Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 07-05-2012 12:37

sono semplicemente ventole protettive per evitare che cavi o dita finiscano nelle ventole

e vanno messe sopra alle ventole, non sopra ai radiatori :stordita:



cmq non capisco perchè hai stretto così tanto le viti da piegare il frame delle ventole, le viti, come in tutte le cose (non solo ventole-radiatori), non è che vanno avvitate e strette fino a spaccare tutto :fagiano:

salucard 07-05-2012 12:39

ragazzi chi mi fa una foto della propria fillport, ho bisogno di sapere come va strutturata, mi è arrivata quella della koolance però non c'è la rondella per stringerla...:(

Nekym 07-05-2012 12:39

http://koolance.com/index.php?route=...roduct_id=1238
un nuovo 9x120 chi sa che prestazioni ha

NAP. 07-05-2012 12:40

immagino che il rigonfiamento verso l'alto sia per distanziare la griglia dalle pale dico bene?

ok perchè la pompa ha bisogno di quel miglioramento?

la vaschetta a quanto ho capito è dove si mette l'acqua, queata ha un foro nella parte superiore coperto da una grossa vite, immagino vada messa da ì dico bene?

sono domande stupide, ma non voglio fare errori

Twentynine 07-05-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 37398888)
Piu' o meno sono tutti uguali...la differenza sara' al max di 6/7cm

Hai foto del tuo? :D

NAP. 07-05-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37406205)
sono semplicemente ventole protettive per evitare che cavi o dita finiscano nelle ventole

e vanno messe sopra alle ventole, non sopra ai radiatori :stordita:



cmq non capisco perchè hai stretto così tanto le viti da piegare il frame delle ventole, le viti, come in tutte le cose (non solo ventole-radiatori), non è che vanno avvitate e strette fino a spaccare tutto :fagiano:

ho questo maledetto vizio, tra l'altro non ho capto bene con che tipo di cacciavite avvitarle quelle viti, perche hanno un foro largo sopra

NAP. 07-05-2012 13:15

per il top della pompa mi avete consigliato di cambiare il top, perchè?

mi sapreste linkare (anche in pm) una base d'appoggio per distanziare il radiatore montato all'esterno del case?

DitoMignolo 07-05-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37406252)
ho questo maledetto vizio, tra l'altro non ho capto bene con che tipo di cacciavite avvitarle quelle viti, perche hanno un foro largo sopra

Brugola?

Goofy Goober 07-05-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37406656)
Brugola?

esatto, o anche un cacciavite Torx

DitoMignolo 07-05-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37406674)
esatto, o anche un cacciavite Torx

Appunto, la mia era ironia

Comunque

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37406500)
per il top della pompa mi avete consigliato di cambiare il top, perchè?

mi sapreste linkare (anche in pm) una base d'appoggio per distanziare il radiatore montato all'esterno del case?

Ti ho consigliato di cambiarlo perchè potresti migliorare notevolmente le prestazioni della tua pompa.

gup133 07-05-2012 13:57

Scusate l'OT, ma sto aspettando un MAGNUM STH10, che ventole 14x14 mi consigliate da mettere sopra i 3 radiatori?
L'idea è ovviamente di non avere rumore, tenunto conto però che andranno a raffreddare uno sli di gtx680 (che comunque non scaldano nulla) e un i7 920 D0@4.300.

I soliti sospetti 07-05-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37406827)
Scusate l'OT, ma sto aspettando un MAGNUM STH10, che ventole 14x14 mi consigliate da mettere sopra i 3 radiatori?
L'idea è ovviamente di non avere rumore, tenunto conto però che andranno a raffreddare uno sli di gtx680 (che comunque non scaldano nulla) e un i7 920 D0@4.300.

Per esperienza personale io ti posso consigliare le NB PK3... silenzio e potenza e poi sono fullblack il che con il case che prendi è la morte sua!! :D

P.S. ora ti abito talmente vicino che se mi affaccio vedo il tuo palazzo un'altro po'... sai cosa intendo vero? Appena arriva il Case nuovo... :sofico:

gup133 07-05-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 37406877)
Per esperienza personale io ti posso consigliare le NB PK3... silenzio e potenza e poi sono fullblack il che con il case che prendi è la morte sua!! :D

P.S. ora ti abito talmente vicino che se mi affaccio vedo il tuo palazzo un'altro po'... sai cosa intendo vero? Appena arriva il Case nuovo... :sofico:

Quando vuoi!:D
Anzi, lo sai, i tuoi consigli sono sempre i benvenutissimi!!!;)
L'unico problema è che il Magnum arriverà tra un pochino (spero entro la mesata).

I soliti sospetti 07-05-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37406898)
Quando vuoi!:D
Anzi, lo sai, i tuoi consigli sono sempre i benvenutissimi!!!;)
L'unico problema è che il Magnum arriverà tra un pochino (spero entro la mesata).

Sto a Fidene... come squilli neanche attacchi e sono al citofono!! :D

NAP. 07-05-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37406791)
Appunto, la mia era ironia

Comunque



Ti ho consigliato di cambiarlo perchè potresti migliorare notevolmente le prestazioni della tua pompa.

ma non è meglio cambiare direttamente pompa a sto punto? per adesso devo liquidare solo la cpu, posso fare a meno di cambiare?

come base d'appoggio per il radiatore ho acquistato dei piedi per mobili dal ferramenta, li piazzo nella zona morta delle ventole e ho risolto, il cacciavite è un "esagonale"
per la pompa se volessi cambiarla con una più performante quale mi consigliereste, datemi un bel modello che non mi dia problemi in futuro qualora volessi liquidare un 4 way sli più ram più padre eterno :sofico:

Goofy Goober 07-05-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37407007)
ma non è meglio cambiare direttamente pompa a sto punto? per adesso devo liquidare solo la cpu, posso fare a meno di cambiare?

assolutamente no, intanto i TOP per pompe tipo DDC sono compatibili tra tutti i modelli, quindi se prendi una pompa più potente in futuro puoi riusare lo stesso top (stesso discorso per le D5)

Luke@90 07-05-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37406827)
Scusate l'OT, ma sto aspettando un MAGNUM STH10, che ventole 14x14 mi consigliate da mettere sopra i 3 radiatori?
L'idea è ovviamente di non avere rumore, tenunto conto però che andranno a raffreddare uno sli di gtx680 (che comunque non scaldano nulla) e un i7 920 D0@4.300.

ottimo acquisto!!! lo volevo prendere anche io qualche mese fa

concordo sulle noiseblocker, oppure anche le Alpenföhn wingboost 14mm non sono affatto male se riesci a trovarle

NAP. 07-05-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37407013)
assolutamente no, intanto i TOP per pompe tipo DDC sono compatibili tra tutti i modelli, quindi se prendi una pompa più potente in futuro puoi riusare lo stesso top (stesso discorso per le D5)

ok quindi meglio rimanere con la stessa pompa ma cambiargli il top. a questo punto noto che ce ne sono diversi di top, senza spendere un capitale uno eccellente quale sarebbe?

Mi scuso per le molte domande anche niubbe al massimo, ma voglio comprendere bene come operare e cosa c'è da sapere per acquisire esperienza in questo ambito che è molto bello, ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando

DitoMignolo 07-05-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37407007)
ma non è meglio cambiare direttamente pompa a sto punto? per adesso devo liquidare solo la cpu, posso fare a meno di cambiare?

il cacciavite è un "esagonale"

Non è la pompa a non esse buona, il top viene cambiato a tutte le pompe o quasi, è un miglioramento

Il cacciavite esagonale è una brugola

Goofy Goober 07-05-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37407039)
ok quindi meglio rimanere con la stessa pompa ma cambiargli il top. a questo punto noto che ce ne sono diversi di top, senza spendere un capitale uno eccellente quale sarebbe?

puoi guardare i top Koolance per DDC, gli Xspc plexy se ti piacciono trasparenti. gli EK anche sono buoni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.