Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Frustu 10-03-2012 03:25

Ragazzi giusto un info : il rad Alphacool NexXxoS UT 60 lavora a bassi giri 900/1000 massimo o ha bisogno di ventole tipo uragano in push/pull?

Frustu 10-03-2012 03:26

Edit : scusate mi si è impallata la connessione e ha postato a raffica

Frustu 10-03-2012 03:27

edit

Frustu 10-03-2012 03:33

edit

Frustu 10-03-2012 03:34

edit

Frustu 10-03-2012 03:37

edit

Frustu 10-03-2012 03:57

Ragazzi giusto un info : il rad Alphacool NexXxoS UT 60 lavora a bassi giri 900/1000 massimo o ha bisogno di ventole tipo uragano in push/pull?

Goofy Goober 10-03-2012 06:37

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 37072845)
scusa mi spieghi perchè aggancia male?e ti trovi male?

Magari sulla sua mobo-cpu con il Ray si flette un poco la superficie della cpu e non fa bene contatto, ipotizzo...

A me il Raystorm spande benissimo la pasta termica e ha un impronta quasi perfetta.

Goofy Goober 10-03-2012 06:52

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37070838)
si goofy che sono curioso :)



Ps: accetta la mia richiesta su msn :D

Non ho nessuna richiesta su msn! :stordita:

sickofitall 10-03-2012 07:15

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 37072845)
scusa mi spieghi perchè aggancia male?e ti trovi male?

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37072982)
Magari sulla sua mobo-cpu con il Ray si flette un poco la superficie della cpu e non fa bene contatto, ipotizzo...

A me il Raystorm spande benissimo la pasta termica e ha un impronta quasi perfetta.

Quando vado ad appoggiarlo sopra devo sempre muoverlo un pò per allinearlo ai fori, poi quando inizio ad avvitare i perni si sposta di qua e di là sollevandosi leggermente da un lato (quando c'è solo un perno infilato), questo mi da fastidio perchè la pasta si stende per i cavoli suoi :fagiano:

Preferisco una gabbietta fissa di quelle classiche con i pomelli da avvitare tutti assieme, appoggi il wb e lui rimane lì fisso senza muoversi



Goofy Goober 10-03-2012 07:33

Strana sta cosa, io ho dovuto si aggiustare leggermente il tiro quando l'ho poggiato per far combaciare i fori, ma mentre avvitavo non ha fatto movimenti strani, sarò stato fortunato nel primo montaggio :D

Sick cmq io non ho fatto come nella foto per il Ray. L'ho poggiato e ho piazzato tutte e 4 le viti, poi, come in ogni altra operazione di avvitamento, ho iniziato a stringere piano piano le viti opposte tra loro...
Non avrei mai e poi mai messo una vite alla volta stringedola per poi passare alla sucessiva, è un suicidio, ma come in ogni altra cosa che vai ad avvitare, non solo i wubbi, bisogna sempre avvitare piano piano ogni vite in modo da distribuire la pressione in maniera omogena.

Metto anche qui la mini-comparativa di raccordi che ho fatto.

Passiamo ora alla comparativa dei raccordi che avevo annunciato, magari se poi piace si può aprire un topic apposta dove anche altri possono postare le comparative tra i raccordi che hanno.

Da sinistra a destra abbiamo:
Bitspower matte black
Koolance matte black
EK Black
Enzotech matte Black
Phobya black nickel compact














Tutti i raccordi sono per tubi 13/10
Aggiusto il tiro sul fatto che i Bitspower sono identici agli Enzotech, NON lo sono, ma sono molto simili tra loro, i Bitspower hanno la corona zigrinata più spessa, e vi è una piccola differenza nel portatubo dei 2 raccordi, gli Enzotech sono "dritti" mentre i Bitspower leggermenti "conici", non so se mi son spiegato ma la foto senza le ghiere chiarisce il tutto. Ecco invece cosa è identico tra i 2 raccordi, le ghiere sono uguali spiccicate infatti sono intercambiabili tra loro.
Anche la verniciatura matte black è molto simile se non lo stesso tipo.
NB: nella foto l' Enzotech hanno l'O-Ring di base, arancio uv, e nella loro confezione sono inclusi altri 2 O-ring, uno giallo e uno verde entrambi UV. Il Bitspower in foto invece ha una guarnizione rossa che ho messo io, quella di fabbrica sui matteblack è verde UV.

I Koolance e i Phobya sono identici nel raccordo, verniciatura a parte, mentre le chiere sono intercambiabili, ma rifinite in modo diverso. I Koolance quindi derivano dallo stesso raccordo usato per i Phobya Compact, che si distinguono da altri Phobya per dimensioni e rifinitura (quelli normali sono zigrinati se ricordo bene).
Entrambi hanno l'unico difetto (così come tutti i raccordi compact) di essere problematici in fase di smontaggio, infatti se si è stretta molto la ghiera quando si prova a svitarla si rischia di ruotare tutto il raccordo. Per ovviare al problema bisogna tener ben fermo il tubo.

In ultimo l'EK solitario, tra tutti è quello con il raccordo più "breve" su cui alloggiare il tubo, la verniciatura black è molto buona, più che opaca sembra essere lucida. La qualità è ottima, e il prezzo molto contenuto, sicuramente un ottimo raccordo nero.

Tra tutti quiesti personalmente ritengo gli Enzotech quelli con rapporto prezzo-qualità migliori, essendo molto simili ai bitspower che costano molto di più, inoltre il simbolo "Biohazard" sulla ghiera mi piace molto, più del dragone dei bits (cosa soggettiva). Questi ultimi hanno il difetto di avere la verniciatura sulla parte zigrinata che sbiadisce facilmente, dopo solo 5 o 6 montaggi-smontaggi si intravede il colore dell'ottone. Devo verificare se sugli Enzotech succede la stessa cosa.
La verniciatura dei Koolance sembra migliore, però secondo me tiene meglio in quanto non ci sono parti zigrinate, ma buona parte della ghiera è liscia. Sulla verniciatura degli EK non posso pronunciarmi li ho da troppo poco tempo.
Sui Phobya non c'è molto da dire, costano molto poco, il loro lavoro lo svolgono bene (ricordiamoci che sono uguali agli ottimi e leggermente più costosi Koolance) però le rifiniture sono più "grezze" sulla ghiera, niente di macroscopico comunque.

p.s. dei Koolance e dei Phobya avevo anche i raccordi a 90°, ma li ho lasciati fuori, in quanto per altri brand, come Bits-Enzo-EK non esistono curve simili, ma serve l'adattatore a cui collegarli. A scopo informativo posso dire che un raccordo adattatore 90° della EK black si sposa bene sia con gli Enzo, Bits e EK in ugual misura.

sickofitall 10-03-2012 07:44

boh, sulla mia mobo non riesco ad avvitare il perno al backplate senza fare un minimo di pressione, e questo mi fa alzare e muovere il wb mentre lo monto

Goofy Goober 10-03-2012 08:00

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37073086)
boh, sulla mia mobo non riesco ad avvitare il perno al backplate senza fare un minimo di pressione, e questo mi fa alzare e muovere il wb mentre lo monto

Strano, avevi mollato del tutto i bulloni stringenti in cima ai perni? Io li ho mollati del tutto e son riuscito a prendere il filetto del backplate con i perni appena poggiati sul wubbo.

kira@zero 10-03-2012 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37072940)
Ragazzi giusto un info : il rad Alphacool NexXxoS UT 60 lavora a bassi giri 900/1000 massimo o ha bisogno di ventole tipo uragano in push/pull?

È migliore su tutti i fronti XT45 guarda la race su CT va bene sia ad alti che bassi rpm ;)

sickofitall 10-03-2012 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37073137)
Strano, avevi mollato del tutto i bulloni stringenti in cima ai perni? Io li ho mollati del tutto e son riuscito a prendere il filetto del backplate con i perni appena poggiati sul wubbo.

si, i perni però hanno proprio una corsa molto breve, potevano almeno tenerli un pò più lunghi...

Oltretutto odio chi mi mette la colla dietro al backplate per tenerlo in posizione, infatti sul raystorm la pellicola protettiva mica l'ho tolta

Goofy Goober 10-03-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37073235)
si, i perni però hanno proprio una corsa molto breve, potevano almeno tenerli un pò più lunghi...

Oltretutto odio chi mi mette la colla dietro al backplate per tenerlo in posizione, infatti sul raystorm la pellicola protettiva mica l'ho tolta

Quoto discorso colla sul backplate, anche io ho lasciato la pellicola

Poliacido 10-03-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37072700)
Rad 3x140 su obsidian 800D :sofico:




E grande moloch :D
Bellissimo lavoro, complimenti :cool:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37073056)
...cut...

Bella idea e belle foto goofy :)

_DoktorTerror_ 10-03-2012 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37072999)
Non ho nessuna richiesta su msn! :stordita:

la tua mail non e merluz69.....? quella nel profilo intendo!

molochgrifone 10-03-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37073056)
Passiamo ora alla comparativa dei raccordi che avevo annunciato, magari se poi piace si può aprire un topic apposta dove anche altri possono postare le comparative tra i raccordi che hanno.

Da sinistra a destra abbiamo:
Bitspower matte black
Koolance matte black
EK Black
Enzotech matte Black
Phobya black nickel compact

Tutti i raccordi sono per tubi 13/10
Aggiusto il tiro sul fatto che i Bitspower sono identici agli Enzotech, NON lo sono, ma sono molto simili tra loro, i Bitspower hanno la corona zigrinata più spessa, e vi è una piccola differenza nel portatubo dei 2 raccordi, gli Enzotech sono "dritti" mentre i Bitspower leggermenti "conici", non so se mi son spiegato ma la foto senza le ghiere chiarisce il tutto. Ecco invece cosa è identico tra i 2 raccordi, le ghiere sono uguali spiccicate infatti sono intercambiabili tra loro.
Anche la verniciatura matte black è molto simile se non lo stesso tipo.
NB: nella foto l' Enzotech hanno l'O-Ring di base, arancio uv, e nella loro confezione sono inclusi altri 2 O-ring, uno giallo e uno verde entrambi UV. Il Bitspower in foto invece ha una guarnizione rossa che ho messo io, quella di fabbrica sui matteblack è verde UV.

I Koolance e i Phobya sono identici nel raccordo, verniciatura a parte, mentre le chiere sono intercambiabili, ma rifinite in modo diverso. I Koolance quindi derivano dallo stesso raccordo usato per i Phobya Compact, che si distinguono da altri Phobya per dimensioni e rifinitura (quelli normali sono zigrinati se ricordo bene).
Entrambi hanno l'unico difetto (così come tutti i raccordi compact) di essere problematici in fase di smontaggio, infatti se si è stretta molto la ghiera quando si prova a svitarla si rischia di ruotare tutto il raccordo. Per ovviare al problema bisogna tener ben fermo il tubo.

In ultimo l'EK solitario, tra tutti è quello con il raccordo più "breve" su cui alloggiare il tubo, la verniciatura black è molto buona, più che opaca sembra essere lucida. La qualità è ottima, e il prezzo molto contenuto, sicuramente un ottimo raccordo nero.

Tra tutti quiesti personalmente ritengo gli Enzotech quelli con rapporto prezzo-qualità migliori, essendo molto simili ai bitspower che costano molto di più, inoltre il simbolo "Biohazard" sulla ghiera mi piace molto, più del dragone dei bits (cosa soggettiva). Questi ultimi hanno il difetto di avere la verniciatura sulla parte zigrinata che sbiadisce facilmente, dopo solo 5 o 6 montaggi-smontaggi si intravede il colore dell'ottone. Devo verificare se sugli Enzotech succede la stessa cosa.
La verniciatura dei Koolance sembra migliore, però secondo me tiene meglio in quanto non ci sono parti zigrinate, ma buona parte della ghiera è liscia. Sulla verniciatura degli EK non posso pronunciarmi li ho da troppo poco tempo.
Sui Phobya non c'è molto da dire, costano molto poco, il loro lavoro lo svolgono bene (ricordiamoci che sono uguali agli ottimi e leggermente più costosi Koolance) però le rifiniture sono più "grezze" sulla ghiera, niente di macroscopico comunque.

p.s. dei Koolance e dei Phobya avevo anche i raccordi a 90°, ma li ho lasciati fuori, in quanto per altri brand, come Bits-Enzo-EK non esistono curve simili, ma serve l'adattatore a cui collegarli. A scopo informativo posso dire che un raccordo adattatore 90° della EK black si sposa bene sia con gli Enzo, Bits e EK in ugual misura.

Bella "rece", peccato tu non abbia compreso anche gli alphacool, imho il best-buy per qualità/prezzo :) Poi trovo le differenze tra phobya e koolance molto visibili, ma è questione di pignoleria :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37072875)
Very goog work
è due mesi che lo devevi fare ehh

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 37073563)
E grande moloch :D
Bellissimo lavoro, complimenti :cool:

Gracias! Fatevi vedere di là :)

_DoktorTerror_ 10-03-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37073711)
Bella "rece", peccato tu non abbia compreso anche gli alphacool, imho il best-buy per qualità/prezzo :) Poi trovo le differenze tra phobya e koolance molto visibili, ma è questione di pignoleria :sofico

quoto per gli alphacool black che sono belli e resistenti..........e costano poco :D



ps: sono identici agli EK :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.