Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Larsen 06-10-2018 12:19

un altro problema, ma marginale, che sto riscontrando, su entrambi i pc che ho aggiornato, e' la cpu occupata "farlocca" da taskmanager.

ora, ho altro per monitorare l'attivita' della cpu, e mi dice 9% mentre sto scrivendo questo post... corretto.
da taskmanager sta al 40%... non so che abbiano combinato.

ulukaii 06-10-2018 12:21

Quello è un bug noto e, se non erro, è già previsto il fix per martedì.

FulValBot 06-10-2018 12:21

quello è già stato segnalato svariate volte e il fix arriva tra 3 giorni

Trotto@81 06-10-2018 12:26

È bastata una notizia per far andare nel panico anche chi non ha avuto problemi di sorta, ovvero la quasi totalità?

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45801783)
È bastata una notizia per far andare nel panico anche chi non ha avuto problemi di sorta, ovvero la quasi totalità?

Veramente è andata nel panico Microsoft che ha sospeso la distribuzione dell'aggiornamento a testimonianza che non è cosa di poco conto.

In ogni caso cosa avresti preferito? Restare ignorante e quindi essere inconsapevolmente a rischio o è meglio conoscerlo il rischio e regolarsi di conseguenza?

Trotto@81 06-10-2018 13:06

Lo hanno precisato che non è un problema diffuso (isolated reports), ma è loro dovere controllare.

Averell 06-10-2018 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45801783)
È bastata una notizia per far andare nel panico anche chi non ha avuto problemi di sorta, ovvero la quasi totalità?

Panico?
No no, da parte mia assoluta serenità guarda :)

verbal_666 06-10-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45801783)
È bastata una notizia per far andare nel panico anche chi non ha avuto problemi di sorta, ovvero la quasi totalità?

Panico de che? IO sto ancora piegandomi dal ridere, visto che hanno ritirato l'UPDATE giusto tra oggi e ieri. RIDICOLO, sempre detto che questi mega update sono grotteschi :doh:

Piuttosto, pensi ad una Azienda, dove magari hanno 1000 dipendenti con Client W10, aggiornato alla 1809, magari una Azienda che lavora in Borsa. Provi a pensare anche solo il 10% di quegli utenti si ritrovassero senza Documenti, o senza magari lo START personalizzato dalla Azienda per lavorare direttamente con gli Strumenti Finanziari messi a disposizione. Ecco, pensi a questo e lo moltiplichi x1000 Aziende. A MIO MODO DI VEDERE un buco clamoroso!!!

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45801870)
Lo hanno precisato che non è un problema diffuso (isolated reports), ma è loro dovere controllare.

Certamente, ma è un evento da non escludere, quindi meglio conoscerlo che ignorarlo credo .)

Averell 06-10-2018 13:10

@ verbal

appunto, a tuo modo di vedere visto che il tuo messaggio è completamente lacunoso (figurati se in borsa e/o altre realtà di quella portata usano le stesse dinamiche di una casa)...

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45801880)
appunto, a tuo modo di vedere visto che il tuo messaggio è completamente lacunoso (figurati se in borsa e/o altre realtà di quella portata usano le stesse dinamiche di una casa)...

Guarda che se mi si cancellano i file sul PC di casa mi incazzo non poco eh! Frega nulla che non sia in borsa o in banca, non esistono realtà in cui si possono cancellare a causa di un upgrade, tra l'altro in una buona parte dei casi (edizioni home), non rinunciabili/procrastinabili.

Microsoft l'ha capito, stupisce che non lo capisca qualche utente.

tornado89 06-10-2018 13:20

Per quanto mi riguarda da me va tutto apposto e spero continui cosi :asd:

yeppala 06-10-2018 13:34

Il "problema" della cancellazione documenti sembra essersi presentato nelle macchine su cui era impostata la seguente Group Policy:
"Delete user profiles older than a specified number of days on system restart". :eek: :eek: :eek:
Quindi in sostanza la colpa non sembra essere di Microsoft ma di quel pazzo di amministratore di quei PC che ha impostato quella policy! :ciapet:

unnilennium 06-10-2018 13:40

Va be' ma se prima dell'upgrade non succedeva nulla di così traumatico,è evidente che c'è un problema, e la colpa e dell'upgrade. C'è poco da girarci intorno, diventiamo beta tester senza saperlo. Se succede qualcosa ad ogni update, sono sempre peggio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

omonimo 06-10-2018 13:43

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45801932)
Il "problema" della cancellazione documenti sembra essersi presentato nelle macchine su cui era impostata la seguente Group Policy:
"Delete user profiles older than a specified number of days on system restart".

ho letto anch'io (vedi sopra) questa cosa, ma soprattutto mi domando a cosa serve questa opzione che mi sembra di un pericoloso da far paura !

zanardi84 06-10-2018 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45801773)
Quello è un bug noto e, se non erro, è già previsto il fix per martedì.

Domanda provocatoria: è un bug o è la situazione reale e il fix serve a nascondere la realtà della situazione?
Si era detto che i correttivi per i bug delle cpu avrebbero consumato più risorse.. non è che magari... ?

zanardi84 06-10-2018 13:46

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45801954)
ho letto anch'io (vedi sopra) questa cosa, ma soprattutto mi domando a cosa serve questa opzione che mi sembra di un pericoloso da far paura !

Sarebbe interessante capire se chi ha avuto la cancellazione avesse toccato l'opzione, perchè se non è successo vorrebbe dire che per qualche ragione la preparazione all'aggiornamento o non tiene conto delle impostazioni, oppure tocca inavvertitamente la policy e innesca quel che non dovrebbe.

ulukaii 06-10-2018 14:02

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45801957)
Domanda provocatoria: è un bug o è la situazione reale e il fix serve a nascondere la realtà della situazione?
Si era detto che i correttivi per i bug delle cpu avrebbero consumato più risorse.. non è che magari... ?

E' un bug. Poi se uno ci vuol vedere qualche complotto si accomodi pure. Basta usare un qualsiasi altro tool per monitorare l'uso della CPU ;)

verbal_666 06-10-2018 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45801880)
appunto, a tuo modo di vedere visto che il tuo messaggio è completamente lacunoso (figurati se in borsa e/o altre realtà di quella portata usano le stesse dinamiche di una casa)...

Noi in Banca usiamo quasi tutti Client W10 per gestire i sistemi di Banca, soprattutto via remoto, compresi i server che gestiscono la Parte Finanza. Se IERI/OGGI, in Banca, si fosse generato un simile episodio, la M$ avrebbe pagato tanto di quei soldi che potresti vivere di rendita a vita. OVVIAMENTE Windows Update è selezionato e distribuito tramite policy di Update schedulate e Collaudate. QUINDI, lacunoso sarà LEI, visto che non conosce neanche le Realtà del Lavoro. Ed era comunque un esempio generico! Per il resto, brindi e resti sereno di questa cazzata gigantesca M$ e ancora divertitevi con questi UPDATE DA 2 GIGA A BOTTA, RIDICOLI, Voi ancora prima della M$!!!

Averell 06-10-2018 14:15

:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.