Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Greta Thunberg viaggerà con una Tesla Model 3 messa a disposizione da Schwarzenegger (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2893765)


san80d 02-10-2019 09:33

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413043)
preferisco un peggioramento della mia economia per un pianeta più pulito, al punto a cui siamo arrivati guardare semplicemente al proprio portafoglio lo reputo un atteggiamento incosciente

la famosa decrescita felice :) occhio che puo' portare a conseguenze inimmaginabili e non positive

Adamo K. 02-10-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413043)
preferisco un peggioramento della mia economia per un pianeta più pulito, al punto a cui siamo arrivati guardare semplicemente al proprio portafoglio lo reputo un atteggiamo incosciente

Adamo K. nessuno vuole un pianeta schifoso? fino a poco fa i fumatori fumavano nei locali pubblici sbattendosene altamente di creare nebbia di fumo e facendo respirare a tutti, compresi bambini e donne incinta, il proprio fumo.
se non fosse per le leggi la situazione sarebbe probabilmente ancora così, se l'essere umano ha questa attenzioni per i propri simili figuriamoci le attenzioni che ha verso il pianeta

san80d stavo riprendendo il concetto di Gio22

A te probabilmente fa schifo avere un tetto o mangiare un pasto tutti i giorni, molti in Italia non se lo possono permettere, e tu vieni a parlare che è meglio un peggioramento dell'economia sulla base di una NULLITÀ, con un tasso di disoccupazione del 12%!!! Tu hai sicuramente vitto e alloggio GRATIS, altrimenti ti preoccuperesti eccome di avere una economia forte, altro che ridurla!
Poi vai a dire ai legislatori che i vulcani in Italia FUMANO e di vietare agli stessi di fumare, non dico sia bello fumare in faccia ad altri, ma erano altri tempi, tu invece ancora adesso hai le idee confuse (Senza offesa ovviamente) sulla materia!

TorettoMilano 02-10-2019 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Adamo K. (Messaggio 46413071)
A te probabilmente fa schifo avere un tetto o mangiare un pasto tutti i giorni, molti in Italia non se lo possono permettere, e tu vieni a parlare che è meglio un peggioramento dell'economia sulla base di una NULLITÀ, con un tasso di disoccupazione del 12%!!! Tu hai sicuramente vitto e alloggio GRATIS, altrimenti ti preoccuperesti eccome di avere una economia forte, altro che ridurla!
Poi vai a dire ai legislatori che i vulcani in Italia FUMANO e di vietare agli stessi di fumare, non dico sia bello fumare in faccia ad altri, ma erano altri tempi, tu invece ancora adesso hai le idee confuse (Senza offesa ovviamente) sulla materia!

io dico che in questo momento mettere prima il proprio portafoglio invece che il pianeta è da incoscienti, indipendentemente da Greta

Notturnia 02-10-2019 09:43

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413043)
preferisco un peggioramento della mia economia per un pianeta più pulito, al punto a cui siamo arrivati guardare semplicemente al proprio portafoglio lo reputo un atteggiamo incosciente

Adamo K. nessuno vuole un pianeta schifoso? fino a poco fa i fumatori fumavano nei locali pubblici sbattendosene altamente di creare nebbia di fumo e facendo respirare a tutti, compresi bambini e donne incinta, il proprio fumo.
se non fosse per le leggi la situazione sarebbe probabilmente ancora così, se l'essere umano ha questa attenzioni per i propri simili figuriamoci le attenzioni che ha verso il pianeta

scusa.. preferisci essere licenziato per poter SPOSTARE la fabbrica in India o Cina e li inquinare il triplo di quanto si inquinava qui ?.. questo lo chiami miglioramento ?

per il fumo hai ragione, andrebbe vietato ovunque tranne a casa propria.. il fumo non produce niente.. crea solo tumori e malanni e sporcizia per le strade.. ma dubito che questo centri con la discussione..

ma ripetimi un po' come migliora il clima triplicando l'inquinamento solo spostandolo da EUropa d Asia ... questa mi sfugge.. io chiudo qua dove rispetto le norme e vado li dove faccio quello che voglio e questo porta un beneficio secondo te ?.. vai in Cina a vedere le zone industriali e le città costruite con questa delocalizzazione e poi vedrai che le nostre autostrade sembreranno molto green e pulite

Adamo K. 02-10-2019 09:45

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413080)
io dico che in questo momento mettere prima il proprio portafoglio invece che il pianeta è da incoscienti, indipendentemente da Greta

Aspettiamo i SECOLI che il pianeta faccia quello che tu e greta volete, vallo a dire al pianeta le Vs. intenzioni.
Quanti anni hai 15?
PS Il PORTAFOGLIO è VITA

TorettoMilano 02-10-2019 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 46413088)
scusa.. preferisci essere licenziato per poter SPOSTARE la fabbrica in India o Cina e li inquinare il triplo di quanto si inquinava qui ?.. questo lo chiami miglioramento ?

per il fumo hai ragione, andrebbe vietato ovunque tranne a casa propria.. il fumo non produce niente.. crea solo tumori e malanni e sporcizia per le strade.. ma dubito che questo centri con la discussione..

ma ripetimi un po' come migliora il clima triplicando l'inquinamento solo spostandolo da EUropa d Asia ... questa mi sfugge.. io chiudo qua dove rispetto le norme e vado li dove faccio quello che voglio e questo porta un beneficio secondo te ?.. vai in Cina a vedere le zone industriali e le città costruite con questa delocalizzazione e poi vedrai che le nostre autostrade sembreranno molto green e pulite

siete troppo nero o bianco in merito all'argomento. dico che se potessi oggi diminuire il mio stipendo del 30/40% forse anche più ma vivere in un mondo pulito non ci penserei due volte. l'analisi delle conseguenze economiche di un'ipotetica economia green le state facendo voi, a me importa che l'economia diventi green. ci saranno effetti collaterali come in ogni azione

Adamo K. 02-10-2019 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Notturnia (Messaggio 46413088)
scusa.. preferisci essere licenziato per poter SPOSTARE la fabbrica in India o Cina e li inquinare il triplo di quanto si inquinava qui ?.. questo lo chiami miglioramento ?

per il fumo hai ragione, andrebbe vietato ovunque tranne a casa propria.. il fumo non produce niente.. crea solo tumori e malanni e sporcizia per le strade.. ma dubito che questo centri con la discussione..

ma ripetimi un po' come migliora il clima triplicando l'inquinamento solo spostandolo da EUropa d Asia ... questa mi sfugge.. io chiudo qua dove rispetto le norme e vado li dove faccio quello che voglio e questo porta un beneficio secondo te ?.. vai in Cina a vedere le zone industriali e le città costruite con questa delocalizzazione e poi vedrai che le nostre autostrade sembreranno molto green e pulite

Dove hanno appena inaugurato, l'altro ieri, una ferrovia lunga 1.800Km per il trasporto del CARBONE!
Toretto vive sulle nuvole mica a Milano :D

Saturn 02-10-2019 09:51

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413096)
siete troppo nero o bianco in merito all'argomento. dico che se potessi oggi diminuire il mio stipendio del 30/40% forse anche più ma vivere in un mondo pulito non ci penserei due volte. l'analisi delle conseguenze economiche di un'ipotetica economia green le state facendo voi, a me importa che l'economia diventi green. ci saranno effetti collaterali come in ogni azione

Questo vallo a dire a chi prende 800-900€ al mese, quando va bene, e ci deve mandare avanti pure una famiglia facendo i salti mortali, vediamo come ti risponde...:rolleyes:

Tu che lavoro fai ad esempio, quanto prendi grosso modo, non per farmi gli affari tuoi ma hai appena detto che saresti disposto ad un taglio del 40%, è veramente tanto perciò...

san80d 02-10-2019 09:53

perdonami ma se dici di essere disposto a rinunciare al 30/40% del tuo stipendio questo e' il classico ragionamento da pancia piena, in un paese dove lo stipendio medio e' di circa 1500 al mese

Adamo K. 02-10-2019 09:53

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413096)
siete troppo nero o bianco in merito all'argomento. dico che se potessi oggi diminuire il mio stipendo del 30/40% forse anche più ma vivere in un mondo pulito non ci penserei due volte. l'analisi delle conseguenze economiche di un'ipotetica economia green le state facendo voi, a me importa che l'economia diventi green. ci saranno effetti collaterali come in ogni azione

TU non hai uno stipendio, tu sicuramente vivi foraggiato dai tuoi, altrimenti cor cà che sparavi una simile idiozia, per molto meno le "Risorse" arrivate in europa ti fanno la pelle, altro che 30/40% in meno dallo stipendio.
Pagati le spese per conto TUO e poi ci rivediamo!!! Togliti il green dalla testa, il pianeta seppellirà tutti noi e le prossime generazioni altro che green!!!
Io gli effetti li vedo già e sono tutti NEGATIVI, visto che in nome del green devo pagare un sacco di tasse per non far NULLA, non solo per il clima, ma nemmeno per l'ambiente.

randorama 02-10-2019 09:58

quando sentirò uscire dalla boccuccia imbronciata di greta una minaccia del tipo: "d'ora innanzi non comprate più alcun alimento/prodotto di consumo confezionato in toto o in parte in plastica" e vedrò il consumo di questi ultimi calare in proporzione al numero dei suoi sostenitori, la appoggerò senza se e senza ma.

TorettoMilano 02-10-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 46413105)
Questo vallo a dire a chi prende 800-900€ al mese, quando va bene, e ci deve mandare avanti pure una famiglia facendo i salti mortali, vediamo come ti risponde...:rolleyes:

Tu che lavoro fai ad esempio, quanto prendi grosso modo, non per farmi gli affari tuoi ma hai appena detto che saresti disposto ad un taglio del 40%, è veramente tanto perciò...

indipendentemente da quello che prendo mi sarebbe interessato passasse il concetto, preferisco passare la vita a cercare offerte ai centri commerciali e ar per sostentare me figli nipoti e finire ogni mese con 0 euro sul conto ma con la tranquillità di vivere in un mondo pulito. ragionamenti in cui viene messa prima il proprio portafoglio rispetto all'ambiente sopratutto nella situazione in cui siamo ora li reputi incoscienti, ma sto arrivando a ripetermi quindi mi tolgo dalla discussione. ringrazio comunque per il piacevole confronto, siamo riusciti a mantenere i toni pacati e me ne compiaccio

Saturn 02-10-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413137)
indipendentemente da quello che prendo mi sarebbe interessato passasse il concetto, preferisco passare la vita a cercare offerte ai centri commerciali e ar per sostentare me figli nipoti e finire ogni mese con 0 euro sul conto ma con la tranquillità di vivere in un mondo pulito. ragionamenti in cui viene messa prima l'economia rispetto all'ambiente sopratutto nella situazione in cui siamo ora li reputi incoscienti, ma sto arrivando a ripetermi quindi mi tolgo dalla discussione. ringrazio comunque per il piacevole confronto, siamo riusciti a mantenere i toni pacati e me ne compiaccio

Non mi hai risposto, ma va bene cosi...e per inciso, io non voglio passare la vita a SOPRAVVIVERE, ma voglio VIVERE con dignità, ovviamente nel rispetto del prossimo e del pianeta, per quanto possibile.
Poi scusami, continui a ripetere "nella situazione in cui siamo"...anche questo prova a dirlo in certi paesi africani o asiatici, dove veramente il concetto di MISERIA, assume tutto un altro significato...
Non sono chiacchiere le mie, ci sono stato. Visto che non ti mancano le disponibilità economiche, le prossime ferie programmale li e fai un po' di beneficenza e volontariato di persona !

PS. Per comprare i prodotti in OFFERTA, deve esserci sempre uno SCHIAVO SOTTOPAGATO o molti altri nella filiera produttiva, altrimenti un telefonino o un computer lo pagheresti almeno il triplo !
I centri commerciali e le grandi catene te le raccomando poi, guardati i video inchiesta dove obbligano i produttori a firmare contratti precompilati con i prezzi che dicono loro...

randorama 02-10-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413137)
indipendentemente da quello che prendo

no, non è indipendente; non lo è proprio, per i motivi che ti hanno ampiamente detto sopra.

Quote:

mi sarebbe interessato passasse il concetto, preferisco passare la vita a cercare offerte ai centri commerciali e ar per sostentare me figli nipoti e finire ogni mese con 0 euro sul conto ma con la tranquillità di vivere in un mondo pulito.
e, secondo te, "i prodotti in offerta nei centri commerciali" come fanno ad essere in offerta?


se davvero vuoi essere eco friendly, non vai in giro a cercare offerte; i beni di prima necessità te li produci da solo.

Adamo K. 02-10-2019 10:09

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413137)
indipendentemente da quello che prendo mi sarebbe interessato passasse il concetto, preferisco passare la vita a cercare offerte ai centri commerciali e ar per sostentare me figli nipoti e finire ogni mese con 0 euro sul conto ma con la tranquillità di vivere in un mondo pulito. ragionamenti in cui viene messa prima l'economia rispetto all'ambiente sopratutto nella situazione in cui siamo ora li reputi incoscienti, ma sto arrivando a ripetermi quindi mi tolgo dalla discussione. ringrazio comunque per il piacevole confronto, siamo riusciti a mantenere i toni pacati e me ne compiaccio

Per quanto mi riguarda non sono quì per insultare :D
Resta comunque la tua, spero, ingenuità di fondo, che ti fa sparare castronerie immani, tu non vivi col tuo stipendio, questo lo abbiamo capito tutti quelli che leggono, quando si DEVE sopravvivere il 30/40% dello stipendio lo vuoi eccome, anzi se puoi te ne farai dare altri, greta alla faccia tua infatti si sta ingrassando il conto in banca, lei col Clima non c'azzecca NULLA!!!

BlackQuasar 02-10-2019 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Adamo K. (Messaggio 46412795)
Tu si che sei un genio, hai capito TUTTO! Complimenti!!!
E poi dici a me di non saper leggere?!! E tutto il resto del mio commento?!!
In pratica il bue che da del cornuto all'asino :D
Prima del problema climatico esiste il problema dell'Homo diversamente sapiens.
PS Pagliuzza e trave ti dicono nulla?

Ecco, quando non si hanno argomentazioni.
Te l'ho gia detto, lascia stare Libero e comincia a leggere fonti attendibili, ti faccio un favore, ti metto il link della pagina della NASA che parla di global warming e climate change, visto che non sei neanche capace di cercare da solo.

https://climate.nasa.gov/

Voi complottisti siete sempre piu' divertenti, togliti il cappello di stagnola e comincia a ragionare con la tua testa.

polli079 02-10-2019 10:20

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 46413137)
indipendentemente da quello che prendo mi sarebbe interessato passasse il concetto, preferisco passare la vita a cercare offerte ai centri commerciali e ar per sostentare me figli nipoti e finire ogni mese con 0 euro sul conto ma con la tranquillità di vivere in un mondo pulito. ragionamenti in cui viene messa prima il proprio portafoglio rispetto all'ambiente sopratutto nella situazione in cui siamo ora li reputi incoscienti, ma sto arrivando a ripetermi quindi mi tolgo dalla discussione. ringrazio comunque per il piacevole confronto, siamo riusciti a mantenere i toni pacati e me ne compiaccio

Il concetto di base è corretto il punto è che per essere applicato le persone devono poter vivere in modo decente.
Il tuo discorso si può applicare a un benestante ma a una famiglia che fatica ad arrivare a fine mese sul serio, la priorità diventa dare da mangiare alla famiglia e poi pensare al pianeta pulito.
Quello che qui si ipotizza è che in realta questo cambiamento green non sia altro che muovere le attività in quei posti dove non ci sono "limiti" ambientali, creando quindi il risultato che l'inquinamento non si riduce (anzi, a detta di alcuni aumenterebbe) e impoverendo la popolazione dei paesi meno inquinanti.

EDIT:personalmente io sono dell'idea che di Greta & Company non interessi a nessuno dei "potenti" e a dirla tutta, non so nemmeno quanto interessi realmente alla popolazione del paese pulito.
Certo tutti vorremmo vivere in un paese pulito ma quanti rinuncerebbero a quello che hanno adesso?

Adamo K. 02-10-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da BlackQuasar (Messaggio 46413183)
Ecco, quando non si hanno argomentazioni.
Te l'ho gia detto, lascia stare Libero e comincia a leggere fonti attendibili, ti faccio un favore, ti metto il link della pagina della NASA che parla di global warming e climate change, visto che non sei neanche capace di cercare da solo.

https://climate.nasa.gov/

Voi complottisti siete sempre piu' divertenti, togliti il cappello di stagnola e comincia a ragionare con la tua testa.

Grazie Professore, appena avrò tempo mi metterò a studiare la sua lezione!!!
Spero che tu sia molto grande fisicamente, perchè altrimenti dove metti in un corpicino tutta l'arroganza che hai!
PS I complotti esistono!!!
PPS Preferisco essere ignorante (Secondo il tuo principio) piuttosto che essere un "Genio" tuttologo come TE!!!

BlackQuasar 02-10-2019 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Adamo K. (Messaggio 46413200)
Grazie Professore, appena avrò tempo mi metterò a studiare la sua lezione!!!
PS I complotti esistono!!!
PPS Preferisco essere ignorante (Secondo il tuo principio) piuttosto che essere un "Genio" tuttologo come TE!!!

Ok, fai come vuoi, rimani nella tua ignoranza.

Notturnia 02-10-2019 10:41

Quote:

Originariamente inviato da randorama (Messaggio 46413132)
quando sentirò uscire dalla boccuccia imbronciata di greta una minaccia del tipo: "d'ora innanzi non comprate più alcun alimento/prodotto di consumo confezionato in toto o in parte in plastica" e vedrò il consumo di questi ultimi calare in proporzione al numero dei suoi sostenitori, la appoggerò senza se e senza ma.

curiosità.. se togliamo la cattiva plastica al posto di quei cafoni che la gettano in mare.. come imballiamo le cose ?..

non è polemica ma la plastica fa bene all'ambiente SE viene riciclata.. fa molto male se viene gettata via..

ma se la usiamo e la ricicliamo è un affare anche per l'ambiente visto che la plastica diventa tutto.. da sedie a vestiti a bottiglie etc.. il problema è che qualcuno (prevalentemente non in europa o america dove la plastica è un business) la getta negli oceani..

io non ho mai buttato neanche una cannuccia in giro.. esistono i cestini per questo..

e ridursi il 40% dello stipendio ?.. ai figli che do da mangiare ? aria ecologica ? sto a mala pena a galla con quello che prendo.. se mi danno il 50% di aumento prometto che metà dell'aumento lo do a greta :-D così puo' tornare a scuola poverina


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1