Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.jetway.com.tw/oldweb/evis...ndex-1.htm#p4x |
Quote:
|
Quote:
temp1: 35° temp2: 48° HD0: 46° HD1: 40° temp1: 48° speed01: 100% speed02:100% Ma temp1 e temp 2 cosa sarebbero? temp2 sarebbe il processore? poi gli altri che sono gli hardi disk che ho giusto? siamo nella norma? |
Quote:
per le temp che hai trovato probabilmente temp1 è il northbridge e temp2 il procio |
Quote:
comunque già che ci sono vorrei approfittare della tua gentilezza, perchè ho un rumore che mi da alla testa..viene da dentro il case. portato all'assistenza sembrerebbe fosse la ventola del dissipatore..ora ne ho comperato uno nuovo, speriamo che cambiando tutto in blocco magari anche la temperatura del processore diminuisca..che ne pensi? grazie.:) |
Quote:
cmq spero che quelli dell'assistenza non si siano sbagliati perche potrebbe essere anche la ventola dell'alimentatore com'è successo al mio vicino di casa gli dissero la stessa cosa gli sostituiiil dissi e il problema non si risolvette perche era la ventola dell'alimentatore PS: non dimenticare quando sostituisci il dissi di pulire la dase del procio dalla veccchia pasta termica poi procedi con la nuova installazione del dissi famme sape per qualunque cosa Dasvidania |
Quote:
Comunque ho comprato un dissipatore della Intel del Socket 478. Infatti spero davvero che sia il dissipatore, comunque quando ero in assistenza davanti a me, hanno disattivato la ventola del processore, e il rumore non lo faceva. Ancora non l'ho montato il dissi, appena arriva vedo se ce la faccio a cambiarlo da solo, e se non è una cosa troppo complicata. In caso lo porto all'assistenza.:) |
Io ho il boxato. Tra l'altro il dissipatore poi l'ha montato il tecnico quindi dubito che ci abbia messo la pasta salman che gli avevo dato, ci avrà messo quasi sicuramente quella industriale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Ragazzi ho un Intel Core 2 Duo E8400 Revision C0, come faccio a misurare accuratamente la temp della CPU? Ho provato con Core Temp, Everest, Speed Fan ma mi danno risultati diversi. Non si potrebbe misurare la temp della CPU mentre è sotto stress da bios?
|
Quote:
|
Quote:
@AnD91: la temp è al limite, nn farla salire di +...;) |
Quote:
Io sapevo che la soglia d'allarme erano i 60-65°C io sto a 45°C! Si vede che mi sbagliavo... Qualche consiglio per abbassarle? A quanto dovrei stare per essere tranquillo? |
Quote:
|
!!
Quindi sono di 3°C sopra la soglia!:muro: Qualche consiglio? |
Domani provo a staccare il dissi e a rimettere la pasta termica...
Poi rifaccio i test con orthos e speriamo vada meglio!:) |
Quote:
temp1 mi da 31° temp2 mi da 36° cmq orthos è in esecuzione...non capisco mai quale sia il programma più veritiero che mi dia le temperature più reali. |
Da quello che so io, il programma che ci va più vicino è Everest.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto!
Volevo chiedervi una cosa...se la mia CPU è giusto alla temperatura massima consigliata va bene? Ed inoltre, una bella ventola da 220 potrebbe raffreddare un pò la situazione? Ciao! :D |
Quote:
P.S.: La speranza è l'ultima a morire! Ma sta mattina smonto comunque tutto e provo a rimetterlo a posto!;) |
Quote:
|
Quote:
ed o visto una super banana guarda le foto il modello della mia scheda madre è 775 ASUS P5K3 Deluxe/WIFI Chipset Intel® P35 FSB 1333 dopo di che o controllato anche il dissipatore ed o dovuto lapparlo perchè era convesso e cerano anche dei graffi queste sono le foto della lappatura in fase di lavorazione queste sono le foto finali della lappatura un altra cosa mi e avanzato un pezzo sinceramente per me non serve :D le temperature che avevo prima con core temp 0,95 core 0: 45/49 core 1: 42/43 core 2: 36/37 core 3: 37/40 invece con speedfan system 48c cpu 36c aux 127c hdd 30c core 0: 30/33 core 1: 25/27 core 2: 19/23 core 3: 22/27 vcore 1.29v +12v 11,40v avcc 3.30v -------------------------------------------------------------------------- queste sono le temperature che ho adesso da quando ho effetuato la lappatura ed ho tolto la staffa che tiene il proccessore core temp 0,95 core 0: 34/35 core 1: 31/32 core 2: 25/26 core 3: 30/31 invece con speedfan system 43c cpu 26c aux 127c hdd 27c core 0: 20/24 core 1: 16/17 core 2: 10/ core 3: 15/16 vcore 1.25v +12v 11,40v avcc 3.30v considera queste temperature sono con proc ad riposo come sono queste temperature? il mio proc è INTEL CORE 2 QUAD Q6600 (2.4G 8M) con revisione b3 ed o il case aperto non ho provato ad chiuderlo perche ho un po di paura per il fatto della temperatura che non sono mai stabili cosa ne dite :D |
Le potevi mettere più grosse le immagini. Ma perchè non le carichi su imageshack invece di sfalsare tutto il forum?
|
E normale che il 4800+ x2 quando è fermo è sui 20° ma appena stacca il c&q e si riporta a 2500 e la ventola torna a 3000g/m la temp sale a 30, e se i8l carico dura un minuti in più vola a 45gradi. Se gioco intensamente (2 ore) la temp è fissa a 46. Mi pare strano un passaggio cosi alto.
|
Quote:
Spero per te che non riaccada di nuovo la stessa cosa. Comunque hai fatto un buon lavoro di rimessa a nuovo ;) @sks: 42 in full a 2500Mhz non sono eccessivi. Il passaggio dai 20°C ai 30°C o più, quasi immediato, ci può stare tranquillamente :) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09. |