Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

papugo1980 28-02-2020 22:41

Black ecco un po di massa radiante:sofico:

Domani spero di riuscire a infilare tutto li dentro (tubi e fili)
Peccato che sul monsta ho dovuto mettere l in e l out in alto, non mi entra il psu se li metto in basso:muro:

Thunder-74 28-02-2020 23:19

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46643845)
Black ecco un po di massa radiante:sofico:

Domani spero di riuscire a infilare tutto li dentro (tubi e fili)

Peccato che sul monsta ho dovuto mettere l in e l out in alto, non mi entra il psu se li metto in basso:muro:

Meglio in alto , lo spurghi dall aria più facilmente. Io ho il 480 con in out in basso e devo tenerlo sdraiato per fare questa operazione , per poi rimetterlo in verticale. Per fortuna è esterno e ho lo sgancio rapido che lo tiene al case .

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

papugo1980 29-02-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46643866)
Meglio in alto , lo spurghi dall aria più facilmente. Io ho il 480 con in out in basso e devo tenerlo sdraiato per fare questa operazione , per poi rimetterlo in verticale. Per fortuna è esterno e ho lo sgancio rapido che lo tiene al case .

Si più che altro svuotare il loop sarà più una rottura di scatole

Thunder-74 29-02-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46644322)
Si più che altro svuotare il loop sarà più una rottura di scatole

Quello si...

TigerTank 29-02-2020 14:40

Purtroppo è il contro degli impianti a liquido mastodontici/complessi :)

Thunder-74 29-02-2020 18:15

Puoi sempre connettere un tubo al loop, tipo in testa alla vaschetta e soffiare ..

papugo1980 01-03-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46644765)
Puoi sempre connettere un tubo al loop, tipo in testa alla vaschetta e soffiare ..

Si si per forza.
Comunque ieri ho provato a svuotare (il rubinetto è sul rad di destra in basso) e per fortuna si svuota quello e il liquido lato waterblock scende tutto.

SL45i 01-03-2020 14:52

io anche ho il rad nel tuo stesso modo nel tt900... e per svuotarlo ho due rubinetti... uno che esce subito dalla vaschetta tramite una T... e l'altro nel foro di sfogo del radiatore nella parte opposta ai raccordi ho messo un altro rubinetti.. ;)

Gello 01-03-2020 15:03

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46645596)
io anche ho il rad nel tuo stesso modo nel tt900... e per svuotarlo ho due rubinetti... uno che esce subito dalla vaschetta tramite una T... e l'altro nel foro di sfogo del radiatore nella parte opposta ai raccordi ho messo un altro rubinetti.. ;)

Smart!

papugo1980 01-03-2020 16:29

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46645596)

Si anche io prima avevo due rubinetti, ma con il monsta non entrano.
Cmq ecco l aquario finito

Mi manca di riempire bene la vaschetta (martedì mi arriva il liquido)
Le temp sembrano buone, sta giocando mio figlio e ho 5,5 gradi di delta con le ventole a 1150 rpm.
Ah una cosa che mi ha lasciato perplesso è il flusso, pensavo che raddoppiasse e invece no

SL45i 01-03-2020 20:41

io ho due impianti separati ed il delta è di 10° a 1200rpm... quindi direi che il tuo è ottimo.. considerando che ho un phobya 560mm... io credo di aver un delta così alto peraltro perchè il lato del rad del loop è a 5cm dal muro... quindi ha poco pescaggio d'aria.
io sul thermaltake tt900 ho sostituito la piastra dove tu fai passare i tubi con una fatta da me con il plexiglass che ho forato e messo dei passaparete con sgancio rapido... :)

una curiosità... quant'è il flusso?

papugo1980 01-03-2020 21:40

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 46645950)
io ho due impianti separati ed il delta è di 10° a 1200rpm... quindi direi che il tuo è ottimo.. considerando che ho un phobya 560mm... io credo di aver un delta così alto peraltro perchè il lato del rad del loop è a 5cm dal muro... quindi ha poco pescaggio d'aria.
io sul thermaltake tt900 ho sostituito la piastra dove tu fai passare i tubi con una fatta da me con il plexiglass che ho forato e messo dei passaparete con sgancio rapido... :)

una curiosità... quant'è il flusso?

Si anche io prima avevo 2 loop separati, ora li ho riuniti.
Il flusso ora è di 256Lt/h

bleachfan70 03-03-2020 12:26

Ciao a tutti.
Spero di non fare doppio post.

Vorrei divertirmi ed avvicinarmi al mondo dei sistemi a liquido custom.
Ho però alcune domande, spero di trovare qualcuno armato di santa pazienza che possa spiegarmi un pò di cose.

Prima su tutto, se prendo un water cooler cpu con base in rame e radiatore in alluminio c'è un modo per evitare la corrosione?
Ho letto che qualcuno ci mette il paraflu è vera sta cosa? O comunque ci sono sistemi per far coesistere entrambi?
Non vorrei fare un sistema con acqua distillata, ma vorrei mettere una di quelle soluzioni colorate (credo blu ma ancora ho qualche dubbio)

Per il momento avrei optato per tutto alluminio uno per i costi e due perchè così potrei recuperare i radiatori di alcuni sistemi all in one che ho (anche per sperimentare)

Mi sapete consigliare qualche water block che possa lavorare bene con sistemi in alluminio per non avere problemi di corrosione? e che non superino gli 80€

Girando sul web ho visto che ci sono questi 2 kit già pronti della EK, voi cosa ne pensate?

Link1
Link2

Secondo voi sono validi per iniziare? Sono espandibili?
Vorrei montare 2 radiatori uno sul front da 2 o 3 ventole, un radiatore sul back da 1 sola ventola
Il sistema non è OC quindi il tutto sarebbe per puro divertimento ed estetica.

Grazie in anticipo

mattxx88 03-03-2020 13:42

https://www.ekwb.com/news/eks-quantu...e-water-block/

200/250€ :eek: :eek: :eek: :cry:

TigerTank 03-03-2020 13:42

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46645683)
Si anche io prima avevo due rubinetti, ma con il monsta non entrano.
Cmq ecco l aquario finito

Mi manca di riempire bene la vaschetta (martedì mi arriva il liquido)
Le temp sembrano buone, sta giocando mio figlio e ho 5,5 gradi di delta con le ventole a 1150 rpm.
Ah una cosa che mi ha lasciato perplesso è il flusso, pensavo che raddoppiasse e invece no

Bello :)
Potresti postare anche una foto "diurna"? Grazie.

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46648460)

Se vabbè...quelli stan fuori :asd:

Thunder-74 03-03-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46648461)

A quella cifra compro questo e ci monto tutto dentro, vediamo che ho temp migliori ? Hahahaha

mattxx88 03-03-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46648461)

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46648662)
A quella cifra compro questo e ci monto tutto dentro, vediamo che ho temp migliori ? Hahahaha

:asd: :asd:

sono belliffimi però :oink: :oink:

XEV 03-03-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46648460)

deve essere qualcosa di eccelso, altrimenti non prenderò + ek

Thunder-74 03-03-2020 17:11

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Sicuramente premium... come trovare qualche recensione , postate perché sono curioso di vedere come si comportano. Anche se certo non potranno garantire prestazioni tre volte migliori rispetto agli altri WB, come il prezzo richiede ...

@bleachfan70
Lascia perdere l accoppiata rame alluminio . Te lo sconsiglio. Discorso paraflú non l ho mai sentito nei custom loop (potrebbe essere una mia mancanza), ma sicuramente ha una densità elevata rispetto al liquido e non credo sia il massimo per flusso e per la pompa.
Se devi ancora comprare i rad, prendili in rame e vai di questo per tutti gli elementi. Inoltre per mia esperienza , anche la nickelatura tende a rovinarsi. Avevo due wb ek per uno Sli di vga e con il tempo è salta, scoprendo il metallo sotto.
Comunque come/se potrà blackslijack ti saprà dare miglior supporto ;)

mattxx88 03-03-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46648833)
Sicuramente premium... come trovare qualche recensione , postate perché sono curioso di vedere come si comportano. Anche se certo non potranno garantire prestazioni tre volte migliori rispetto agli altri WB, come il prezzo richiede ...

Molto difficile fare miracoli :D
pensare che agli anni mi ero scandalizzato per cuplex kryos in argento

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.