Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 16-01-2016 12:42

Ragazzi ieri è successa una cosa inaspettata (!!!!!).......dopo più di un mese e mezzo, 38 mail inviate, 1065 ore e 1 minaccia di denuncia, l'ottimo shop Dimastech si è deciso ad inviarmi l'ordine, puntualissssssssimi.

Ricordando pure che i tempi indicati per alcuni prodotti (due o tre) erano di 7 giorni MASSIMI :rolleyes: Tutti gli altri dati con DISPONIBILITA' IMMEDITATA.


Credo che la minaccia di denuncia posta nelle ultime mail, abbia sbloccato la situazione, quasi come una confezione di lassativi dati ad uno stitico.....

Quindi, finalmente, pregando il santissimo, FORSE ora potrò completare finalmente il mio pregetto!!! Sperando in Dio che ci sia tutto il materiale acquistato...



E, a leggere dai commenti trovati nel web, a me è andata (forse :sperem: ) pure bene....ma ripeto, credo sia stata l'insistenza e la "seria" minaccia di denuncia da parte mia che gli ha fatto smuovere il culo.

beatl 16-01-2016 13:43

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43280788)
Ragazzi ieri è successa una cosa inaspettata (!!!!!).......dopo più di un mese e mezzo, 38 mail inviate, 1065 ore e 1 minaccia di denuncia, l'ottimo shop Dimastech si è deciso ad inviarmi l'ordine, puntualissssssssimi.

Ricordando pure che i tempi indicati per alcuni prodotti (due o tre) erano di 7 giorni MASSIMI :rolleyes: Tutti gli altri dati con DISPONIBILITA' IMMEDITATA.


Credo che la minaccia di denuncia posta nelle ultime mail, abbia sbloccato la situazione, quasi come una confezione di lassativi dati ad uno stitico.....

Quindi, finalmente, pregando il santissimo, FORSE ora potrò completare finalmente il mio pregetto!!! Sperando in Dio che ci sia tutto il materiale acquistato...



E, a leggere dai commenti trovati nel web, a me è andata (forse :sperem: ) pure bene....ma ripeto, credo sia stata l'insistenza e la "seria" minaccia di denuncia da parte mia che gli ha fatto smuovere il culo.

Speriamo si concluda tutto in fretta ...

egounix 16-01-2016 14:43

Piccolo consiglio. Arrivato il secondo coolgate. Pulito con aceto per 60-70min (ho esagerato col tempo, avevo da fare e ho scordato).
L'ho girato diverse volte ma non agitato.
Risciacquato con acqua a pressione e usciva pulita.
Asciugato ho inziato a montarlo e messo della carta nei fori, ma diventava blu...

N'altra passata d'aceto?

killeragosta90 16-01-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43280990)
Speriamo si concluda tutto in fretta ...

Intanto il pacco l'hanno spedito, dai sono fiducioso :) :sperem: :sperem:

Black"SLI"jack 16-01-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43281196)
Piccolo consiglio. Arrivato il secondo coolgate. Pulito con aceto per 60-70min (ho esagerato col tempo, avevo da fare e ho scordato).
L'ho girato diverse volte ma non agitato.
Risciacquato con acqua a pressione e usciva pulita.
Asciugato ho inziato a montarlo e messo della carta nei fori, ma diventava blu...

N'altra passata d'aceto?

Se la carta si macchia di blu vuol dire che hai ancora residui nel rad. Farei un altro giro di aceto agitando ben bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

smanet 16-01-2016 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43281401)
Se la carta si macchia di blu vuol dire che hai ancora residui nel rad. Farei un altro giro di aceto agitando ben bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

..agitalo forte!

beatl 16-01-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43281401)
Se la carta si macchia di blu vuol dire che hai ancora residui nel rad. Farei un altro giro di aceto agitando ben bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43281405)
..agitalo forte!

Si forte ed in tutte le direzioni bloccando prima i fori di ingresso ed uscita ... io ci ho messo mezza giornata a pulire gli EK!

Arrow0309 16-01-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43281425)
Si forte ed in tutte le direzioni bloccando prima i fori di ingresso ed uscita ... io ci ho messo mezza giornata a pulire gli EK!

Ma parlate dei rad nuovi nuovi?

Goofy Goober 16-01-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43281209)
Intanto il pacco l'hanno spedito, dai sono fiducioso :) :sperem: :sperem:

ma una volta Dimastech non era un negozio serio?
cioè ricordo i loro banchetti come prodotti al top.

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43281501)
Ma parlate dei rad nuovi nuovi?

si certo, solo nei rad nuovi puoi trovare traccia di materiale flussante usato nei processi di saldatura.
vanno sempre puliti per evitare noie.

gli unici radiatori che, da quanto ne so, sono immuni da questo problema perchè per fabbricarli non vengono fatte saldature di alcun tipo, sono quelli dell'Aquacomputer (gli Airplex).

beatl 16-01-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43281501)
Ma parlate dei rad nuovi nuovi?

Si nuovi ... i miei attuali EK erano pieni zeppi di residui ed ho dovuto lavorarci per un pomeriggio... acqua calda ed aceto bianco a ripetizione...

marn3us 16-01-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43281577)
Si nuovi ... i miei attuali EK erano pieni zeppi di residui ed ho dovuto lavorarci per un pomeriggio... acqua calda ed aceto bianco a ripetizione...

E ti va bene che non hai Alphacool/Phobya... Ne ho avuti 6 (sono fantastici come rad) ma sono veramente sporchissimi dentro...

egounix 16-01-2016 18:57

Ho pulito rad usati che non erano stati lavati, ma con una passata di aceto son venuti, come il primo coolgate o il vecchio rx, che era stato usato per molto, ma alla prima passata di aceto, quello che non è uscito...
L'ek coolstream pe 240, è bastata una sola passata, da nuovo.
Il secondo coolgate essendo veramente nuovo, ho dato la seconda passata scuotendo. Dovrebbe essere uscito tutto.

Goofy Goober 16-01-2016 19:03

per curiosità qualcuno qui ha o ha avuto gli Acquacomputer per confermare quanto dicevo sopra?

perchè ho sempre letto che non hanno saldature e quindi non hanno residui di lavorazione interni, ma non avendoli mai avuti non posso confermare in prima persona.

killeragosta90 16-01-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43281535)
ma una volta Dimastech non era un negozio serio?
cioè ricordo i loro banchetti come prodotti al top.

Infatti! :( Ero partito con questa convinzione....per poi scoprire (dopo aver effettuato l'ordine) che da quasi un anno si stanno comportando in modo decisamente anomalo (non so se sia combiata l'amministrazione). Su internet è pieno di gente che si lamenta, purtroppo la cosa più grave è che non comparendo sui soliti siti di recensioni, viene quasi impossibile esprimere un parere negativo se non solo tramite forum! Che purtroppo appaiono (almeno inizialmente) nascosti....pensa che sulla pagina facebook come scrivi qualcosa di negativo, loro prontamente lo rimuovono!! C'erano tanti feedback negativi sulla pagina italiana, spariti tutti.....altre volte sotto le loro immagini vedi che è presente un commento, clicci per espandere il riquadro e visualizzarlo, e voilà!....non è presente nulla (tipico comportamento di quando viene rimosso un commento da poco).

Ma cercando bene nei forum, ecco comparire magicamente tutti i pareri negativi! Tanto per citare uno dei forum più famosi, su Overclock.net è pieno di gente che lamenta di mancate spedizioni, c'è gente che aspetta da 5-6 mesi il proprio materiale!! :mad:


Tra l'altro lo dico da ex possessore di un ottimo banchetto dimastech, addirittura la prima versione, è davvero un peccato si siano ridotti così.... :(

killeragosta90 16-01-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43281843)
E ti va bene che non hai Alphacool/Phobya... Ne ho avuti 6 (sono fantastici come rad) ma sono veramente sporchissimi dentro...

Nel mio alphacool (XT45 da 480), fin da subito, si sentiva un rumore metallico tipo "sonaglio" leggero capovolgendolo lentamente :stordita:

Non ho mai capito cosa fosse, anche dopo un'accurata pulizia e diversi loop e ore di funzionamento, a distanza di anni, fa sempre il solito rumore come ci fossero pezzettini di lamiera che si muovono all'interno.

Avevo sentito un altro utente in questo thread lamentare la stessa cosa parecchio tempo fa, quindi non ne ho mai fatto un dramma e l'ho sempre usato così :) La verniciatura più che altro sul mio esemplare è fatta in modo orribile....ho acquistato poco fa un nuovo phobya G-Charger V2 ed è tutta un altra cosa!

Arrow0309 16-01-2016 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43281535)
ma una volta Dimastech non era un negozio serio?
cioè ricordo i loro banchetti come prodotti al top.



si certo, solo nei rad nuovi puoi trovare traccia di materiale flussante usato nei processi di saldatura.
vanno sempre puliti per evitare noie.

gli unici radiatori che, da quanto ne so, sono immuni da questo problema perchè per fabbricarli non vengono fatte saldature di alcun tipo, sono quelli dell'Aquacomputer (gli Airplex).

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43281577)
Si nuovi ... i miei attuali EK erano pieni zeppi di residui ed ho dovuto lavorarci per un pomeriggio... acqua calda ed aceto bianco a ripetizione...

Si, certo che lo sapevo, difatti anch'io li lavai col aceto un po diluito (lasciato per un'oretta abbondante), preceduto da un bel risciacquo col acqua calda e pure alla fine ho risciacquato per bene (fatto un'aggeggio con un tubo che scendeva dal lavandino avvitandolo con un raccordo nel rad) :cool:
Tutto fino a che l'acqua era alla fine bella limpida.
Ma vi posso dire che ho trovato molte più impurità e residui nel (precedente) Black Ice GTX da 420 che nei due Alphacool (360 Monsta e 280 XT45)

Pero' ci sono stato al massimo due ore e non un'intero pomeriggio, allora gli EK sono da scartare :)
Erano cmq non sulla mia lista dei rad (mai stati, anche per i suoi FPI altini)

Black"SLI"jack 16-01-2016 21:28

i miei phobya li ho sempre dovuti pulire a fondo. una gioia infinita soprattutto il 1080 e il 1260. ho fatto felice qualche produttore di aceto :asd:

piccola sessione di test per le vardar 120, utilizzo pc standard come navigazione, spostamento file tra dischi vari, roba office per intenderci. niente vm o giochi .

cmq uno screen veloce del mio aquasuite sul pc principale.

http://i.imgur.com/bTBsCnH.jpg

tamb 18,5 gradi

beatl 16-01-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43282245)
i miei phobya li ho sempre dovuti pulire a fondo. una gioia infinita soprattutto il 1080 e il 1260. ho fatto felice qualche produttore di aceto :asd:

piccola sessione di test per le vardar 120, utilizzo pc standard come navigazione, spostamento file tra dischi vari, roba office per intenderci. niente vm o giochi .

cmq uno screen veloce del mio aquasuite sul pc principale.

http://i.imgur.com/bTBsCnH.jpg

tamb 18,5 gradi


mamma mia che bello l'aquasuite.. al prossimo pc farò il passo anche io..

a quanto ti stanno le vardar utilizzando il pc per roba tipo office?

Arrow0309 16-01-2016 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43282245)
i miei phobya li ho sempre dovuti pulire a fondo. una gioia infinita soprattutto il 1080 e il 1260. ho fatto felice qualche produttore di aceto :asd:

piccola sessione di test per le vardar 120, utilizzo pc standard come navigazione, spostamento file tra dischi vari, roba office per intenderci. niente vm o giochi .

cmq uno screen veloce del mio aquasuite sul pc principale.

http://i.imgur.com/bTBsCnH.jpg

tamb 18,5 gradi

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43282282)
mamma mia che bello l'aquasuite.. al prossimo pc farò il passo anche io..

a quanto ti stanno le vardar utilizzando il pc per roba tipo office?

Mi volete per forza "convertire" ad aquacomputer anche a me? :D :asd:

estinto 16-01-2016 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43282292)
Mi volete per forza "convertire" ad aquacomputer anche a me? :D :asd:

Se vuoi il mio di aqua computer aquaero 5 LT nuovo di pacca, che non potrò usare avendo abbandonato l'idea di mettere a "bagno" la scheda video.....:cry:

By


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.