Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Ali3n77 05-09-2014 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41480292)
Se tutto ok puoi rabbocare. Personalmente ogni 6/8 mesi, smonto tutto. Pulisco i rad, smonto i wb per verificare eventuali residui che ostruiscono le lamelle del wb della cpu o delle vga. E cambio il liquido. E sostituisco la pasta termica su cpu e vga.

Ok grazie ! Gentilissimo! :)

gaevulk 05-09-2014 09:54

finalmente in funzione :D










Flying Tiger 05-09-2014 09:56

Bene, ieri sera ho completato l' impianto con alcune modifiche rispetto alla configurazione originale che consistono nel cambio del radiatore 1X140 Magicool con un' Alphacool di pari dimensioni e spessore così da avere entrambi i radiatori di questo brand e del sensore di temperatura Bitspower matt black da installare in un foro della vaschetta , quindi abbandonando di fatto quello passante.



E con la pompa PMP-500 a circa il 60% ho un flusso di più di 300L/h , mentre portandola al massimo ho circa 500L/h che ovviamente è decisamente troppo e anche inutile visto che notoriamente per una buona resa dell' impianto non è consigliato andare oltre i 400L/h;)



Anche il delta temperatura ambiente/temperatura liquido si mantiene a crica 3.2/3.5° , direi che posso ritenermi soddisfatto;)

:)

Mark011 05-09-2014 11:00

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41480454)
finalmente in funzione :D





















Mi piace molto, complimenti, sembra quasi che usi tubi rigidi eheh

TigerTank 05-09-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41480121)
Confermo che i masterkleer sono troppo morbidi. Li ho tolti per disperato. Mi si sono strozzati anche con curve molto larghe. Mentre i vecchi primochill e i nuovi sono ottimi. Gli advanced lrt trasparenti che ho preso da 13/10 si piegano bene e non strizzano facilmente. E come trasparenza non hanno da invidiare niente ai tubi rigidi.

Cavoli....io finora nessun problema con i masterkleer mentre i tygon erano davvero troppo morbidi e si strozzavano con un nulla oltre ad ingiallire in un attimo con il pastel. Cmq al prossimo rifornimento proverò i primochill ;)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41480292)
Se tutto ok puoi rabbocare. Personalmente ogni 6/8 mesi, smonto tutto. Pulisco i rad, smonto i wb per verificare eventuali residui che ostruiscono le lamelle del wb della cpu o delle vga. E cambio il liquido. E sostituisco la pasta termica su cpu e vga.

Se usi acqua semplice.....ma imho se usi liquidi tipo mayhems o simili cambiare tutto ogni 6-8 mesi mi sembra esagerato. A meno di inquinamento per cause terze sono fatti per durare molto a lungo :)
Sui tubi invece quoto quella frequenza e la pulizia del rad è fondamentale, magari dando una bella soffiata di compressore(e al resto del pc) ogni tanto senza il bisogno di smontare.

I soliti sospetti 05-09-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 41480053)
I tygon da quello che so, hanno il problema che si strozzano piú facilmente

Il 13/10 strozza... il 16/10 clear è spettacolare. ;)

I soliti sospetti 05-09-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41480900)
Cavoli....io finora nessun problema con i masterkleer mentre i tygon erano davvero troppo morbidi e si strozzavano con un nulla oltre ad ingiallire in un attimo con il pastel. Cmq al prossimo rifornimento proverò i primochill ;)

Se non ricordo male con i Primochill erano tra quelli che davano problemi con il Mayhems

TigerTank 05-09-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 41480914)
Se non ricordo male con i Primochill erano tra quelli che davano problemi con il Mayhems

Ah ecco...allora non ricordavo male. Cmq sbaglio o il masterkleer è diventato caruccio? Me lo ricordavo un pò meno costoso l'ultima volta che ho fatto scorta :stordita:
Gli alphacool invece come sono?

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41479566)
Io con i masterkleer mi sono trovato male, da ybris mi sono arrivati 3mt ingialliti...altro che clear, alla prossima prendo i primochill

Partita difettosa? Il mio di scorta ha più di un anno ed è ancora clear :boh:

Cmq nei prossimi giorni devo mettere mano all'impianto sia per i tubi che per un cambio di scheda madre....più che altro spero di non trovare sorprese nella nickelatura del fullcover della vga...:stordita:

methis89 05-09-2014 11:58

I masterkleer prova a pulirli con una spazzolina tipo quella per le bottiglie e usa del sapone, io usavo lo sgrassatore per i vetri e tornavano come nuovi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gaevulk 05-09-2014 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41480789)
Mi piace molto, complimenti, sembra quasi che usi tubi rigidi eheh

grazie mark,un po' ho preso spunto dal tuo progetto,spece nel passaggio del tubo rad-vaschetta dritto :stordita:

Mark011 05-09-2014 12:12

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41481132)
grazie mark,un po' ho preso spunto dal tuo progetto,spece nel passaggio del tubo rad-vaschetta dritto :stordita:

ho notato :)

gaevulk 05-09-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 41480914)
Se non ricordo male con i Primochill erano tra quelli che davano problemi con il Mayhems

quelli sono i tygoon,anche i primochill hanno problemi col mayhems?

gaevulk 05-09-2014 12:19

comunque volevo spendere una parola per ybris,senza voler far loro pubblicita',ho voluto acquistare da loro per la prima volta ,devo davvero fargli i complimenti,mi hanno chiamato per dirmi che avevo qualche problema con l'email paypal anche dopo aver incassato i soldi,spedizione in giornata cosa mai capitata prima e sopratutto,mi sono arrivati 2 raccordi alphacool a 45 gradi con la scritta un po' cancellata,li ho avvisati e dopo 2 ore mi arriva l'email che mi avvisava che alphacool aveva autorizzato la sostituzione,gli ho detto che non potevo rimanere senza pc e mi hanno proposto o un buono oppure il rimborso totale del costo dei 2 45 gradi che comunque sarebbero rimasti a me,ho scelto il rimborso e dopo pochi minuti mi arriva l'email di paypal :stordita: molto molto molto soddisfatto per la velocita' e l'impegno col il quale hanno voluto risolvere questo piccolo problema che non dipendeva certamente da loro!

Opmet 05-09-2014 15:08

I ragazzi di ybris ma sopratutto Alex lavorano in maniera ineccepibile.
Magari fossero tutti cosi gli shop in Italia :(

(Poi i problemi capitano in tutti)

Flying Tiger 05-09-2014 15:31

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 41480901)
Il 13/10 strozza... il 16/10 clear è spettacolare. ;)

Si ma sono due tipologie di tubi diversi , i secondi hanno un wall che è il doppio dei primi , ci credo che non strozzano anche in caso di curve parrticolarmente strette....

:)

sickofitall 05-09-2014 16:17

Ne aprofitto per postare le foto aggiornate del mio pc, ho cambiato alimentatore per togliere ancora qualche decibel, il seasonic a riposo non aveva abbastanza potenza per far fermare del tutto la ventola, e sotto sforzo si faceva sentire

Ho rischiato di bruciare il pc, quando ho riacceso la prima volta dopo il cambio ali, il lamptron frontale mi stava "fondendo" il cavetto per sdoppiare gli ingressi delle ventole, con evidente fumata e puzza di bruciato :fagiano:

Ho spento subito e rimosso il controller, non mi fido a riattaccarci qualcosa sopra :fagiano:




gekko75 05-09-2014 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41479566)
Io con i masterkleer mi sono trovato male, da ybris mi sono arrivati 3mt ingialliti...altro che clear, alla prossima prendo i primochill

è capitato a parecchi me compreso..sara la fine di qualche bobina tenuta in magazzino..
pero devo lodare alex per la serieta e tempestivita..me li ha cambiati al volo..il giorno dopo mi ha spedito i tubi nuovi..

Quote:

Originariamente inviato da °Phenom° (Messaggio 41479597)
Io invece tutto ok con i masterkleer, li usavo sia sullo swiftech che adesso sul liquido completo.

li ho usati per anni e mi son trovato bene..basta tenerli lontani dal pastel..una tragedia:( dopo 2/3 settimane il pastel li ha cotti..:rolleyes: )..
ora ho su i primochill LRT e vanno da dio:)

per le strozzature basta prendere un 16/10 e passa la paura..

Mark011 05-09-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41482426)
è capitato a parecchi me compreso..sara la fine di qualche bobina tenuta in magazzino..
pero devo lodare alex per la serieta e tempestivita..me li ha cambiati al volo..il giorno dopo mi ha spedito i tubi nuovi..



li ho usati per anni e mi son trovato bene..basta tenerli lontani dal pastel..una tragedia:( dopo 2/3 settimane il pastel li ha cotti..:rolleyes: )..
ora ho su i primochill LRT e vanno da dio:)

per le strozzature basta prendere un 16/10 e passa la paura..

io non ci ho pensati a rimandarli indietro... me li so tenuti

egounix 05-09-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41482426)
è capitato a parecchi me compreso..sara la fine di qualche bobina tenuta in magazzino..
pero devo lodare alex per la serieta e tempestivita..me li ha cambiati al volo..il giorno dopo mi ha spedito i tubi nuovi..



li ho usati per anni e mi son trovato bene..basta tenerli lontani dal pastel..una tragedia:( dopo 2/3 settimane il pastel li ha cotti..:rolleyes: )..
ora ho su i primochill LRT e vanno da dio:)

per le strozzature basta prendere un 16/10 e passa la paura..

In che senso cotti?
Ma vale solo per il pastel o anche per altre tipologie tipo l'uv red e il red blood?
Perchè sul pc2, che devo rifare a giorni, cambiando loop e tubi, sto usando il blood riciclato dallo stesso loop, al cambio dei componenti. Anche se i tubi sono diversi dal precedente loop, non mi pare gli sia successo niente.
Però se c'è qualcosa che non so, se mi puoi mettere al corrente, te ne sarei grato.

Thx

gekko75 05-09-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41482484)
In che senso cotti?
Ma vale solo per il pastel o anche per altre tipologie tipo l'uv red e il red blood?
Perchè sul pc2, che devo rifare a giorni, cambiando loop e tubi, sto usando il blood riciclato dallo stesso loop, al cambio dei componenti. Anche se i tubi sono diversi dal precedente loop, non mi pare gli sia successo niente.
Però se c'è qualcosa che non so, se mi puoi mettere al corrente, te ne sarei grato.

Thx

usati con bidistillata e addittivi non coloranti,zero problemi..ci ho messo il pastel
e mi sono diventati gialli..non opacizzati ma proprio gialli..tipo macchia di nicotina..
per gli altri coloranti non posso parlare non avendoli usati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.