![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
intanto per curiosità provo a prendere i passaparete di gomma ed elimino quelli filettati, se non cambia nulla torno ai filettati e farò i 3 tubi interni in acrilico, cosi da eliminare ogni possibile strozzatura...se nemmeno quello risolverà...meglio che non lo dico va :banned: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() Hahah lo stanno facendo ora . T ho pensato hahah Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi arrivati radiatori pompa e wubbo cpu... Avrei due domande:
Nella pompa combo sono presenti un tubicino di plastica, una spugna ed uno stemma ek in acrilico a quanto ho capito vanno ne va montato uno o l'altro all'interno del Reservoir giusto... Ma. Cosa cambia tra spugna, stemma e tubicino? Nel velocity è presente una placchetta di metallo con un taglio in mezzo ma va montata all'interno del waterblock? Grazie a tutti |
Allora, per la pompa la spugna e lo stemma ek in plexy sono entrambi antivortice. Io per una questione estetica avevo montato lo stemma che riflette poi anche le luci led. Il tubo non mi ricordo se anche quello era antivortice o se era per l'arrivo dall'alto dell'acqua, dovrebbe esserci scritto nel manuale. In ogni caso un antivortice montalo che evita di avere strani rumori con la pompa quando la tiri su di giri.
Per il velocity la placchetta cambia a seconda del socket che hai (ora c'è montata quella per il 2011-3). Anche qui sul manuale, che se non mi ricordo male è solo su internet, ti dice quale devi montare per quale socket edit: Da manuale il tubo per la pompa è un altro antivortice, mentre la placchetta che sarebbe il jet plate quello montato è ideale per i socket 2011 e 2066 mentre l'altro per gli 115x |
Quote:
|
Appena editato, per il tuo socket devi smontare il wb dalle 4 viti sotto e montare l'altro jet plate, quando lo rimonti stai attento alla guarnizione
|
Quote:
Per quanto riguardo lo stemma già posizionato all'interno del Reservoir Adesso in attesa del resto (wb gpu raccordi e minuteria) metto giù un schizzo del giro che a faranno i tubi poi ve lo posto così mi dite |
Nel basso lo stemma è un po' più piccolo (c'è fisicamente uno scalino per la differenza di spessore), devi incastrare la parte bassa dello stemma nella fessura che vedi di taglio alla base della pompa.
Per prima cosa sviti la tanica intera (non il tappo nero in cima, ma proprio il cilindro trasparente), poi incastri nel mezzo lo stemma e poi riavviti la tanica |
Quote:
|
https://ibb.co/5Wn0gwX
Questo è lo schema del loop: Pompa-->cpu-->rad 360 top-->gpu-->radiatore 360 front-->pompa La pompa sarà attaccata tramite bracket al radiatore frontale (ventola di mezzo) da collego un extender al quale collegheró il termometro temperatura poi un'altro extender con collegato il flussimetro poi un raccordo a compressione diritto e partirà il tubo che arriva alla cpu (raccordo a 90 gradi puntato verso la pompa) poi altro raccordo a 90 gradi (puntato verso il radiatore sul top) al, radiatore sul collego un extender ed un raccordo a 45 gradi (verso la cpu) e un altro extender con raccordo dritto tubo che arriva alla gpu (raccordo dritto) e dalla gpu tramite un raccordo a 90 gradi parte il tubo che arricaal radiatore frontale al quale sarà collegato un raccordo dritto ed uno a a 90 gradi che sia collega alla pompa la quale sarà dotata di un raccordo a 90 gradi Altra idea è quella di mettere sul raccordo d uscita della pompa una y in modo da mettere un rubinetto per le operazioni di svuotamento. Spero si capisca :) |
semplifica il loop. puoi tranquillamente fare in questo modo:
pompa -> gpu -> cpu -> rad top -> rad frontale -> vaschetta. |
Quote:
|
Quote:
|
Ok mi sono perso con i tipi di raccordi vediamo:
Wb cpu 1 raccordo dritto che collego al racc dritto della vga 1 raccordo 90 gradi che collega la pompa Wb vga 1 raccordo dritto superiore che si collega alla cpu 1 raccordo a 90 che si collega al rad frontale Radiatore frontale 1 raccordo dritto che collega la vga 1 raccordo a 90 gradi che collega il radiatore sul top Radiatore top 2 raccordi dritti un collega il radiatore frontale e unp collega la pompa Pompa 1 raccordo a 90 gradi che collega il radiatore sul top 1 raccordo dritto che collega la cpu Giusto? Ps questa staffa per la pompa da attaccare in verticale va bene? https://www.ybris-cooling.it/accesso...ket-120mm.html |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16. |
|