Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Daniele Orsi 17-01-2013 17:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38875411)
per le parti se volete vi mando il mio amico, la causa di tutte le modifiche strutturali ed estetiche che sta subendo il mio case (se guardate qualche pagina fa ho smontato tutto tranne i bay da 5,25) e che subirà...

appena potete, e chi ovviamente ce l'ha, mi potreste dire per pm le misure dei vari componenti che vende coldzero per l'800D? (mid plate, psu plate e cover bay 5,25)
cosi vedo se prenderli e moddarli o se farmeli direttamente da me

Chiedi direttamente a lui...risponde praticamente a qualsiasi cosa, anche alle mie domande...e fidati che se risponde esaurientemente alle mie domande per le tue non avrà problemi

Daniele Orsi 17-01-2013 18:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38874852)
una conferma sulla mail ricevuta dai polacchi per i cavi visto che io il piu delle volte lo interpreto l'inglese invece che tradurlo :D


Hello,

You must buy one Splitter
+

-50cm ATX 24 pin PSU->MB CABLE
+ 1,50EU (PSU) - additional cost


-60cm ATX 8 pin PSU->CPU CABLE
+ 1,50EU (PSU) - additional cost

-30cm PCI-e 8 pin PSU->VGA CABLE
-30cm PCI-e 6 pin PSU->VGA CABLE
+ 8,00 EU (PSU Y split) - additional cost

Note! How do you choose 30cm extension cable 6pcie and 8pcie, the total length of the bundles PSU -> VGA will have 30 cm.

Total additional cost for PSU EVGA750G: 11,00 EU

1st First, make a purchase extension and splitter (no additional cost).
2nd You pay by Paypal.
3rd Later, you log in to your Paypal account, and you do payment, additional costs (11,00 EU) via Paypal.

Best Regards
darmacz.pl

se non ho capito male dovrei ordinare dal sito solo le estensioni e lo splitter e pagare con paypal e successivamente accedere a paypal e pagare a loro altri 11€ aggiuntivi per il fatto che non sono estensioni ma cavi per l'alimentatore, giusto?

Ma cosa stai acquistando? e che altri passaggi hai fatto prima che ti arrivasse questa mail?

Goofy Goober 17-01-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38874811)
cosa intendi per... non sono veloci? :doh:

quel che vuol dire :D
non sono rapidi a evadere gli ordini. a me uno con tutta roba disponibile piazzato di mercoledì lo hanno evaso il lunedì sucessivo e spedito di martedì :fagiano:

il tutto perchè "non avevano visto" il mio pagamento paypal fatto 10 secondi dopo il piazzamento dell'ordine, almeno, questa è stata la motivazione fornitami.

altre volte e in altri casi hanno spedito in meno tempo, ma di tutti gli ordini che ho fatto da AT non mi hanno mai spedito la roba il giorno sucessivo al mio ordine...
se penso che ci sono shop che spediscono quasi subito dopo l'ordine, addirittura anche se lo fai il pomeriggio :fagiano:

egounix 17-01-2013 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38875704)
quel che vuol dire :D
non sono rapidi a evadere gli ordini. a me uno con tutta roba disponibile piazzato di mercoledì lo hanno evaso il lunedì sucessivo e spedito di martedì :fagiano:

il tutto perchè "non avevano visto" il mio pagamento paypal fatto 10 secondi dopo il piazzamento dell'ordine, almeno, questa è stata la motivazione fornitami.

altre volte e in altri casi hanno spedito in meno tempo, ma di tutti gli ordini che ho fatto da AT non mi hanno mai spedito la roba il giorno sucessivo al mio ordine...
se penso che ci sono shop che spediscono quasi subito dopo l'ordine, addirittura anche se lo fai il pomeriggio :fagiano:

Eh tiburcc... Bei ricordi quando ordinavo di pome e avevano già consegnato la roba al corriere, meno di un'ora dopo :cry:

Nzomma methis, sti cavi dalla polonia, quanto ti son venuti?
Quanto lo sleeve pronto di corsair?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

MaxVIXI 17-01-2013 18:25

grazie per i consigli :)

cmq letto le risposte penso andrò di corsair... alla fine se la giocano e sono nettamente più belline... ora devo solo decidere se le quite le performance o le high performance...

penso che le 6 gestibili dal reobus (quindi quelle del rad 360) le comprerò performance o addirittura quite, mentre le 3 gestite dal heatmaster (che le può spegnere) le prenderò high performance... però il fatto che diciate che a regime minimo siano cmq silenziose mi tenta non poco... :D maledizione :P

ryosaeba86 17-01-2013 18:44

per le misure delle mod sull'800d..se vi servono appena mi arrivano ..penso la settimana prox...ho pagato mercoledi per ora ancora nulla...
cmq ho preso un pò di tutto per l'800d
midplate long,psu long,cover bay,side cover bay,lightbox,filtri..ecc :D

killeragosta90 17-01-2013 19:59

Scusa Goofy se rispondo solo ora ma questo pomeriggio non sono arrivato per vari impegni e...grazie davvero per il supporto! :) Veniamo al dunque:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38872144)
non conosco le Coolink, però ad esser sincero non le ho mai viste molto usate in immagini di impianti liquido.
Le Nidec Servo Gentle Typhoon AP su AT ci sono:
http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c277_Scythe.html

ho sbagliato io a indicarti il nome del produttore delle ventole, Nidec Servo appunto, perchè sullo shop le trovi come Scythe, che è il distributore :)

Ah ok, trovate! Cavolo costicchiano però, più di 13 euro a ventola, per 4 mi verebbero a costare 52 euro di sole ventole :stordita:

Che ne dici invece se a 'sto punto mi fiondo sulle Corsair SP120 Quiet Edition? Da amazon 2 twin pack mi costerebbero 42,70 euro ed avrei 4 vontole esteticamente stupende ad un prezzo relativamente più che onesto! :) Sul lato prestazioni sai per caso come si comportano? Se non erro io avevo visto una recensione su CT tempo fa di queste ventole e mi pare avessero una pressione da paura relazionata al fatto che erano quasi inudibili...

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38872144)
anche secondo me il problema era esagerato, però ricordo che avevi fatto un post chilometrico per riportarlo come se ti stesse molto a cuore tal minuscolo problema :)

prendilo prendilo :D

Mea culpa, alle volte esagero, ne avevo fatto un dramma leggendo il post di quel "famoso" utente :p Quindi a meno che non mi capiti un offerta dell'ultima ora sul koolance 380, o che tra oggi o domani non esca la versione "extreme", vado di Alphacool nexxxos xp3 light :D

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38872144)
non la conosco, ma essendo liquido puro (almeno sulla carta) una vale l'altra.
di solito si consiglia sempre la Ybris (che però mi sa che vende solo Ybris appunto).

Infatti avrei preso Ybris, ma fare un ordine apposito sarebbe esagerato :( C'è anche il Phobya, ma per più di 8 euro a litro se lo possono tenere...

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38872144)
prendi il primochill e via, se lo lavi levi la più grossa e sei apposto.

questa è la cosa importante, altrimenti non vedi più la tua roba :D

Ok allora Primochill confermato al 100%, vada di tubi bianco figozzo! 'Sta sera li contatto con una mail per vedere se hanno effettivamente disponibile quel wubbo e se non rispondono, bene, tento la fortuna!



Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 38874736)
ragazzi, anche in pvt, mi dite dove comprare il bitfenix prodigy a buon prezzo?
Inoltre vendono parti custom per questo case?
mi è ritornata la voglia di farmi un mini pc e liquidarlo per bene.... :D

Guarda anche su caseking, c'è una versione speciale di colore nero/oro molto carina ;)

methis89 17-01-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38875720)
Eh tiburcc... Bei ricordi quando ordinavo di pome e avevano già consegnato la roba al corriere, meno di un'ora dopo :cry:

Nzomma methis, sti cavi dalla polonia, quanto ti son venuti?
Quanto lo sleeve pronto di corsair?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

eh ti dico io ho speso 100€ in pratica perchè ho preso tutti i cavi sleevati con calza scorpio (la piu costosa) e lo splitter piu costoso per il cavo vga (11€ solo di splitter) comunque ho preso:

cavo atx 24pin 50cm
cavo atx 8 pin 60cm
cavo vga 8pin+6pin 30cm

per il totale in pratica dal sito tu procedi come volessi fare le estensioni e ci aggiungi 1,50 a cavo perchè va attaccato all'alimentatore e poco più di 20€ di spese di spedizione.
se invece della calza scorpio prendi un'altra di sicuro spendi molto meno dato che solo il cavo atx 24pin scorpio costa quasi il doppio degli altri

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 38875759)
grazie per i consigli :)

cmq letto le risposte penso andrò di corsair... alla fine se la giocano e sono nettamente più belline... ora devo solo decidere se le quite le performance o le high performance...

penso che le 6 gestibili dal reobus (quindi quelle del rad 360) le comprerò performance o addirittura quite, mentre le 3 gestite dal heatmaster (che le può spegnere) le prenderò high performance... però il fatto che diciate che a regime minimo siano cmq silenziose mi tenta non poco... :D maledizione :P

vai di high e sei a posto tanto le regoli senza problemi quindi

minicooper_1 17-01-2013 20:25

ho chiesto una piccola sponsorizzazione a bitspower, lasciamo stare a come hanno risposto che mi stavo per mettere a ridere.....


Marscorpion 17-01-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38876441)
ho chiesto una piccola sponsorizzazione a bitspower, lasciamo stare a come hanno risposto che mi stavo per mettere a ridere.....


Dai dai fai ridere anche noi......... sono curioso, che ti hanno detto? :D

egounix 17-01-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38876383)
eh ti dico io ho speso 100€ in pratica perchè ho preso tutti i cavi sleevati con calza scorpio (la piu costosa) e lo splitter piu costoso per il cavo vga (11€ solo di splitter) comunque ho preso:

cavo atx 24pin 50cm
cavo atx 8 pin 60cm
cavo vga 8pin+6pin 30cm

per il totale in pratica dal sito tu procedi come volessi fare le estensioni e ci aggiungi 1,50 a cavo perchè va attaccato all'alimentatore e poco più di 20€ di spese di spedizione.
se invece della calza scorpio prendi un'altra di sicuro spendi molto meno dato che solo il cavo atx 24pin scorpio costa quasi il doppio degli altri



vai di high e sei a posto tanto le regoli senza problemi quindi

Ottimo, pensavo di più!
Thx


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

MEXKaba 17-01-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 38876575)
Dai dai fai ridere anche noi......... sono curioso, che ti hanno detto? :D

anch io sarei interessato... una risata in piu non fa male a nessuno... comunque mauri come ti dicevo l altro giorno... sto mettendo in atto l idea malsana che avevo in testa...



Qui sono ancora al primo step... ho preparato il case e il radiatore... appena monetizzo prendo tutto l occorrente e faccio la parte sotto completamente di extender... ora come ora non è neanche montato nel loop è giusto per usare il pc fino a che non è pronto!

minicooper_1 17-01-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38876704)
anch io sarei interessato... una risata in piu non fa male a nessuno... comunque mauri come ti dicevo l altro giorno... sto mettendo in atto l idea malsana che avevo in testa...


Qui sono ancora al primo step... ho preparato il case e il radiatore... appena monetizzo prendo tutto l occorrente e faccio la parte sotto completamente di extender... ora come ora non è neanche montato nel loop è giusto per usare il pc fino a che non è pronto!

me gusta bravo continua cosi ;)

x9drive9in 17-01-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38875884)
per le misure delle mod sull'800d..se vi servono appena mi arrivano ..penso la settimana prox...ho pagato mercoledi per ora ancora nulla...
cmq ho preso un pò di tutto per l'800d
midplate long,psu long,cover bay,side cover bay,lightbox,filtri..ecc :D

La lightbox è fighissima, spero ci stia anche quella nell'aerocool...

ryosaeba86 17-01-2013 21:33

appena arriva tutto...ti do le misure che ti servono...ma il pacco deve ancora partire dal portogallo...

minicooper_1 17-01-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38876813)
appena arriva tutto...ti do le misure che ti servono...ma il pacco deve ancora partire dal portogallo...

coldzero ci mette un po a spedire... pensa che prima ci metteva 1 mese il pacco con le poste

Juthos 17-01-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38876704)
anch io sarei interessato... una risata in piu non fa male a nessuno... comunque mauri come ti dicevo l altro giorno... sto mettendo in atto l idea malsana che avevo in testa...

cut

Qui sono ancora al primo step... ho preparato il case e il radiatore... appena monetizzo prendo tutto l occorrente e faccio la parte sotto completamente di extender... ora come ora non è neanche montato nel loop è giusto per usare il pc fino a che non è pronto!

Mi sembra ottimo, che ventola è quella in alto a sinistra?

MEXKaba 17-01-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38876837)
Mi sembra ottimo, che ventola è quella in alto a sinistra?

ma l ho presa 2 e passa anni fa... è un aerocool che oramai non si trova piu in commercio... cromata con led azzurri... è bellissima ha anche il tappino arrotondato da mettere nella base delle pale come vedi... maledetto me che non ne ho prese di piu! comunque la andrò a sostituire ad una noiseblocker e-loop

xpak 17-01-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38876441)
ho chiesto una piccola sponsorizzazione a bitspower, lasciamo stare a come hanno risposto che mi stavo per mettere a ridere.....

Adesso parli!! :D :D

x9drive9in 17-01-2013 22:06

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38876813)
appena arriva tutto...ti do le misure che ti servono...ma il pacco deve ancora partire dal portogallo...

Thanks very much ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.