Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 30-03-2013 09:16

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 39267503)
Guarda se i PCmaniaci cel'hanno disponibile, magari contattali prima.

Non trovo il sito/negozio...dove si trova? :-)

liberato87 30-03-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39267235)
già lo sto puntando :cool: ce né uno in mercatino.. instacoda..al mio shop di fiducia a mano lo hanno a 29€ma x venerdì.. se il tizio mi fa un buon j+1 glielo prendo..

occhio che sul mercatino vendono un fc2, non un fc5 v2

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39267898)
Non trovo il sito/negozio...dove si trova? :-)

LINK

Gundam1973 30-03-2013 09:46

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 39267503)
Guarda se i PCmaniaci cel'hanno disponibile, magari contattali prima.

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39267898)
Non trovo il sito/negozio...dove si trova? :-)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39267982)
occhio che sul mercatino vendono un fc2, non un fc5 v2



LINK

Grazie...l'avevo appena trovato!
Contattati al tel, GENTILISSIMI mi hanno fatto anche una consulenza telefonica su come montare alcuni particolari...cmq nn hanno nulla di disponibile per tubi 16-11..... :-(

slide1965 30-03-2013 11:00

Domanda:
Vaschetta a tubo posizionata in verticale su una parete del case,in pratica uno standard.
Ci sono differenze se l'uscita del loop dalla vaschetta la prendo dal laterale piuttosto che da sotto?

Grazie

Nekym 30-03-2013 11:09

no va bene lo stesso ;)

slide1965 30-03-2013 11:22

Grazie.

In pratica per una questione di spazi devo scegliere se fare una curva stretta (90 gradi abbondante ) all' uscita della vaschetta o all' uscita della pompa.
Cosa dici?

Nekym 30-03-2013 11:37

meglio all'uscita della vaschetta altrimenti strozzi il flusso sul nascere

slide1965 30-03-2013 11:46

Ok;)

matte91snake 30-03-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39267982)
occhio che sul mercatino vendono un fc2, non un fc5 v2


Haha si ma io intendevo proprio quello, ho confuso la sigla consigliatami, sarà stato l'orario :p

Cmq 6 canali da 45w l'uno e regolazione 0-12.. Non ha il display ma infondo non è che usavo più di tanto quello dell ' aerocool.. In compenso tolgo gli switch on off :)

Mahatma 30-03-2013 17:55

Ecco qualche foto ... :)





Alla fine ho semplicemente levato il midplate per fare posto alla "vaschetta" ... E c'e` stata una upgrade dell'hardware con l'aggiunta di una mpower z77 e di un corsair AX760i !
Il WB gpu sembra funzionare bene. Infatti ora quando gioco e il carico della gpu arriva anche a 97%, le temp non supero i 45^ mentre quando stavo ad aria mi pare di ricordare che le temp arrivassero quasi a 70^ (con cod mw 3 che mi pare non arrivi mai a 97% di carico ... )

Vorrei qualche consiglio per quanto riguarda questi pochi punti :

1) Non mi convincono le temperature della cpu ... Mi sembrano veramente troppo alte Screen (Ho dovuto disabilitare il turbo boost e l'enhanced per tenere le temp a bada)... Questo problema ce lo ho sempre avuto e con tutte le prove che ho fatto (pasta termica mx4 applicata in tutti i modi possibili, upgrade della pompa, aggiunta di un rad 140, ecc...) non mi rimane che cambiare WB, confrontando l'efficenza dei wb della cpu e della vga ... credo che passero` ad un koolance 380i. Con questo black sun (comprato usato) ho delle temperature uguali (o quasi) al noctua nh-d14 ... :cry: Per fortuna ho una cpu ottima che con un vcore cosi` basso riesce ad essere stabile a x47 ! Pero` e` un peccato non sfruttarla a dovere per colpa delle temp !!! Credo che possa arrivare tranquillamente a x48/x49 ... e comunque anche che quelle frequenze nn mi servono nn mi piace l'idea di avere un impianto nn efficiente come dovrebbe. Cosa fareste al posto mio ?!?

2) Quando testo la stabilita` con linx, che scalda parecchio, il delta mi sale da 2,5^ a 5,5^ e` troppo alto e con due wb che ho ora non mi basta un 360 slim + 140 ?!?

3) Il flusso e` di 162 L\h, quindi poco sopra al range operativo minimo (150). Se dovessi sostituire il 360 slim con uno ordinario mi converrebbe aggiungere un altra dcc 500 e farle lavorare insieme ?

Ovviamente grazie per le eventuali risposte !!!

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Reby92 30-03-2013 19:06

volendo loopare l'h100i per coolare anche una 6970 senza svenarmi , penso di fare una sequenza del tipo radiatore 240→pompetta/wb h100i→vaschetta con pompa ad immersione→wb gpu→rad 240 senza spendere assai , cosa mi converrebbe acquistare in fatto di complesso pompa/vaschetta e wb ? sarei anche interessata all'usato .
non mi piacerebbe spenderci decine di euro -
la sequenza fondamentalmente è corretta ?
vi ringrazio ;)

ah , i tubi colorati di drako sono decenti ?

sorax 30-03-2013 19:16

mahatma quanto è grande quella vaschetta? 250mm?

OPP 30-03-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39270354)
Ecco qualche foto ... :)





Alla fine ho semplicemente levato il midplate per fare posto alla "vaschetta" ... E c'e` stata una upgrade dell'hardware con l'aggiunta di una mpower z77 e di un corsair AX760i !

quella che vaschetta è?

methis89 30-03-2013 19:49

Se qualcuno di voi cerca nel mercatino vendo una phobya balancer silver nickel 250
Ps: finalmente ho chiuso il loop... Il flussimetro gira, mi segna max 760rpm però non so per caso c'è qualche conversione da fare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Gundam1973 30-03-2013 20:15

Ole!
Montato tutto! E sono stra contento!
Ricapitolando:
Xspc Vasca con pompa 750 combo qualcosa (lo so è una ciofeca)
Rad Xspc EX360
3x Corsair SP120 hig performance
raccordi Ek dritti neri 16-11
4 angoli 45° feser
WB Ek supreme ltx nickel
Liquido Ek blood red
Tubo 16-11 clear

Pensavo fosse piu complicato invece dopotutto nulla di insormontabile, avevo paura di nn stringere bene i raccordi e un paio li ho anche un po graffiati usando un pappagallino...poi ho usato un pezzetto di stoffa in mezzo ma il danno era fatto....vabbe...esperienza! ;-)
Cmq che grande soddisfazione alla prima accensione della mia vita a un loop vero! Glogluglu!!! :-)

Cmq ho dimenticato nell'ordine:
1) Y o T o rubinetto insomma qlcs per svuotare l'impianti alla bisogna...
2) Termometro per temp interna....
3) led per WB e vaschetta
Ora per il punto 1 e 3 nn è necessario nell'immediato quindi con calma mi cerco qualche soluzione, ma per il termometro visto che ho la vaschetta da 2x5.25 dell'Xspc con solo in / out e il fill da sopra esiste un "sensore tappo" con attacco per la MB?

Per le prestazioni da quel poco che ho testato rispetto l'H80i ho le stesse temperature in fulload...ma con ventole al minimo....praticamente spente, se le metto al max mi leva altri 6/7°!
Obiettivo centrato silenzio e prestazioni!! :-)

Se image shak la smette di far le bizze posto qualche foto... :D :D

Maltempo 30-03-2013 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39270354)
Ecco qualche foto ... :)





Bellissimo nero e verde! proprio come lo sto facendo io!
La tastiera è la blackwidow?

HighRank 30-03-2013 20:40

Salve a tutti, mi sono appena registrato e vorrei chiedervi una mano.
Avendo visto questa guida, preferisco rispondere qui piuttosto che fare una discussione (nel caso serva allora lo faccio) ;)

A breve dovrei liquidare il mio computer, ed essendo una cosa che non ho mai fatto, preferisco prima chiedere a qualcuno più esperto di me.

La mia config è questa:
Case Zalman Z11 Plus
Asrock H77 Pro4-M
I5-3450
MSI GTX 670 (reference)

Quello di cui avrei bisogno, è di una config per fare un buon impianto a liquido (solo per la cpu).
Questa era la mia idea:

WB - EK WaterBlocks EK-Supreme LTX - Acetal CSQ
BP - EK WaterBlocks EK-LGA115x TRUE Backplate
RAD - 2X Black ICE Radiator GT Stealth 120 - black
FAN - 2X Scythe Glide Stream 120mm SY1225HB12SH - 2.000rpm
RES - EK Water Blocks EK-Reservoir Combo DCP 4.0
RACC. - Bitspower Connettore Dritto passo 1/4" x tubo da 10/8mm II - matt black
TUBI - Tubo PUR Trasparente 10/8mm
ADD. - Dimastech Acqua UltraPura - 2L
COL. - Mayhems Dye, Dark Blue - 15ml

So che senza fare OC due rad da 120 sono sprecati, ma vorrei comunque tenerli entrambi per esercizio estetico ;)
Per il montaggio, avevo intenzione di posizionare un rad. sul frontale (dove ci sono i bay da 5,25" e uno sul retro.
I componenti che ho scelto andrebbero bene? Se c'è qualcosa da cambiare, tenete conto che devo spendere il meno possibile.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano ;)

Mahatma 30-03-2013 21:20

La vaschetta è la alphacool cape fuzion core 30. Lunga 30 cm ! È gigante, con il rad 360 slim e le ventole a panino quasi nn ci entrava !!!! Ci entra un neon da 30 e 4 led sotto, io ci ho messo un neon UV da 30 e devo dire che l'effetto nn è niente male!

La tastiera è la blackwidow 2013 ;) Se lo fai nero e verde valuta bene il liquido, io ci ho messo il mayhems nanofluid green mint e nn mi convince molto .... di certo nn macchiaetutto quanto ... però il colore nn mi convince,tende un po sul bianco e nn reagisce quasi per niente all'UV.... nn saprei perô quale alternativa consigliarti ...

Qualcuno saprebbe darmi dei pareri, avevo pensato pure ad una waterstation per i radiatori esterna 3x360\3x420\3x560 da mettere sotto la scrivania.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

zazzà72 30-03-2013 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39270845)
Ole!
Montato tutto! E sono stra contento!
Ricapitolando:
Xspc Vasca con pompa 750 combo qualcosa (lo so è una ciofeca)
Rad Xspc EX360
3x Corsair SP120 hig performance
raccordi Ek dritti neri 16-11
4 angoli 45° feser
WB Ek supreme ltx nickel
Liquido Ek blood red
Tubo 16-11 clear

Pensavo fosse piu complicato invece dopotutto nulla di insormontabile, avevo paura di nn stringere bene i raccordi e un paio li ho anche un po graffiati usando un pappagallino...poi ho usato un pezzetto di stoffa in mezzo ma il danno era fatto....vabbe...esperienza! ;-)
Cmq che grande soddisfazione alla prima accensione della mia vita a un loop vero! Glogluglu!!! :-)

Cmq ho dimenticato nell'ordine:
1) Y o T o rubinetto insomma qlcs per svuotare l'impianti alla bisogna...
2) Termometro per temp interna....
3) led per WB e vaschetta
Ora per il punto 1 e 3 nn è necessario nell'immediato quindi con calma mi cerco qualche soluzione, ma per il termometro visto che ho la vaschetta da 2x5.25 dell'Xspc con solo in / out e il fill da sopra esiste un "sensore tappo" con attacco per la MB?

Per le prestazioni da quel poco che ho testato rispetto l'H80i ho le stesse temperature in fulload...ma con ventole al minimo....praticamente spente, se le metto al max mi leva altri 6/7°!
Obiettivo centrato silenzio e prestazioni!! :-)

Se image shak la smette di far le bizze posto qualche foto... :D :D

Contento per te, si i tappi sensore esistono ( ad esempio : http://www.aquatuning.de/product_inf...nsor-G1-4.html ) , per ovvi motivi è meglio se lo posizioni dove l'acqua non manca mai, quindi nella parte fill superiore lo eviterei. Onestamente non lo metterei neanche nella vaschetta. Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo alla temperatura dell' acqua nell' impianto, non sto qui a disquisire adesso su ..temperatura che si livella o meno...spesso i principi millantati in giro, che siano idraulici / fisici / meccanici etc etc non trovano terreno fertile, ne corrispondenze. Per quello che mi riguarda userei un sensore classico a display ( http://www.aquatuning.de/product_inf...ay--blue-.html ) . In tutti i casi vanno bene ( o - a seconda di come la si pensa - male ) più o meno tutti . Divertiti ;) E' l'unica cosa che conta !!!

Mahatma 30-03-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviato da HighRank (Messaggio 39270912)
WB - EK WaterBlocks EK-Supreme LTX - Acetal CSQ
BP - EK WaterBlocks EK-LGA115x TRUE Backplate
RAD - 2X Black ICE Radiator GT Stealth 120 - black
FAN - 2X Scythe Glide Stream 120mm SY1225HB12SH - 2.000rpm
RES - EK Water Blocks EK-Reservoir Combo DCP 4.0
RACC. - Bitspower Connettore Dritto passo 1/4" x tubo da 10/8mm II - matt black
TUBI - Tubo PUR Trasparente 10/8mm
ADD. - Dimastech Acqua UltraPura - 2L
COL. - Mayhems Dye, Dark Blue - 15ml

So che senza fare OC due rad da 120 sono sprecati, ma vorrei comunque tenerli entrambi per esercizio estetico ;)
Per il montaggio, avevo intenzione di posizionare un rad. sul frontale (dove ci sono i bay da 5,25" e uno sul retro.
I componenti che ho scelto andrebbero bene? Se c'è qualcosa da cambiare, tenete conto che devo spendere il meno possibile.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano ;)

Considerando l'hw che hai nn ti serve un impianto a liquido, cmq io nn sto a giudicare ... fai come credi, e se la cosa ti diverte direi che questo già basta !!!
L'unica cosa che ti posso consigliare di controllare piú a fondo è sapere se quel colorante macchia i componenti, e secondo me il tubo 10\13 è migliore .

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.