Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kiwivda 01-10-2018 22:35

È arrivato un piccolo upgrade....

Amorph 01-10-2018 22:50

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45791868)
È arrivato un piccolo upgrade....

WOOW :sbav:

kiwivda 01-10-2018 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45791893)
WOOW :sbav:

Speriamo che vada bene, ma mi chiedevo qualcuno sa dirmi come funzionano i led RGB? Se ha 4 cavi è rgb o d-rgb e che differenza c'è?

Black"SLI"jack 02-10-2018 07:32

Da quanto letto sul loro sito, dovrebbero essere rgb standard.

La differenza tra quelli standard e quelli addressable, sta nel fatto che con gli ultimi puoi gestire ogni singolo led indipendentemente. Quindi fargli fare quei giochetti di luce stile discoteca :D.

Però in genere hanno una piedinatura completamente diversa dai gli standard, anche se usano 4 cavi ugualmente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

frafelix 02-10-2018 10:09

Nessun altro che mi da una mano?

leoben 02-10-2018 13:45

Sapete se si riescono a trovare le varie misure del Phobya Extreme da 1080? Intendo non tanto quelle esterne, quanto le posizioni dei vari fori per le ventole e per il fissaggio. Mi servirebbero cioè le varie quote per iniziarea disegnare al cad e preparare la griglia e gli spessori per montare le ventole AP181

Black"SLI"jack 02-10-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 45792351)
Nessun altro che mi da una mano?

Stasera quando sono in albergo vedo di darti una risposta. Purtroppo in questi giorni leggo poco il forum in quanto sono in viaggio di lavoro a Bilbao.
Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45792947)
Sapete se si riescono a trovare le varie misure del Phobya Extreme da 1080? Intendo non tanto quelle esterne, quanto le posizioni dei vari fori per le ventole e per il fissaggio. Mi servirebbero cioè le varie quote per iniziarea disegnare al cad e preparare la griglia e gli spessori per montare le ventole AP181

Posso vedere senza smontare tutto di darti qualche quota. Però dovrai aspettare giovedì o venerdì che rientri da sto maledetto viaggio :(

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

frafelix 02-10-2018 14:22

Grazie mille

leoben 02-10-2018 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45792983)
Posso vedere senza smontare tutto di darti qualche quota. Però dovrai aspettare giovedì o venerdì che rientri da sto maledetto viaggio :(

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No no, lascia perdere.
Era solo per portarmi avanti col lavoro.
Inoltre ho appena ricevuto l'email da aquatuning che hanno già spedito, per cui in un paio di giorni dovrei riceverlo a casa.

Black"SLI"jack 02-10-2018 19:04

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 45793058)
Grazie mille

Allora ho guardato il case. Direi che potresti fare in questo modo, considerando anche le possibilità del case stesso. Metterei un bel rad 360 da 45mm di spessore sul tetto, e un altro 360 anche da 60mm nel vano alimentatore in modo da poter tenere sgombro il lato a vetro ma senza perdere in massa radiante. Gli spazi dovrebbero essere sufficienti per i rad indicati. Eviterei di prendere gli slim come rad anche in ottica futura. Eviterei anche di conseguenza di mettere un rad sul fondo che andrebbe a buttare aria calda sulla vga.
Al limite metti delle ventole sul fondo per massimizzare il ricircolo di aria.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

SL45i 02-10-2018 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45793732)
Allora ho guardato il case. Direi che potresti fare in questo modo, considerando anche le possibilità del case stesso. Metterei un bel rad 360 da 45mm di spessore sul tetto, e un altro 360 anche da 60mm nel vano alimentatore in modo da poter tenere sgombro il lato a vetro ma senza perdere in massa radiante. Gli spazi dovrebbero essere sufficienti per i rad indicati. Eviterei di prendere gli slim come rad anche in ottica futura. Eviterei anche di conseguenza di mettere un rad sul fondo che andrebbe a buttare aria calda sulla vga.
Al limite metti delle ventole sul fondo per massimizzare il ricircolo di aria.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

ottima soluzione effettivamente... inoltre devo dire che sto case è davvero moltooo carino... :)

bizzy89 02-10-2018 22:11

Secondo voi è fattibile un custom loop su un 340 elite?
Dovrei raffreddare la configurazione in firma.

kiwivda 02-10-2018 22:12

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45794058)
Secondo voi è fattibile un custom loop su un 340 elite?
Dovrei raffreddare la configurazione in firma.

se sono riuscito a farlo io in un silencio CM direi proprio di si :)

Black"SLI"jack 02-10-2018 22:37

Quale sarebbe il 340 élite di preciso?

Questo? Spererei di no :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

bizzy89 02-10-2018 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45794106)
Quale sarebbe il 340 élite di preciso?

Questo? Spererei di no :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

https://www.nzxt.com/categories/s340-elite

Credo di poter mettete due massimo 3 radiatori,ma slim.
Altro quesito dove cavolo la infilo la pompa con sta scheda obesa .
https://postimg.cc/ygGPhDbZ

Black"SLI"jack 02-10-2018 23:09

Allora ti do il mio consiglio. Resta come sei. Quel case non è adatto. Ti spiego meglio. Frontalmente puoi andare solo di un 240 slim. Avresti un po' di spazio per un 120 slim sul tetto e uno sul posteriore. A cui devi aggiungere lo spazio occupato da pompa e vaschetta.
Dovendo raffreddare CPU e vga (rtx) hai bisogno di buoni radiatori, ma soprattutto spessi. Inoltre quel case per come è fatto il frontale è tutt'altro che adatto a far lavorare correttamente un loop.
Rischi solo di buttare soldi. Sicuramente ci sarà chi ti dirà che con un 240 slim ci raffredda lo shuttle in decollo. Si fa tutto anche con poco, ma bisogna vedere i risultati. Se devi liquidare la vga per avere le temp che hai ad aria, risparmia i soldi. Perché poi per compensare le temp devi spingere le ventole al massimo, non ottenendo i risultati cercati né come temp appunto né come rumore.
In quel case scordati di tenere una rtx a 40 gradi in full.

Altrimenti una soluzione, mantenendo quel case è una water station esterna che integri rad, pompa, vaschetta e quanto necessario. Al case arrivi con solo 2 tubi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

bizzy89 02-10-2018 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45794160)
Allora ti do il mio consiglio. Resta come sei. Quel case non è adatto. Ti spiego meglio. Frontalmente puoi andare solo di un 240 slim. Avresti un po' di spazio per un 120 slim sul tetto e uno sul posteriore. A cui devi aggiungere lo spazio occupato da pompa e vaschetta.
Dovendo raffreddare CPU e vga (rtx) hai bisogno di buoni radiatori, ma soprattutto spessi. Inoltre quel case per come è fatto il frontale è tutt'altro che adatto a far lavorare correttamente un loop.
Rischi solo di buttare soldi. Sicuramente ci sarà chi ti dirà che con un 240 slim ci raffredda lo shuttle in decollo. Si fa tutto anche con poco, ma bisogna vedere i risultati. Se devi liquidare la vga per avere le temp che hai ad aria, risparmia i soldi. Perché poi per compensare le temp devi spingere le ventole al massimo, non ottenendo i risultati cercati né come temp appunto né come rumore.
In quel case scordati di tenere una rtx a 40 gradi in full.

Altrimenti una soluzione, mantenendo quel case è una water station esterna che integri rad, pompa, vaschetta e quanto necessario. Al case arrivi con solo 2 tubi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

L'ultima opzione sembra quella più logica, cosa suggerisci di prendere in caso?

Black"SLI"jack 02-10-2018 23:25

Dipende dallo spazio che hai a disposizione. Puoi puntare ad un rad di grosse dimensioni come ad un 1080 (9 ventole da 120), oppure soluzioni più piccole come ad esempio un paio di 360. Ovviamente avrai bisogno di un supporto adeguato per poter montare il tutto.

Però partiamo dall'aspetto più importante che budget hai?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 02-10-2018 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45794106)
Quale sarebbe il 340 élite di preciso?

Questo? Spererei di no :asd:

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

:asd: :asd:

Arrow0309 02-10-2018 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45794180)
Dipende dallo spazio che hai a disposizione. Puoi puntare ad un rad di grosse dimensioni come ad un 1080 (9 ventole da 120), oppure soluzioni più piccole come ad esempio un paio di 360. Ovviamente avrai bisogno di un supporto adeguato per poter montare il tutto.

Però partiamo dall'aspetto più importante che budget hai?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Meglio :D



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.