Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Talpa88 11-06-2013 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39582032)
Non riesco a capire come li faresti passare. Sono un po' tardo se mi fai uno schizzo te ne sarei grato :)


Post mobile from tapatalk

le farei passare in alto vicino alle vetole sulla parte alta del case, non mi sembra difficile da capire... :)

senza modificare i raccordi le fissi con due fascette in alto e poi le fai correre parallele al top fino ai due fori dove escono attualmente...

cyberpunk2020 11-06-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 39584320)
Giusto per saltare da palo in frasca che cosa cambia tra i contatori di flusso della aquacomputer da 100, 200 e 400mps? E' la frequenza di aggiornamento?


no per quanti litri/ora e tarato !

Attualmente tre versioni del sensore di flusso MPS sono disponibili, ognuno adatto per un campo di portata diversa. Si prega di scegliere il sensore più adatto per il vostro sistema:
MPS flusso 100: Campo di misura ca. 20-100 litri per ora (Codice prodotto 71214)
MPS flusso 200: Campo di misura ca. 40-200 litri per ora (Codice prodotto 71213)
MPS flusso 400: Campo di misura ca. 80-400 litri per ora (Codice prodotto 71216)

ciaooo !!

Frustu 11-06-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39584365)
le farei passare in alto vicino alle vetole sulla parte alta del case, non mi sembra difficile da capire... :)

senza modificare i raccordi le fissi con due fascette in alto e poi le fai correre parallele al top fino ai due fori dove escono attualmente...

Abbi pietà mi sono svegliato alle 4 per andare al lavoro ed ero ancora in fase rem mentre postavo e leggevo;)
Si ho capito come intendi passare i tubi. Non male come idea ma a me piacciono i tubi così e per ora non intendo fare modifiche, almeno fino a quando non mi prende la scimmia definitiva di integrare tutto all'interno :D


Post mobile from tapatalk

slide1965 11-06-2013 18:41

comunque a 40 giorni dal riempimento la situazione liquidi è la seguente:
il masterkleer clearfix attraversato dal pastel black della mayems è come nuovo
il masterkleer clearfix attraversato dal pastel red della mayems è devastato,opaco abbestia,con il rosso che è diventato color cacca.
mah.....:D

next buy:only black

TigerTank 11-06-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39585788)
comunque a 40 giorni dal riempimento la situazione liquidi è la seguente:
il masterkleer clearfix attraversato dal pastel black della mayems è come nuovo
il masterkleer clearfix attraversato dal pastel red della mayems è devastato,opaco abbestia,con il rosso che è diventato color cacca.
mah.....:D

next buy:only black

Cavolo Slide.....ma il rosso pastel è quello vecchio o quello nuovo? Perchè se fà così col cavolo che cambio colore....resto sul pastel blueberry che dopo mesi e mesi è ancora perfetto.

methis89 11-06-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39585926)
Cavolo Slide.....ma il rosso pastel è quello vecchio o quello nuovo? Perchè se fà così col cavolo che cambio colore....resto sul pastel blueberry che dopo mesi e mesi è ancora perfetto.

Quello vecchio diventava violaceo a stecca quello nuovo che ha Goofy non mi pare

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

slide1965 11-06-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39585926)
Cavolo Slide.....ma il rosso pastel è quello vecchio o quello nuovo? Perchè se fà così col cavolo che cambio colore....resto sul pastel blueberry che dopo mesi e mesi è ancora perfetto.

se mi dici come si fa capire se è nuovo o vecchio te lo dico:confused:

considera che l'ho preso 2 mesi fa,quando ho liquidato....

DarKilleR 11-06-2013 19:37

io sto pian piano comprando tutto per liquidare il mio Cosmos 1000, e naturalmente fare una mod funzionale per il liquido.

Il case mi piace e ce l'ho disponibile, so che ci devo lavorare molto, ho un paio di idee, appena mi arrivano tutti i componenti vedo di montare il tutto sfruttando i vostri consigli.

Naturalmente tutto votato ad economicità - silenzio - prestazioni (quello che si riesce a fare).

Mi conviene aprire un work-log nella sezione modding?

minicooper_1 11-06-2013 19:50

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 39582233)
ok x sistemare l' aquasuite ...!

che funzioni intendi dell aquaero da settare scusa ???

:help: :help: :help: :mc: :mc: :muro: :muro:

controllo dinamico delle ventole con i sensori di temperatura.

_DoktorTerror_ 11-06-2013 21:22

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39585788)
comunque a 40 giorni dal riempimento la situazione liquidi è la seguente:
il masterkleer clearfix attraversato dal pastel black della mayems è come nuovo
il masterkleer clearfix attraversato dal pastel red della mayems è devastato,opaco abbestia,con il rosso che è diventato color cacca.
mah.....:D

next buy:only black

Il mio e su da più di 6 mesi ed è ancora rosso :O
Pulito bene i rad?
Hai wb in rame?

TigerTank 11-06-2013 21:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39585959)
Quello vecchio diventava violaceo a stecca quello nuovo che ha Goofy non mi pare

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39586021)
se mi dici come si fa capire se è nuovo o vecchio te lo dico:confused:

considera che l'ho preso 2 mesi fa,quando ho liquidato....

Mi pare davvero strano che pure quello nuovo dia questi problemi...il fatto è che non ricordo se aveva cambiato nome o semplicemente tinta e miscela...

slide1965 11-06-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39586629)
Il mio e su da più di 6 mesi ed è ancora rosso :O
Pulito bene i rad?
Hai wb in rame?

si vede che allora ho preso quello vecchio,non so.
si si stra-pulito i radiatori e no-rame

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39586639)
Mi pare davvero strano che pure quello nuovo dia questi problemi...il fatto è che non ricordo se aveva cambiato nome o semplicemente tinta e miscela...

la boccetta è uguale?
magari si riconosce da lì?

la mia è così:


TigerTank 11-06-2013 21:53

Mi sa che è quello vecchio....quello nuovo se non sbaglio si chiama Light Red...
http://images.thecoolingshop.com/pro...ge/30227_3.jpg

Gundam1973 11-06-2013 22:03

Domanda:

avrei rimediato 2 wubbi EK-VGA Supreme HF Bridge Edition (N.B. gli HF la serie precedente) ma ho il dubbio....posso metterci sia il bridge "normale" o anche i CSQ?

Grazie! :-)

killeragosta90 11-06-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39583154)
-CUT-

nuovi raccordi della feser... a me piacciono parecchio da buon appassionato di motori

Oddio mi piacciono tantissimo! Son parecchio bellini!!

slide1965 11-06-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39586763)
Mi sa che è quello vecchio....quello nuovo se non sbaglio si chiama Light Red...
http://images.thecoolingshop.com/pro...ge/30227_3.jpg

ok il mio infatti si chiama pastel red,senza light:doh:

Goofy Goober 11-06-2013 23:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39585926)
Cavolo Slide.....ma il rosso pastel è quello vecchio o quello nuovo? Perchè se fà così col cavolo che cambio colore....resto sul pastel blueberry che dopo mesi e mesi è ancora perfetto.

ho il Pastel red da mesi e mesi nell'impianto, come tubi sto usando i Clearflex 60.
tutto perfetto e tonalità del rosso molto buona anche dopo tempo (al massimo leggermente più scura ma non potrei dirlo con certezza).

quindi vai sicuro se vuoi cambiare, non dare la colpa al liquido, che non ne ha.

i liquidi su tonalità blu è molto più facile che non cambino colore semplicemente perchè eventuali reazioni chimiche che causano variazioni di tonalità colpiscono lo spettro di colore del rosso aggiungendoci tonalità bluastre. se il liquido è già blu-azzurro, difficilmente cambia.

me lo diceva Mick, il creatore dei liquidi Mayhems, quando gli chiedevo come mai il mio colore variasse sempre sul viola, e mi spiegava come le loro dye e liquidi rossi fossero anche un buon sistema per rilevare PH acidi o basici nei loop, perchè in caso di valori troppo sballati la colorazione del liquido subiva variazioni importanti di tonalità

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39586763)
Mi sa che è quello vecchio....quello nuovo se non sbaglio si chiama Light Red...
http://images.thecoolingshop.com/pro...ge/30227_3.jpg

no
il ligth red è il pastel rosso vecchio, ora fuori produzione.

il nuovo rosso si chiama semplicemente "red".

se ha subito pesanti variazioni di colore ci sono problemi nel loop che lo ospita.

io ho avuto sia il pastel Light red, Grape red e Red (quello attuale).

i primi 2 mi variavano su tonalità vinaccia/viola dopo un po' di tempo, e ho scoperto che principalmente il fatto era dovuto a reazione con materiale plastificante dei tubi e, soprattutto, reazione di ossadazione delle parti in rame scoperto di alcuni waterblock che ho usato, infatti da quando ho waterblock placcati nickel il problema non si presenta.

l'altra causa principale di variazioni di colore con i liquidi colorati sono residui di lavorazione nei radiatori, o, magari, residui di aceto per chi ha lavato i radiatori sciacquandoli poco.

p.s.
i liquidi colorati scadenti, come i Primochill Pure o Dye Bomb, variano colore a prescindere perchè fanno cacare e le particelle di colorante si depositano in giro per il loop causando perdite di tonalità al liquido (oltre a inzozzare tutto).

TigerTank 11-06-2013 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39587081)
no
il ligth red è il pastel rosso vecchio, ora fuori produzione.

il nuovo rosso si chiama semplicemente "red".

Grazie Goofy, meno male che ci sei tu perchè pure io avrei sbagliato causa info errate :)
Quindi significa che il "light red" che vende aquatuning è quello vecchio da evitare cercando invece il Red nuovo?

Goofy Goober 11-06-2013 23:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39587101)
Grazie Goofy, meno male che ci sei tu perchè pure io avrei sbagliato causa info errate :)
Quindi significa che il "light red" che vende aquatuning è quello vecchio da evitare cercando invece il Red nuovo?

se lo chiamano specificatamente light red, è quello vecchio.
non è che è da evitare, perchè magari se lo usassi nel mio loop di ora avrebbe buoni risultati come il "new" red, ma semplicemente è fuori produzione quindi si tratta di fondi di magazzino, e personalmente il Red attuale è più carino come colore, perchè è un bel rosso vivo e intenso. il Light Red (che tra l'altro ho ancora un po' in avanzo in una bottiglia) era troppo "light" appunto, per i miei gusti almeno.

conta che quando ho riempito l'ultima volta il loop ho usato una bottiglia di Red intera, una mezza da finire, e poi il resto ho usato appunto un avanzo di Light Red, mischiando i pastel nuovi e vecchi, e al momento non ho rilevato variazioni di colore strane imputabili al vecchio Light Red...

cmq se compri ora, piglia tutto da ybris che ha il nuovo Red a listino da quando era uscito.

Black"SLI"jack 11-06-2013 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39586812)
Domanda:

avrei rimediato 2 wubbi EK-VGA Supreme HF Bridge Edition (N.B. gli HF la serie precedente) ma ho il dubbio....posso metterci sia il bridge "normale" o anche i CSQ?

Grazie! :-)

solo il normale. il csq ha un attacco diverso e quindi non compatibile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.