Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


DjLode 19-12-2015 00:37

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43191833)
Mi sembra che le percentuali siano a favore delle CPU Samsung....


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Per il 6 Plus forse. Per il "normale" non credo, ricordo una percentuale maggiore di TSMC.

sicofante 19-12-2015 01:16

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43189594)
... quello che più mi piace è questo anche per il sistema di assemblaggio (oltre che "sembra" sia meglio attaccato agli spigoli rispetto ad altri, vedi al minuto 4:25-4:40):
-> https://www.youtube.com/watch?v=bhMV2guhDUw

-> https://www.youtube.com/watch?v=jBc_OayVPQ4

Che manine delicate e con che voluttà accarezza la pelle delle cover. :oink: :oink:
Se mi fa lei .. "l'installazione" ... non faccio neanche il geloso visto che è sposata.
Notata la fede ais001 o guardavi solo il posizionamento del vetro? :D

ais001 19-12-2015 01:21

Premesso che non é il mio tipo.... io guardavo con occhio professionale... quindi il prodotto e non la presentatrice :D

Kostanz77 19-12-2015 01:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43192856)
Caro Kostanz77,

l'iPhone Upgrade non è male, dacci un po' una lettura in italiano direttamente dal sito ufficiale Apple USA.

https://translate.googleusercontent....VY46v0YIXdfVoA



Me lo leggo anche io bene per capire in che stato bisogna rendere il vecchio e se il nuovo iPhone dopo 12 mesi può essere aumentato di size di memoria.

Staremo a vedere il prezzo e le clausole da noi in Italia dove tutto è più caro e cavilloso.

Poi mi farò quattro conti, sempre considerando che il prodotto all'acquisto come sai lo pago meno e quindi la mia perdita alla rivendita è relativamente bassa.



Ma c'è un particolaruccio a cui nessuno ha pensato: della caterva di usatoni ritirati Apple che ne fa?

Li butta nella fossa delle Marianne, li vende ai Paesi poveri della terra o inaugura un Corner in ogni Store o una sezione On Line?

Questa cosa ci distruggerebbe la possibilità di vendere il nostro carciofo a qualcuno che non sia uno stretto amico o parente che si fida di noi.

Perchè tra un usatone Apple ricondizionato, certficato, garantito e sostituito per un anno ed il nostro vile usataccio c'è una grossa differenza di appetibilità non trovi?

Se Apple si mette a fare il rigattiere delle robe vecchie, massimo un paio di anni e si dovrà per forza aderire a questa formula di acquisto pena il tenersi a vita il carciofo o regalarlo.


Non penso che Apple si butti anche nel mercato dell'usato......comunque vedremo a settembre cosa salterà fuori, di sicuro con questa formula già adottata negli USA, eviterei lo sbattimento di dover trovare l'acquirente del mio vecchio dispositivo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

paolox86 19-12-2015 10:25

Formula sicuramente da valutare, se la perdita fosse simile al tradizionale "compro al D1 e lo rivendo nei pressi del D1 successivo" oppure anche leggermente superiore, al 99% la farò! Mi eviterei tantissime rotture di trattare il prezzo con tizio e caio, e non c'è bisogno di ricordare che rivendere un iPhone al prezzo che vogliamo non è più così banale come 2/3 anni fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 19-12-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 43193315)
Formula sicuramente da valutare, se la perdita fosse simile al tradizionale "compro al D1 e lo rivendo nei pressi del D1 successivo" oppure anche leggermente superiore, al 99% la farò! Mi eviterei tantissime rotture di trattare il prezzo con tizio e caio, e non c'è bisogno di ricordare che rivendere un iPhone al prezzo che vogliamo non è più così banale come 2/3 anni fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere quanto ti sparano a noi di canone mensile, se si mantengono come negli Stati Uniti non è male, niente rotture nel rivenderlo, Apple Care compresa e zero sbattimenti nell'usarlo tutti i giorni. Anche se io già so che da appassionato maniacale lo terrei come tengo oggi il mio che ho comprato, nel senso... non è perché Apple me lo prende indietro per ridarmi il nuovo allora lo tratto senza accorgimenti, lo tratterò comunque sempre con il massimo della malattia :D

DjLode 19-12-2015 12:29

Domanda secca (che non c'entra con il programma di cui state parlando): l'Apple care voi l'avete fatta? Io sempre ma quest'anno sono terribilmente indeciso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy_revenge 19-12-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43193647)
Domanda secca (che non c'entra con il programma di cui state parlando): l'Apple care voi l'avete fatta? Io sempre ma quest'anno sono terribilmente indeciso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io sempre fatta e ora ho smesso

1- sulla vendita del 6 non è stata valutata per niente da quelli che mi hanno fatto offerte
2- per convenire lo devi rompere due volte
3- al 99% lo vendo dopo un anno quindi del secondo non mi interessa

dinamite2 19-12-2015 13:06

anche io sono molto indeciso se farla o meno, domani fa un mese esatto che posseggo il mio 6s da 64 gighi :happy:
Però cavolo 149 euro sono una ladrata bella e buona considerando gli altri 99 che si dovrebbero uscire in caso di sostituzione...

sicofante 19-12-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43193673)
Anche io sempre fatta e ora ho smesso

1- sulla vendita del 6 non è stata valutata per niente da quelli che mi hanno fatto offerte
2- per convenire lo devi rompere due volte
3- al 99% lo vendo dopo un anno quindi del secondo non mi interessa

E' quello che ho sempre detto willy_revenge
1) all'acquirente dell'usatone non glie ne può fregare di meno dell'AC+
2) bisogna leggersi molto beeeeene le clausole assicurative;
l'AC+ ti protegge se cade in acqua o è completamente distrutto ed allora hai diritto pagando alla sostituzione, una all'anno; se hai righe, bozzi o scheggiature dello schermo te lo tieni e te lo sposi.
3) idem.
L'importante per il ghiottone di turno e sapere che qualcuno (Apple o Catene di Elettronica), nei tempi e nei modi gli da un secondo anno di garanzia da guasti.

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 43193775)
anche io sono molto indeciso se farla o meno, domani fa un mese esatto che posseggo il mio 6s da 64 gighi :happy:
Però cavolo 149 euro sono una ladrata bella e buona considerando gli altri 99 che si dovrebbero uscire in caso di sostituzione...

Mai fatta e con i soldini risparmiati mi cambio l'iPhonnne una volta all'anno.

matrizoo 19-12-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43188970)
@matrizoo

... se mi dai anche le info sulla memoria, poi aggiungo tutto in prima pagina... grazie! :D


Nand tlc toshiba...è un bene o un male?😳

sicofante 20-12-2015 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43192365)
Oh ma quanti anni hai??........quella di sicofante la conosco, più o meno come quella di Matusalemme����
P.s. Anch'io non sono poi tanto giovane��

Conto di arrivare all'iPhone 84S prima di lasciarVi, anche se temo che dall'iPhone 72 in poi ai day-one mi presenterò in barella, con le flebo attaccate ed il Prete accanto con l'olio santo! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43192888)
Non penso che Apple si butti anche nel mercato dell'usato ......

Caro amico, quand'ero più giovanotto mi cercarono per fare il Consulente (leggi Diretur regionale) per introdurre sul mercato una mini-car che doveva rivoluzionare il concetto di mobiltà urbana: la Smart.
Si creano i Centri, si assume il personale, si spendono 24 miliardi in pubblicità al lancio ma ... l'auto in Italia non si vendeva per svariati motivi; quindi ai piani più alti del mio ricorsero a misure draconiane.
Tutti i fornitori dovevano essere pagati in Smart, tutti i dipendenti dovevano avere una Smart, la Banca di Roma con cui si era fatta partnership doveva vendere 3 Smart per ogni agenzia e l'idea più ruspante fu di affidarsi al bancarottiere Degiovanni quello di Millionaire che piazzò ai suoi fanatici discepoli 3000 Smart col multi-level;
il tutto a piccole rate finanziato generosamente da Merfina ovvero Mercedes Finanziaria e senza andare troppo per il sottile sulla spesso bassissima affidabilità economica degli acquirenti.
Tutto queste vendite forzate per tenere in piedi lo stabilimento di produzione avevano una contro-partita terribile:
il riacquisto dopo 3 anni degli ignobbbili usatoni da riconsegnarsi agli Smart-Center senza neanche la clausola della diligente conservazione dell'auto ovvero si poteva riconsegnare la Smart distrutta.
Ovviamente io mi opposi con tutte le mie forze a questa follia che scaraventava sui Concessionari l'onere di una massa di usati a riacquisto forzoso e non firmai la clausola di riacquisto per le auto provenienti dalla Germania e dall'Italia.
Ovviamente ci lasciai le penne ovvero la consulenza, ma da buon Imprenditore le mie attività nel mentre continuavano floride ed io andai a fare cose più interessanti.

Dopo questo edificante raccontino di una delle tante cose che ho fatto quand'ero piccolo, e che spiega che una volta prodotto un oggetto lo devi vendere e se non lo vendi lo ... presti in cambio di qualche soldino ma poi te lo devi riprendere, ti rifaccio un'altra volta la domanda Kostanz77:
qui non si parla del 6% del prodotto che Apple destina all'assistenza e serve per i ricondizionati da sostituire, quì si parlerà di decine di milioni di pezzi da ritirare nel mondo ogni anno.
Cosa ne fanno, dove vanno, in che stato di conservazione e come saranno rivenduti?
Perché l'iPhone è come il suino, si utilizza tutto e non si butta mai via niente! :D

Quote:

Originariamente inviato da matrizoo (Messaggio 43194774)
Nand tlc toshiba...è un bene o un male?��

Siamo tutti con le TLC a parte un paio che hanno il telefono da 16 GB che hanno le MLC che però danno dati in lettura/scrittura bassissimi.
Speriamo che le nostre DRAM non siano fallate come le TLC dei vecchi 6.

Kostanz77 20-12-2015 05:47

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43195169)
Conto di arrivare all'iPhone 84S prima di lasciarVi, anche se temo che dall'iPhone 72 in poi ai day-one mi presenterò in barella, con le flebo attaccate ed il Prete accanto con l'olio santo! :Prrr:



Caro amico, quand'ero più giovanotto mi cercarono per fare il Consulente (leggi Diretur regionale) per introdurre sul mercato una mini-car che doveva rivoluzionare il concetto di mobiltà urbana: la Smart.
Si creano i Centri, si assume il personale, si spendono 24 miliardi in pubblicità al lancio ma ... l'auto in Italia non si vendeva per svariati motivi; quindi ai piani più alti del mio ricorsero a misure draconiane.
Tutti i fornitori dovevano essere pagati in Smart, tutti i dipendenti dovevano avere una Smart, la Banca di Roma con cui si era fatta partnership doveva vendere 3 Smart per ogni agenzia e l'idea più ruspante fu di affidarsi al bancarottiere Degiovanni quello di Millionaire che piazzò ai suoi fanatici discepoli 3000 Smart col multi-level;
il tutto a piccole rate finanziato generosamente da Merfina ovvero Mercedes Finanziaria e senza andare troppo per il sottile sulla spesso bassissima affidabilità economica degli acquirenti.
Tutto queste vendite forzate per tenere in piedi lo stabilimento di produzione avevano una contro-partita terribile:
il riacquisto dopo 3 anni degli ignobbbili usatoni da riconsegnarsi agli Smart-Center senza neanche la clausola della diligente conservazione dell'auto ovvero si poteva riconsegnare la Smart distrutta.
Ovviamente io mi opposi con tutte le mie forze a questa follia che scaraventava sui Concessionari l'onere di una massa di usati a riacquisto forzoso e non firmai la clausola di riacquisto per le auto provenienti dalla Germania e dall'Italia.
Ovviamente ci lasciai le penne ovvero la consulenza, ma da buon Imprenditore le mie attività nel mentre continuavano floride ed io andai a fare cose più interessanti.

Dopo questo edificante raccontino di una delle tante cose che ho fatto quand'ero piccolo, e che spiega che una volta prodotto un oggetto lo devi vendere e se non lo vendi lo ... presti in cambio di qualche soldino ma poi te lo devi riprendere, ti rifaccio un'altra volta la domanda Kostanz77:
qui non si parla del 6% del prodotto che Apple destina all'assistenza e serve per i ricondizionati da sostituire, quì si parlerà di decine di milioni di pezzi da ritirare nel mondo ogni anno.
Cosa ne fanno, dove vanno, in che stato di conservazione e come saranno rivenduti?
Perché l'iPhone è come il suino, si utilizza tutto e non si butta mai via niente! :D



Siamo tutti con le TLC a parte un paio che hanno il telefono da 16 GB che hanno le MLC che però danno dati in lettura/scrittura bassissimi.
Speriamo che le nostre DRAM non siano fallate come le TLC dei vecchi 6.


Penso che molte parti contenute nella scheda logica possano essere recuperate e riutilizzate per i nuovi prodotti, idem per le scocche in alluminio.....ci sono diversi modi per smaltire e riutilizzare dispositivi vecchi.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

willy_revenge 20-12-2015 12:31

Mi rivolgo in particolare ai maniaci del vetro temperato.

Mio padre e mio fratello, classificabili come distruttori professionali di elettronica (il papà dovrebbe avere l'età del buon sicofante, e anni fa portava anche lui il telefono al collo e prima ancora alla cintura, per fortuna sono riuscito a distoglierlo da entrambe le malsane abitudini), per natale hanno preso entrambi il 6s, qual è al momento il miglior vetro temperato protettivo? Magari in confezione multipla visto che me ne servono appunto 2.

sicofante 20-12-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43195933)
Mi rivolgo in particolare ai maniaci del vetro temperato.

Mio padre e mio fratello, classificabili come distruttori professionali di elettronica (il papà dovrebbe avere l'età del buon sicofante, e anni fa portava anche lui il telefono al collo e prima ancora alla cintura, per fortuna sono riuscito a distoglierlo da entrambe le malsane abitudini), per natale hanno preso entrambi il 6s, qual è al momento il miglior vetro temperato protettivo? Magari in confezione multipla visto che me ne servono appunto 2.

willy_revenge comprati questo X3 Pack e dentro trovi imbustati i vetri singoli completi di pannetto e cleaner;
se ne prendi due di confezioni non paghi il trasporto e per i tuoi Terminator dovrebbero bastare per un po':
http://www.amazon.it/Pellicola-Prote...etech+iphone+6
Per ora personalmente li ho comprati per me, ma viaggio ancora con un vetro che avevo di scorta e non li ho ancora usati, mentre li ho comprati e fatti installare al mio ghiottone del 6 ed alla cassiera della mia Banca che ha il 6S.
E' gente che vedo quasi tutti i giorni, li hanno da oltre un paio di mesi e vivono felici.

PS:
Ma sant'uomo di un papà, come ha fatto a rinunciare ad una comodità come il telefono al collo?

ais001 20-12-2015 13:34

Oppure basta una cover armor che giá hanno il vetro. Cosi i "distruttori" evitano problemi fisici a seguito di cadute o lanci involontari ;)

pakal77 20-12-2015 13:41

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Edit

sicofante 20-12-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43195240)
Penso che molte parti contenute nella scheda logica possano essere recuperate e riutilizzate per i nuovi prodotti, idem per le scocche in alluminio.....ci sono diversi modi per smaltire e riutilizzare dispositivi vecchi.

Caro Kostanz77,ciò che dici vale per l'artigianalità dell'assistenza dei ricondizionati ovvero per qualche centinaio di migliaia di pezzi tant'è che spesso finiva ... la materia prima e si leggeva di miracolati che portavano un 4 guasto in Apple Store e ne uscivano beati con un 4S ricondizionato non essendoci più 4 a disposizione delle Genius.
Ma quando si tratta di milioni di pezzi che tornano indietro di colpo il problema è diverso e devi cominciare a predisporre costose linee di smontaggio/montaggio eppppoi devi piazzare da qualche parte gli usatoni certificati.

matrizoo 20-12-2015 14:24

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Avrei un paio di domande...
Ma per accedere alle impostazioni non c'è altro modo oltre alla classica icona in home?
Poi tornare a questo benedetto tasto fisico mi sta facendo venire l'orticaria...ma per vedere le app aperte devo veramente fare doppio click su sto
tasto fisico?

willy_revenge 20-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da matrizoo (Messaggio 43196189)
Avrei un paio di domande...
Ma per accedere alle impostazioni non c'è altro modo oltre alla classica icona in home?
Poi tornare a questo benedetto tasto fisico mi sta facendo venire l'orticaria...ma per vedere le app aperte devo veramente fare doppio click su sto
tasto fisico?

Puoi anche usare il force touch sul lato sinistro dello schermo per aprire l'app switcher


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.