Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


carlese 26-02-2019 15:11

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46092681)
Magari scalda troppo e va in protezione?

Ma lo fa da subito con qualsiasi chiavetta..

roberto1 26-02-2019 17:22

prova a mandare pochi brani per volta, ieri aggiornato alla 1809 17763.316 con l'assistente aggiornamento (update non trovava nulla dalla 1808) ho inserito la chiavetta usb 3 e volevo trasferire ca. 100gb di cose varie su hd interno (dati) ma defender a volte mi bloccava o uno o altro file riscontrando un errore o virus, clic su ignora e vai, quei file bloccati da defender li ho trascinati dal driver usb al disco dati e qui nessun problema, sto antivirus di win è pignolo e restrittivo dove vuole, prova a disattivarlo e riprova o vai per gradi.

carlese 26-02-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46093349)
Sì, è possibile, soprattutto se sono molti file piccoli (p.e. file di musica), provato con un unico grosso file (p.e. 4GB o più, ovviamente con chiavetta in formato NTFS o exFAT) a vedere come si comporta?







:mbe: come fai a fare questo?

Dalla gestione dispositivi, destro sulla chiavetta e fai proprietà, in qualche tab c'è l'opzione..

XEV 26-02-2019 20:31

ciao, non so se è il thread giusto, ma ho un problemuccio legato molto probabilmente a w10. Praticamente dopo l'aggiornamento del 13/02 (l'ultimo) dopo circa un paio di giorni ho avuto spegnimenti in idle e subito riavvii. Oggi è successo 2 volte a distanza di pochi minuti mentre giocavo. Il sistema è in oc (cpu)ma da diversi mesi e non ho mai avuto problemi, di punto in bianco mi stanno capitando.. suggerimenti per quanto riguarda w10?

Sakurambo 27-02-2019 07:42

Una domanda banale e stupida: prima dell'aggironamento al 1809 nella schermata di blocco avevo le immagini di bing, come sul telefono, ora non più una fissa che sembra tratta da bing ma fissa.
Come faccio per avere bing sia sulla schermata di blocco che magari sul desk?

Styb 27-02-2019 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46094033)
Una domanda banale e stupida: prima dell'aggironamento al 1809 nella schermata di blocco avevo le immagini di bing, come sul telefono, ora non più una fissa che sembra tratta da bing ma fissa.
Come faccio per avere bing sia sulla schermata di blocco che magari sul desk?

Ti consiglio di usare l'app "Tema dinamico" che si trova nel microsoft store e permette di impostare sia per la schermata di blocco che per il desktop o una immagine di bing o di spotlight, in più può salvare in automatico le varie immagini proposte giornalmente.

tallines 27-02-2019 10:44

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46093688)
ciao, non so se è il thread giusto, ma ho un problemuccio legato molto probabilmente a w10. Praticamente dopo l'aggiornamento del 13/02 (l'ultimo) dopo circa un paio di giorni ho avuto spegnimenti in idle e subito riavvii. Oggi è successo 2 volte a distanza di pochi minuti mentre giocavo. Il sistema è in oc (cpu)ma da diversi mesi e non ho mai avuto problemi, di punto in bianco mi stanno capitando.. suggerimenti per quanto riguarda w10?

Prova a togliere l' overclock e vedi come si comporta il pc .

Averell 27-02-2019 11:27

non so se avete seguito gli ultimi sviluppi in merito al ramo 19H1 previsto sulla carta nel mese di Aprile, ad ogni modo è in essere un fattore bloccante che non rientra sotto il controllo di MS per cui, stando almeno a quelle che sono le notizie, il futuro prossimo è ancora tutto da decifrare e non è improbabile che a questo punto si accumulino ritardi.
Se da un lato può far sorridere chi anela maggior prudenza e, parallelamente, un rodaggio più lungo prima di una qualsiasi mossa, dall'altro lato si ricava chiaramente un paradosso e cioè che MS non è libera di muoversi sul suo stesso terreno o, detto in altri termini, "paga la sua posizione dominante" (perchè deve mettere in conto ciò che ruota attorno al suo ecosistema che, appunto, passa anche dai videogiochi e le varie soluzioni anti-truffa messe in campo dalle software house per evitare imbrogli tra gli utenti).

Voci peraltro attribusicono la causa ultima a retpoline (Spectre v2) che rimescola le carte in gioco producendo la fase di stallo in questione (GSoD) che si trascina ormai dal giorno 0 (visto appunto che 19H1 contempla nativamente il supporto a questa tecnologia)...

Robby Naish 27-02-2019 11:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46092518)
Si .

"SI" è riferito alla mobo o al'account? :D
Dovrei installare ad un vicino una licenza oem su un pc che tra qlc mese sicuramente cambierà....

PS: OEM si riconosce perche nel seriale c'è scritto oem, giusto?

Grazie

Averell 27-02-2019 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 46094639)
"SI" è riferito alla mobo o al'account? :D
Dovrei installare ad un vicino una licenza oem su un pc che tra qlc mese sicuramente cambierà....

PS: OEM si riconosce perche nel seriale c'è scritto oem, giusto?

non ha infatti risposto visto che quell'uscita manca di significato proprio per i dubbi che lascia aperti.

A regola, e senza essere professori:
OEM=segue la macchina (per cui nasce e muore li'), Retail...segue te come un segugio :O

Per cui se il vicino cambia di fatto PC fra 2 mesi, installargli oggi una OEM=spararsi sui coglioni.

OEM o RETAIL? slmgr -dli (vedi )

ciraw 27-02-2019 12:06

Esiste qualche tweak di registro già pronto o qualche applicazione che mi permetta di non far installare le app sponsorizzate e che mi permetta di togliere le app di sistema?

Acc 88 27-02-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46092356)
E' un pò diverso però da quello che dice lui:
osservando il tuo grafico, infatti, si ricava che a fallire è un'app (ZuneMusic, cosa che peraltro da 20 giorni a questa parte accade anche a me se pur per un'app diversa, OneNote) mentre nel caso del nostro amico sembra di capire che a fallire sia un cumulativo (non si spiega altrimenti la richiesta di riavvio che dice di ricevere)...

Pertanto (@ Acc 88):
la strada più pratica da percorrere è senza dubbio quella che passa dal reset di WU (incrociando chiaramente le dita perchè non è detto che sortisca necessariamente effetti per quanto cmq non faccia male).

How to Reset Windows Update in Windows 10 (c'è un .bat, lo scarichi etc)

Di più onestamente non saprei cosa aggiungere, buona fortuna

raga problema risolto!!!! :D non ci speravo più ormai ...grazie mille mi hai risparmiato un format :cincin:

Averell 27-02-2019 12:26

Bene...anche se a questo punto, data la frequenza con cui sembra di capire si presenti questo fenomeno, la stessa MS dovrebbe indagare urgentemente per capire quali fattori producano quella situazione ponendovi dunque rimedio (preferibilmente in via automatica)...

Lo segnalo ad Aall86 poi vedrà lui se pulircisi il (°) o meno...

----
Fatto (assieme ad altre piccole cose che mi sono venute in mente), non è il suo campo ma poichè ne condivide il posto di lavoro è possibile che la segnalazione riesca a farla arrivare senza tanti giri (e in barba al feedback che non conta una fava a meno che non sia davvero pesantemente rilanciato)

----
PS_ho avuto peraltro soddisfazione alla mia domanda relativa al ritardo di retpoline su 1809 (qualcuno forse lo ricorderà) e anche stavolta il dito viene puntato verso l'ecosistema (Antivirus).


-----------Edit 28.2----------
Quote:

Lo segnalo ad Aall86 poi vedrà lui se pulircisi il (°) o meno...
non ha interfacce (dunque ci si pulisce il...) :stordita:

\_Davide_/ 28-02-2019 13:02

Ho una domanda su Outlook (2019): ho notato che lui ad ogni apertura si posiziona automaticamente sulla mail live invece che su quella predefinita. C'è modo di cambiare questa impostazione?
Nonostante io abbia la mail di lavoro come predefinita rischio sempre di mandare mail dall'indirizzo Microsoft :muro:
Altrimenti lo sposto su Thunderbird :D

ks! 28-02-2019 15:04

Salve,

chiedo un consiglio per sbloccare la situazione. volevo entrare nella modalità provvisoria per cancellare i driver video, ma mi chiede la pass di accesso. le ho provate tutte e niente, allora ho cambiato la password di accesso all'account microsfot ma niente. Ora ho reimpostato la password ma cmq non riesco ad entrare nella modalità provvisoria. come posso risolvere?c'è modo di far ripartire la modalità normale inserendo il pin?

edit risolto

tallines 28-02-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 46094639)
"SI" è riferito alla mobo o al'account? :D
Dovrei installare ad un vicino una licenza oem su un pc che tra qlc mese sicuramente cambierà....

Alla scheda madre .

Si può riferire all' Account Microsoft, se lo crei .
Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 46094639)
PS: OEM si riconosce perche nel seriale c'è scritto oem, giusto?

Grazie

Dai un' occhiata > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=257

wolverine 28-02-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviato da ks! (Messaggio 46096962)
Salve,

chiedo un consiglio per sbloccare la situazione. volevo entrare nella modalità provvisoria per cancellare i driver video, ma mi chiede la pass di accesso. le ho provate tutte e niente, allora ho cambiato la password di accesso all'account microsfot ma niente. Ora ho reimpostato la password ma cmq non riesco ad entrare nella modalità provvisoria. come posso risolvere?c'è modo di far ripartire la modalità normale inserendo il pin?

edit risolto

Nella schermata di login, vedrai due quadratini grigi, uno serve per accedere tramite password e uno per accedere col pin.

Averell 28-02-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46097346)
Nella schermata di login, vedrai due quadratini grigi, uno serve per accedere tramite password e uno per accedere col pin.

chiarissimo...ma, visto che l'ho sotto mano, facciamoglielo anche vedere:






PS_noto adesso un
Quote:

Originariamente inviato da ks! (Messaggio 46096962)
edit risolto

di poco anteriore all'intervento di wolverine per cui non si sa come (servisse mai ad altri nel caso i nostri contributi non fossero stati risolutivi no?) ma quantomeno l'impasse è rientrata :O...

tallines 28-02-2019 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46097370)
PS_noto adesso un

di poco anteriore all'intervento di wolverine per cui non si sa come (servisse mai ad altri nel caso i nostri contributi non fossero stati risolutivi no?) ma quantomeno l'impasse è rientrata :O...

:asd: :asd: :rotfl: :rotfl: TOP

wolverine 28-02-2019 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46097370)
chiarissimo...ma, visto che l'ho sotto mano, facciamoglielo anche vedere:






PS_noto adesso un

di poco anteriore all'intervento di wolverine per cui non si sa come (servisse mai ad altri nel caso i nostri contributi non fossero stati risolutivi no?) ma quantomeno l'impasse è rientrata :O...

Già ho dimenticato di cliccare "Opzioni di accesso" :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.