Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nicodemo Timoteo Taddeo 08-11-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46472394)
Lo tsunami di internet

L'ennesimo derivato di Chromium di cui non fregherà niente a nessuno.

Chrome, Firefox, Safari su Apple, tutto il resto è inutile per la massa. Roba da nicchia della nicchia.

E siccome è marchiato Microsoft non si può nemmeno dire roba da nerd :oink:

Fatal Frame 08-11-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46472404)
L'ennesimo derivato di Chromium di cui non fregherà niente a nessuno.

Chrome, Firefox, Safari su Apple, tutto il resto è inutile per la massa. Roba da nicchia della nicchia.

E siccome è marchiato Microsoft non si può nemmeno dire roba da nerd :oink:

Chrome lo uso anche su Mac e Android, per comodità ovviamente :rolleyes:

tallines 08-11-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46472269)
Ho visto, come logo è anche passabile, ma come icona nella taskbar, sinceramente sta specie di ricciolo o onda stilizzata, fa un po' cagare :asd: preferivo la vecchia, infatti l'ho salvata e mi sa che rimetto quella :D

Ma eress..........:asd:, io lascio tutto cosi, non è male daiiiii :D
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46472394)
Lo tsunami di internet

Why not ? :)

Per funzionare bene funziona molto meglio di Edge base, come si dice, è veloce, gira le pagine bene etc etc etc...non è male :)

Rodig 08-11-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46472233)

Geniale! :ave: :D

Varg87 08-11-2019 20:20

Quote:

Il fatto è che molti utenti sono soliti avviare Pulizia disco, selezionare tutte le caselle presenti e autorizzare la rimozione degli elementi indicati. Così facendo alcuni non realizzano che Windows 10 provvede a cancellare l'intero contenuto della cartella Download quando, in molti casi, tale directory contiene informazioni che si vogliono conservare.
Serve aggiungere altro? :fagiano:

Er Monnezza 08-11-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46472269)
Ho visto, come logo è anche passabile, ma come icona nella taskbar, sinceramente sta specie di ricciolo o onda stilizzata, fa un po' cagare :asd: preferivo la vecchia, infatti l'ho salvata e mi sa che rimetto quella :D

è proprio brutta l'icona, a me pare una C anzichè una E.

Visto che sarà basato su Chromium lo possiamo chiamare Chredge?? :asd:

Eress 08-11-2019 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46472554)
Chrome lo uso anche su Mac e Android, per comodità ovviamente :rolleyes:

Purtroppo molti usano Chrome anche su Mac. Secondo me Safari è il miglior browser in assoluto e usare Chrome su Mac è un vero obbrobrio :D

Fatal Frame 08-11-2019 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46472703)
Purtroppo molti usano Chrome anche su Mac. Secondo me Safari è il miglior browser in assoluto e usare Chrome su Mac è un vero obbrobrio :D

Va benissimo anche Chrome :rolleyes:

Eress 08-11-2019 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46472696)
è proprio brutta l'icona, a me pare una C anzichè una E.

Visto che sarà basato su Chromium lo possiamo chiamare Chredge?? :asd:

O Edgium alla latina :D
A me sembra un po' eccessiva. Cmq come logo ci può anche stare, ma sulla taskbar in mezzo alle altre icone, è un pugno nell'occhio :asd: magari col tempo ci si farà l'abitudine o forse no...boh! Non è un problema, nel caso si cambia in 2 secondi. Forse in futuro gli faranno un restyling.

Fatal Frame 08-11-2019 21:07

Sarà per trovarla subito :oink:

Eress 08-11-2019 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46472733)
Sarà per trovarla subito :oink:

Quello poco ma sicuro :asd:

Fatal Frame 08-11-2019 21:27

Tutto studiato a puntino :asd:

tallines 09-11-2019 10:18

A me non dispiace, tra le due preferisco quella di Edge Beta, anche nella Barra delle Applicazioni su.....che pigne che siete......:p






Ben quella di Edge, fatta a mo di e stilizzata, che sembra che abbia il cappellino, a me, più di quel tanto, non dice nulla, anzi, anche peggio.........:asd:

Fa andare di corpo, gratiiiiis :asd:

Styb 09-11-2019 11:23

Non mi sono mai piaciute le icone delle app microsoft bianche su sfondo di colore, quindi ben vengano un po' di colori.

Per quel che mi riguarda non ho mai usato i browser microsoft e continuerò a non usarli. :p

Fatal Frame 09-11-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46473234)

Per quel che mi riguarda non ho mai usato i browser microsoft e continuerò a non usarli. :p

Quoto

Katsaros 09-11-2019 11:24

Più che delle icone... mi preoccuperei piuttosto di quello che farà dietro le quinte, come minimo telemetria e cosiddetta "miglior integrazione coi servizi Microsoft" (Office 365, One Drive...) :nono: No grazie, meglio un Chromium nudo da woolyss.com

Donagh 09-11-2019 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Katsaros (Messaggio 46473242)
Più che delle icone... mi preoccuperei piuttosto di quello che farà dietro le quinte, come minimo telemetria e cosiddetta "miglior integrazione coi servizi Microsoft" (Office 365, One Drive...) :nono: No grazie, meglio un Chromium nudo da woolyss.com

io preferisco Brave basato su chromium e blocca annunci in automatico etc etc lo conosci?

tallines 09-11-2019 11:29

Perchè usando altri browser non vi intercettano i dati ?.........

Seeee aspèèèèè.............:asd: :asd: :asd:

Io diciamo che è la prima volta che uso un browser MS e devo dire che fa il suo :) e sono molto contento :) .

Altrimenti non lo avrei usato.......:D

Che utenti esigenti.........:asd: :asd:

Katsaros 09-11-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46473248)
io preferisco Brave basato su chromium e blocca annunci in automatico etc etc lo conosci?

Brave ancora non l'ho provato. Ma ho sempre usato uBlock Origin + ... (quello che volete di compatibile) :)

Fatal Frame 09-11-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473250)
Perchè usando altri browser non vi intercettano i dati ?.........

Seeee aspèèèèè.............:asd: :asd: :asd:

Io diciamo che è la prima volta che uso un browser MS e devo dire che fa il suo :) e sono molto contento :) .

Altrimenti non lo avrei usato.......:D

Che utenti esigenti.........:asd: :asd:

È semplicemente un browser clone di Chrominum... cosa aggiunge di nuovo ?! Nulla ...

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-11-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473298)
È semplicemente un browser clone di Chrominum... cosa aggiunge di nuovo ?! Nulla ...

Come nulla di nuovo? E l'icona che piace tanto al Tallines l'hai dimenticata? Queste sono le cose veramente importanti :oink:

tallines 09-11-2019 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473298)
È semplicemente un browser clone di Chrominum... cosa aggiunge di nuovo ?! Nulla ...

Cosa aggiunge di nuovo...........???.....:eek: ..........:asd:

Ma l' hai provato Fatal ?

No, e allora cosa parli a fare........:asd:

Fatal Frame 09-11-2019 12:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473377)
Cosa aggiunge di nuovo...........???.....:eek: ..........:asd:

Ma l' hai provato Fatal ?

No, e allora cosa parli a fare........:asd:

Dimmelo tu cosa aggiunge oltre all'icona :fagiano:

Intendo confrontato agli altri browser e a Chromium (non hanno l'icona carina anche questi !?)

https://www.chromium.org/

tallines 09-11-2019 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473379)
Dimmelo tu cosa aggiunge oltre all'icona :fagiano:

Intanto è più veloce di chrome, che è una pizza a dir poco.......gira le pagine molto più velocemente e ...........>>>

8 ways in which Microsoft Edge (Chromium) is better than Google Chrome

We Put the New Edge to the Test, and it’s One of the Fastest Browsers Around

Ti basta :D

Fatal Frame 09-11-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473397)
Intanto è più veloce di chrome, che è una pizza a dir poco.......gira le pagine molto più velocemente e ...........>>>

8 ways in which Microsoft Edge (Chromium) is better than Google Chrome

We Put the New Edge to the Test, and it’s One of the Fastest Browsers Around

Ti basta :D

Ma ci sarà solo su Windows :rolleyes:

Comunque Chrome è velocissimo, più di Firefox mi sembra :rolleyes:

tallines 09-11-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473412)
Ma ci sarà solo su Windows :rolleyes:

Perchè dove deve essere su Mac, su Linux.....?
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473412)
Comunque Chrome è velocissimo, più di Firefox mi sembra :rolleyes:

Penso di si :)

Se vuoi provalo, non muori ehhhh.........:p

Eress 09-11-2019 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473412)
Ma ci sarà solo su Windows :rolleyes:

Comunque Chrome è velocissimo, più di Firefox mi sembra :rolleyes:

FF è lento nella visualizzazione di molte pagine, Chrome non si è mai integrato bene con Windows e inoltre risulta anche inferiore nelle prestazioni al nuovo Edge. E ovviamente ha lo svantaggio rispetto a Edge, di non essere ottimizzato per Windows e di non integrarsi con Windows, direi piuttosto che ci fa a botte :asd: Nell'ultima versione di Edge è stata introdotta la Protezione dal Rilevamento. Mi pare ce ne sia abbastanza. Prova Edge e Chrome su certe pagine tipo questa per esempio e vedrai la differenza, gioca col configuratore interni/esterni

https://configure.bmw.it/it_IT/confi...KB,S08R9,S08TF

Fatal Frame 09-11-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473444)
Perchè dove deve essere su Mac, su Linux.....?

Appunto, ma a me serve un browser multipiattaforma :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473444)
Penso di si :)

Se vuoi provalo, non muori ehhhh.........:p

Non mi interessa provarlo ... al massimo su una VM :rolleyes:

A parte che non capisco perché ad es avere la modalità IE o rimanere senza servizi Google in favore di quelli Microsoft dovrebbero essere due degli altri vantaggi dove ovviamente si hanno altri servizi Microsoft inclusi che io neanche uso e non mi interessa usare :rolleyes:

Allora Chrome dalla sua ha il vantaggio di avere tutti i servizi Google ad es ... :asd:

Il bello di postare news pro Microsoft con altrettanti commenti pro MS in basso :asd:

Fatal Frame 09-11-2019 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46473452)
FF è lento nella visualizzazione di molte pagine, Chrome non si è mai integrato bene con Windows e inoltre risulta anche inferiore nelle prestazioni al nuovo Edge. E ovviamente ha lo svantaggio rispetto a Edge, di non essere ottimizzato per Windows e di non integrarsi con Windows, direi piuttosto che ci fa a botte :asd: Nell'ultima versione è stata introdotta la Protezione dal Rilevamento. Mi pare ce ne sia abbastanza.

Eh grazie, Edge è integrato in Windows come Safari lo è nel macOS e ovviamente guadagnano in velocità rispetto a Chrome, però se prendiamo Edge classico, non mi sembra che abbia tutte le funzionalità di Chrome, o sbaglio ?! :fagiano:

Eress 09-11-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473464)
Eh grazie, Edge è integrato in Windows come Safari lo è nel macOS e ovviamente guadagnano in velocità rispetto a Chrome, però se prendiamo Edge classico, non mi sembra che abbia tutte le funzionalità di Chrome, o sbaglio ?! :fagiano:

Edge classico verrà presto dismesso da MS, a metà gennaio credo, con il rilascio ufficiale della versione stabile del nuovo Edge Chromium.
Il vecchio Edge ha sempre avuto grossi problemi con le pagine e siti collegati a google, e non ha mai avuto tutte le funzionalità/estensioni che ha il nuovo Edge. Anche per questo è stato abbandonato da MS.

tallines 09-11-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46473475)
Edge classico verrà presto dismesso da MS, a metà gennaio credo, con il rilascio ufficiale della versione stabile del nuovo Edge Chromium.
Il vecchio Edge ha sempre avuto grossi problemi con le pagine e siti collegati a google, e non ha mai avuto tutte le funzionalità/estensioni che ha il nuovo Edge. Anche per questo è stato abbandonato da MS.

Edge classico, fa a dir poco pena.......Edge Beta Chromium è una figata ultra terrena :sofico: :sofico:

Fatal Frame 09-11-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46473475)
Edge classico verrà presto dismesso da MS, a metà gennaio credo, con il rilascio ufficiale della versione stabile del nuovo Edge Chromium.
Il vecchio Edge ha sempre avuto grossi problemi con le pagine e siti collegati a google, e non ha mai avuto tutte le funzionalità/estensioni che ha il nuovo Edge. Anche per questo è stato abbandonato da MS.

Sì lo so che sarà sostituito col nuovo browser, ci darò un occhio quando sarà il momento :asd:

MikX 09-11-2019 13:53

legalmente si può aggiornare gratis un pc con win7 home licenziato a win10? se si basta usare il mediacreationtool di microsoft?

Fatal Frame 09-11-2019 13:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473488)
Edge classico, fa a dir poco pena.......Edge Beta Chromium è una figata ultra terrena :sofico: :sofico:

Qua dicono che sia un clone di Chrome ed è interessante visto che dovrebbe essere sviluppato anche per altri SO

https://www.tecnoandroid.it/2019/11/...el-2020-620011

Eress 09-11-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473495)
Qua dicono che sia un clone di Chrome ed è interessante visto che dovrebbe essere sviluppato anche per altri SO

https://www.tecnoandroid.it/2019/11/...el-2020-620011

Infatti c'è anche Edge per OSX, ma non l'ho ancora provato, provalo tu e dicci come va :D magari non qui, ma nella sezione OSX.

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-11-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46473444)
Perchè dove deve essere su Mac, su Linux.....?

È già su Windows e Mac, sarà anche su Linux dal prossimo gennaio.

Resta il mistero di capire a che cavolo serva su quelle piattaforme e chi lo userà, ma si sa Microsoft ultimamente ne imbrocca parecchie :sofico:

Stiamo a vedere.

Fatal Frame 09-11-2019 14:37

Come usare Safari su Windows ?! :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-11-2019 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473548)
Come usare Safari su Windows ?! :asd:

Più o meno stiamo lì :)

Eress 09-11-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473548)
Come usare Safari su Windows ?! :asd:

O come usare Chrome su Windows e OSX :asd:

tallines 09-11-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46473460)
... al massimo su una VM :rolleyes:

Questa me l' ero persa, non installi mica un programma che infetta con trojan vari il SO..........:asd:

E' uno dei browser della MS.....:asd: Eress digli qualcosa su......:asd:

Ma Fatal........:asd: usa anche Sandboxie mi raccomando......:rotfl: :rotfl:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.