![]() |
|
Quote:
Devi darci un occhiata ogni tanto e cogliere l'attimo. |
Quote:
|
Ragazzi alla fine ho preso 2 ek 360 pe da 38mm un modo da utilizzare le f12 che già ho.
Una domanda come faccio a scegliere i raccordi nel senso tra dritti e angolati? La disposizione dei radiatori sono frontale e top Grazie |
Quote:
in ogni caso sempre meglio contare qualche raccordo in piu che sia dritto, angolato o di interconnessione, perchè poi fidati che da fastidio rifar un ordine solo per un paio di raccordi mancanti per qualche motivo non previsto (oddio la vga nel primo slot non ci sta, la devo mettere sotto, oddio mettendola sotto non posso usare il 90 gradi perchè non si allinea con l'uscita del rad/pompa...e cose così...io ho cambiato 3 case nel tempo e ogni volta in fase di montaggio mi veniva in mente di modificar qualcosa per accorciare i tubi o rendere più gradevole l'aspetto...o anche perchè mi son accorto che più di una curva sui rigidi non riuscivo a farla e quindi mi son dovuto arrangiare :muro: Pensa che solo cambianto i tubi dai mayhems agli ek zmt, stesso diametro, ho dovuto cambiare i raccordi (dritto invece che angolati 45/90 o viceversa) perchè non sopportavano le curve allo stesso modo dei precedenti (anche se mai come i masterkleer che si strozzavano da nulla e ingiallivano pure in modo da far schifo) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
l'ultima build l'ho fatta una decina di anni fa e ora mi accingo a preparare un nuovo pc per mia figlia, case mtallicgar neo qube, 2 rad 360 distro plate ecc.ecc. ho sempre montato prodotti EKWB ma guardandomi in giro vedo brand a me sconosciuti; Bykski, Barrow, Barrowch .... ho trovato su sito china questo raccordo a 3,35€ posso acquistarlo tranquillamente o trattasi di roba poco affidabile? ![]() |
Quote:
|
Quote:
Considera che il nero mate lo fanno solo da 16/10 quindi nel caso dovresti prendere anche i raccordi da 16/10 :) |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho dovuto prendere il clear ek perché quello dell'alphacool si è ingiallito e tende a piegarsi troppo
|
Diciamo che un po’ tutti i tubo chiari tendono a ingiallire , per questo ho preferito utilizzare quello nero a sto giro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi mi è venuto un flash... Siccome per uscire dal case uso due passaparete come questo, potrebbero influire sulla perdita di flusso? Stavo pensando di prendere due classici anelli in gomma e così tenere i due tubi in entrata e uscita più lunghi rimuovere 4 raccordi portatubo e 2 passaparete (anche se uno dei due forse tocca tenerlo dato che in uscita c'è un 90 gradi per andare al rad esterno...)
|
Direi di no
Anche se io li ho evitati a sto giro...non elegante ma pratico :fagiano: |
Oggi mi arrivano i radiatori la pompa e wubb della cpu così riesco a farmi un idea del loop
Ota comincio con le domande :asd: La pompa andrà attaccata al radiatore frontale ora devo decidere se le ventole in push o in pull dato che la pompa ha 2 attacchi (in e out) pensavo di collegare subito all'out il flussimetro e il sensore di temperatura tramite due extender da 28mm della ek e poi cominciare il loop andando al wb della cpu etc Vanno bene flussimetro e sensore collegati subialla pompa? Inoltre devo capire/studiare dove mettere il rubinetto per lo svuotamento consigli? Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05. |
|