![]() |
|
ciao a tutti e in particolare a Rael che mi ha molto aiutato ieri sera (ai limiti dell'assurdo vista la mia inesperienza credo :sofico: ) usando Edge sembra vada bene per ora non si è ancora interrotto anche se continua ad usare intorno ai 1000 Mb e credo sia ancora anomalo...ora ti chiederei un aiuto per la mia Stampante Scanner Epson...per il driver ho già chattato più volte con la loro assistenza,gentili ma non riesco a venirne a capo...mi han dato il link ma non riesce ad aggiornare....poi mi ha fatto provare per vedere che porta virtuale ho Usb001....però non me lo fa fare perché non ho l'autorizzazione e mi han detto che devo farlo come amministratore...ma come si fa ? Grazie per tutto l'aiuto fondamentale
|
se uno vuole aggiornare non ha proprio senso attendere una mail o windowsupdate.
Discorso diverso se si ha intenzione di far passare del tempo per aver un sistema con meno buchi |
Quote:
|
Quote:
in pratica una novità, fino a win 7 incluso come sappiamo ogni volta che installavo dovevo mettere la key (o prima o dopo ma la dovevo mettere) quindi sono andato avanti così, comunque ho risolto tutto senza seguire guide :cool: :D Quote:
|
non è necessario alcun seriale né in fase di aggiornamento né in fase di installazione pulita su sistemi già aggiornati (e attivati, questo è importante) in precedenza, anzi evitate proprio di inserirne uno: la verifica/attivazione online è automatica in entrambi i casi. Se invece si tenta un'installazione pulita su sistemi "vergini" o con Win7/8 non aggiornati a Win10 (o non correttamente attivati), la key è necessaria, ed è ovviamante SOLO quella di Win10 retail, quindi una licenza acquistata
|
Quote:
|
Tralasciando il portatile che continua a non attivarsi ho aggiornato il fisso e questa volta tutto ok. Un dubbio però, come faccio ad entrare nel bios ora?
Tenete presente che ho saltato windows 8 sui miei pc e quindi penso di aver perso qualche passaggio introdotto rispetto a seven. |
perché dovresti entrare nel bios? :mbe::mbe:
|
Quote:
1) aggiornamento tramite media creation tool di win 7 64 originale e quindi attivato, anche win 10 risulta attivato ma ho problemi vari prestazionali che mi convincono a piallare tutto per cui passo al punto 2 2) installazione tramite iso su usb precedentemente creata sempre media creation tool, mi chiede la key, uso quella di win 7 ovviamente, mi dice chiave non valida, vado avanti lo stesso (ecco il passaggio che non ricordavo) ma una. volta finita l'installazione vado a vedere e dice di attivare win 10, metto ancora una volta quella. di win 7 ma non la. accetta con codice errore bloccata sui server microsoft (tipo quando poi uno la. sblocca al telefono) 3) allora reinstallo win 7 con solo il sp1, lo attivo online (win risulta attivato e bona) e aggiorno tramite mct a win 10, ora finalmente win 10 risulta attivato ecco quanto... :boh: |
Quote:
Non mi chiaro solamente un ultimo passaggio, in rete in molti parlano di installazione pulita di Windows 10 con varie guide, però sempre sullo stesso SSD / HD. Se cambio solamente SSD e installato Windows 10 con la ISO scaricata da tool non dovrei avere problemi di attivazione visto che HWID è legato alla scheda madre giusto? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ad esempio, Advanced Startup Options - Boot to in Windows 10 Il consiglio quindi è quello di dare un'occhiata specialmente prima di installare il nuovo sistema operativo. La parte infatti che risponde alle procedure più comuni sull'installazione: Installation Guide |
Quote:
su un pc la ricevetti verso il 20 luglio :D :D :asd: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non
Quote:
altra cosa, dunque il seriale che ho estratto non serve a nulla? (come dicevo è diverso da quello del mio win 7) |
Quote:
|
Quote:
Allora partiamo: A) cancella la stampante installata; B) accertati che tu stia usando un account con priviliegi amministrativi; C) effettua il download dei nuovi driver; D) riavvia il pc; E) appena effettui l'accesso interrompi qualunque installazione automatica di nuovo hardware trovato; F) installa i driver con la stampante accesa; fatto questo riferisci qui sul Forum. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43. |
|