![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Purtroppo sti maledetti nuovi casi con vetro temperato non assicurano buona immissione d aria come era per i magnifici modelli precedenti, se non erro x5 e x9 |
Quote:
Verissimo, sono quei momenti in cui hai il potenziale per fare dei gran casini. Un po' come quando aggiorni il bios e preghi non salti la luce :stordita: |
I rad Alphacool hanno un pezzetto di metallo che funge da fine corsa nel caso, così non buchi il radiatore,ma molti altri non hanno nulla.
Buona norma misurare le viti prima. Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk |
Si avevo visto anche i Corsair hanno la stessa cosa.. conviene quindi usare le 6mm o le 3?
|
Quote:
|
Di solito nel bundle del radiatore ci sono 2 kit di viti M3 da 30mm e 35mm,in base a come lo devi fissare ti regoli,non è difficile.
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
@blackslijack qualche pagina fa avevi detto che il radiatore alphacool nexus xt45 da 360 aveva le stesse prestazioni del ut60??
Perché se è così opterei per quello più sottile.. Anche se non ho trovato sul sito quanti fpi |
Quote:
Esatto. Io uso quello che trovo. Sono alle prime armi e ho montato e smontato già molte volte ventole sul rad e non mi è mai capitato di bucare un rad. Mi fermo subito quando le viti stringono le ventole e non vado oltre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si da test in passato l'xt 45 è superiore al ut60. L'xt45 dovrebbe avere un core di 12 fpi mentre l'ut60 di 10. Anche se mi sembrava che fossero identici.
Sia I 360 che 480 risultano più prestati nella versione xt45 rispetto alla ut60. Ovvio si parla di differenze piccole. Tipo da pochi centesimi di grado a poco più di un grado. Però con il vantaggio di occupare meno spazio. Nel test fatto a suo tuo (coolingtecnique) nel caso dei 480 solo a bassi rpm, i due alphacool erano peggio del phobya g-changer ver 1.2 (60mm). Con la v2 dei phobya (alphacool rimarchiati,) non ci sono differenze rispetto agli ut60. Venerdì mi è arrivato il pacco da aquatuning, con proprio un xt45 480 che sostituirà il vecchio (10 anni) phobya g-changer v 1.2, che richiede un bel po' di manutenzione. Dovrò testarlo per bene, pulirlo a fondo e soprattutto riverniciarlo. Sostituzione che andrà nel loop montato nel case che sto ultimando, che prevederà quindi un phobya 360/60, un 480 XT45 e 2 560 xt45. Il tutto raffreddato da ek vardar f4-120er e f3-140er. Ovviamente tutto gestito dall'immancabile coppia di aquaero 6 (pro+lt). Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Ma secondo me un rad più spesso, se abbinato a ventole giuste e prestanti dovrebbero, in teoria, avere prestazioni più alte. A discapito del rumore però.
从我的 iPad 发送,使用 Tapatalk |
Questo comportamento anomalo avviene solo in casa alphacool, dove il 45mm performa uguale o meno del 60mm. Ho sempre pensato che sia l'ut60 ad avere qualche "problema" su questo fronte. Perché con altri brand non succede.
Ovvio che maggiore è lo spessore del rad e migliori devono essere le ventole per far rendere tale rad. Nel caso mio ho dovuto prendere rad da 45mm, perché nei due thermaltake P100 mettere dei 60mm, comporta una riduzione elevata dello spazio interno. Nelle foto seguenti faccio vedere la differenza effettiva. Con i 2 60mm l'alimentatore non entra in mezzo (avendo però un 360 mi resta lo spazio per farlo entrare). Mentre con i 45mm nessun problema di ingombri. ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tié , guarda che cassettina che si intravede... ;)
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
La mia cassetta dei raccordi. Al tempo della foto abbastanza piena. Adesso abbastanza vuota. Ho 3 loop montati e alcuni raccordi li ho usati su quello di un amico. :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
L altro giorno pensavo ad un utente che non aveva spazio per più rad da mettere nel pc e mi chiedevo... sarebbe molto inefficiente montare due rad e ventole a sandwich? Tipo ventole/rad/ventole/rad , o anche solo ventole in mezzo ai due rad. Potrebbe essere una soluzione, dove si ha un solo lato libero del case con abbastanza profondità. Che dici? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inoltre non credo sia praticabile in molti case,avresti uno spessore notevole,anche considerando 2 rad da 30mm e 1 fila di ventole,sono 85mm di spessore,con 2 file di ventole 110mm Non ha senso |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14. |
|