interessavano e la luminosità diminuiva, oppure il wifi lo disattivavo e regolavo il volume. Adesso non posso far più nulla.

La luminosità è sempre al massimo, il volume per regolarlo lo devo fare dall'icona in basso a destra e il wifi lo devo disattivare dal menù a tenda a destra in Windows 10.

Sono andato già sul sito del produttore, ho scaricato i driver ma il sistema mi dice che ho già tutto aggiornato. Quindi non so cosa pensare e non so cosa sia successo.

Il portatile comunque è un Hp 15g-053nl

E' successa la stessa cosa col netbook di mia figlia e se non ricordo male anche sul notebook di mia moglie.
Non ho mai trovato soluzione tranne un piccolo programmino che mi ha segnalato uno del forum.
Ovviamente è una soluzione provvisoria che al momento sembra più che definitiva e questo non mi piace per nulla!!

jeremj 06-01-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45985911)
@arcofreccia non era necessario riportare l'intera lista dei comandi del tuo portatile e ripetere le stesse cose, abbiamo capito e credo che qui dentro lo sappiamo tutti come funziona un portatile ;)

Allora, il 15g-053nl non esiste, esiste il 15-g053nl, presumendo sia questo hai scaricato e installato il "Driver pulsante wireless HP 1.1.5.1 Rev.A"? Se sì e non funziona allora non saprei, contatta l'assistenza HP, oppure fatti passare il link da jeremj del programmino che ti permette di attivare le funzioni perse.

la funzione persa è quella della luminosità, a quanto pare gli HP non vanno d'accordo con win 10 o gli ultimi aggiornamenti.
Per quanto riguarda il pulsante wifi funziona senza problemi

\_Davide_/ 06-01-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45985806)
La luminosità è sempre al massimo

Vuol dire che ti mancano (o non funzionano) i driver delle hotkey ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.