Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Rivenditori consigliati e non: la posizione netta presa da Corsair (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2504382)


Redazione di Hardware Upg 19-09-2012 14:11

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...air_43835.html

L'azienda americana indica sul proprio sito web i propri partner commerciali nel mercato italiano, ma accanto a questo riporta anche i nomi degli e-shop che vendono propri prodotti senza essere autorizzati a farlo dalla casa madre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor 19-09-2012 14:14

Ma scusate, il sito xyz.com rivende i prodotti Corsair senza essere autorizzato? Ok, da qualche parte dovranno pur comprarli, giusto? Non possono andare a verificare da dove saltino fuori dischi e memorie? O magari li comprano in blocco da rivenditori autorizzati per poi piazzarli su mercati differenti? Ma allora Corsair dovrebbe vietare la vendita "all'ingrosso" da parte dei suoi rivenditori... insomma, volendo possono anche bloccare questo flusso di prodotti, anche se oggettivamente non vedo il lato negativo della cosa....

sbudellaman 19-09-2012 14:21

Alla faccia... alcuni fra i rivenditori più famosi sono fra i non consigliati... la chiave e pr*k***... si spiegano molte cose.

evil weasel 19-09-2012 14:23

mai sentito parlare di "truffe carosello"?
è così che certa gente riesce a vendere prodotti a un prezzo più basso dei rivenditori ufficiali.
ogni anno vengono chiusi parecchi shop online operanti nel settore informatico che giocano con l'IVA ed evadono per decine di milioni di euro.

Paganetor 19-09-2012 14:34

A questo punto però Corsair dovrebbe proibire ai propri rivenditori le vendite all'ingrosso... se io avessi un negozio e entrasse uno chiedendomi 100 prodotti, mica gli dico di no perchè "chissà se poi fa le cose in regola col fisco"... o no?

Stevejedi 19-09-2012 14:37

Se l'Italia sta andando allo sfacelo è anche colpa dei "furbi". Di certo, ciò che ha fatto Corsair DOVEVA essere compito di un'agenzia ufficiale ITALIANA per garantire la corretta concorrenza.

Per quanto sono stato cliente di diversi shop da loro elencati come "non autorizzati", da oggi non lo sono più.

TheDarkAngel 19-09-2012 14:41

Posso solo dire LOL e soprattutto i nomi non sono una novità :asd:

Fray 19-09-2012 14:47

Alla faccia, praticamente i soliti con i prezzi più bassi, la chiave e bp*...a questo punto meglio spendere qualche euro in più ma non alimentare evasori, anche se qualche dubbio resta comunque. La guardia di finanza esiste per un motivo e poi comunque il distributore italiano i prodotti Corsair glieli vende comunque, quindi boh...

jack"the ripper" 19-09-2012 14:50

Secondo me alcuni non "autorizzati" si riforniscono all'estero..altrimenti non si spiega..poi boh non sono esperto in materia di commerico elettronico..

MiKeLezZ 19-09-2012 14:50

Famosi shop con i prezzi più bassi del mercato e che con buona probabilità sono evasori di iva... In un paio di acquisti da loro in uno si sono dimenticati di mandare fattura, nell'altro hanno cercato di inviarmi merce diversa da quanto richiesto. Non sono stupito.
Certo che è una delle prime volte che vedo attuare una politica del genere di "non consiglio": in Corsair si devono evidentemente essere un po' rotti di vedere svendere i propri prodotti.

frankie 19-09-2012 14:56

Dove è la lista dei NON raccomandati?
Per ora ho trovato solo quella degli shop raccomandati.

cata81 19-09-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 38143689)
Dove è la lista dei NON raccomandati?
Per ora ho trovato solo quella degli shop raccomandati.

in fondo alla lista.

icoborg 19-09-2012 14:58

ho fatto un check su gran parte dell'europa solo noi abbiamo tre negozi non autorizzati....:asd: best eva....

ReverendoMr.Manson 19-09-2012 15:00

Quote:

Originariamente inviato da icoborg (Messaggio 38143699)
ho fatto un check su gran parte dell'europa solo noi abbiamo tre negozi non autorizzati....:asd: best eva....

Controllato vari continenti, solo in Italia abbiamo i non consigliati :doh:

cata81 19-09-2012 15:07

Quote:

Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson (Messaggio 38143719)
Controllato vari continenti, solo in Italia abbiamo i non consigliati :doh:

chissà il dietro le quinte, chi è stato l'invidioso che ha fatto la soffiata e che controlli sono stati fatti...

Mister D 19-09-2012 15:10

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=51&a=160

evil weasel 19-09-2012 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 38143508)
A questo punto però Corsair dovrebbe proibire ai propri rivenditori le vendite all'ingrosso... se io avessi un negozio e entrasse uno chiedendomi 100 prodotti, mica gli dico di no perchè "chissà se poi fa le cose in regola col fisco"... o no?

Quote:

Originariamente inviato da Fray (Messaggio 38143604)
Alla faccia, praticamente i soliti con i prezzi più bassi, la chiave e bp*...a questo punto meglio spendere qualche euro in più ma non alimentare evasori, anche se qualche dubbio resta comunque. La guardia di finanza esiste per un motivo e poi comunque il distributore italiano i prodotti Corsair glieli vende comunque, quindi boh...

non si riforniscono in italia ;)

calabar 19-09-2012 15:12

A me pare che qui il problema sia differente da quello dei cosiddetti vat player.

Corsair non sembra infastidita da chi truffa le tasse, ma da chi non utilizza i canali di vendita nazionali.
Corsair cioè vuole poter fare prezzi differenti in nazioni diverse, e poi si stupisce se i negozi invece comprano dove conviene di più.
In un mercato globale, la pretesa di corsair mi sembra un po' assurda.

Poi potrei aver capito male, ma leggendo tra le righe a me pare che il problema sia questo.

Alekos Panagulis 19-09-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 38143815)
A me pare che qui il problema sia differente da quello dei cosiddetti vat player.

Corsair non sembra infastidita da chi truffa le tasse, ma da chi non utilizza i canali di vendita nazionali.
Corsair cioè vuole poter fare prezzi differenti in nazioni diverse, e poi si stupisce se i negozi invece comprano dove conviene di più.
In un mercato globale, la pretesa di corsair mi sembra un po' assurda.

Poi potrei aver capito male, ma leggendo tra le righe a me pare che il problema sia questo.

mi sembra che tu abbia colto il segno. La questione non è relativa all'evasione delle tasse o meno, cosa vuoi che gliene importi a Corsair????
Ovviamente Corsair vuole che i rivenditori utilizzino i canali ufficiali di distribuzione (cioè quelli in lista: brevi, cometa, drako etc) perchè rispettano la politica aziendale. I negozi sconsigliati semplicemente acquistano da altri canali, chissà dove...sicuramente all'estero. Ma non vedo cosa c'entri l'affidabilità o addirittura l'onestà. :fagiano: :doh:

icoborg 19-09-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 38143815)
A me pare che qui il problema sia differente da quello dei cosiddetti vat player.

Corsair non sembra infastidita da chi truffa le tasse, ma da chi non utilizza i canali di vendita nazionali.
Corsair cioè vuole poter fare prezzi differenti in nazioni diverse, e poi si stupisce se i negozi invece comprano dove conviene di più.
In un mercato globale, la pretesa di corsair mi sembra un po' assurda.

Poi potrei aver capito male, ma leggendo tra le righe a me pare che il problema sia questo.

son d'accordo...è un po come fa amazon quando vai su amazon.de o uk e ti dice di comprarlo dall'amazon italia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1