Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Computer graphics (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Programma per eliminare duplicati foto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913241)


zorro1277 22-05-2020 07:43

Programma per eliminare duplicati foto
 
Salve a tutti
spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda, e mi scuso con i mod qualora avessi sbagliato sezione.
Purtroppo negli anni ho accumulato migliaia di foto nei vari NAS che si sono susseguiti, dovuto anche al cambio di cellulari, dovendo così creare sempre cartelle nuove per il backup delle loro foto.
Credo che sia arrivato il momento di fare un pò di pulizia, e vorrei avere qualche suggerimento da voi inerente qualche programma che mi trovi duplicati nelle varie cartelle selezionate, e mi dia la possibilità di cancellarle massivamente, o singolarmente.
Ho provato diversi programmi, ma nessuno era freeware.

Purtroppo il mio Qnap non mi da nessuna app in grado di verificare ciò

Qualcuno riesce a darmi un suggerimento?

x_Master_x 22-05-2020 08:23

Old Files Manager, link in firma

zorro1277 22-05-2020 08:31

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 46794809)
Old Files Manager, link in firma

grazie mille!!!
se magari mi dai anche qualche dritta sui parametri di ricerca, tenendo conto che passando le foto da un cel all'altro, magari sono state rinominate ma alla fine sono sempre le stesse

Grazie ancora

x_Master_x 24-05-2020 09:04

Devi semplicemente selezionare la flag "Cerca file duplicati", ovviamente selezionando il percorso, se includere le sottocartelle ecc.

Il programma in modo autonomo, a prescindere dal nome del file, de-selezionerà uno tra i duplicati in modo da lasciare almeno un file "originale"

Prima di eliminare-spostare-copiare, fai giusto un controllo di verifica dalla lista che ti appare controllando le checkbox

zorro1277 25-05-2020 07:55

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 46798056)
Devi semplicemente selezionare la flag "Cerca file duplicati", ovviamente selezionando il percorso, se includere le sottocartelle ecc.

Il programma in modo autonomo, a prescindere dal nome del file, de-selezionerà uno tra i duplicati in modo da lasciare almeno un file "originale"

Prima di eliminare-spostare-copiare, fai giusto un controllo di verifica dalla lista che ti appare controllando le checkbox

grazie ancora!!!
non ho capito se posso selezionare due cartelle allo stesso livello...ti risulta che non sia possibile parlo?

x_Master_x 25-05-2020 11:40

In che senso allo stesso livello? Seleziona la cartella che le contiene entrambe, la root, comprese le sottocartelle, e li resto lo fa da se

zorro1277 25-05-2020 12:06

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 46799797)
In che senso allo stesso livello? Seleziona la cartella che le contiene entrambe, la root, comprese le sottocartelle, e li resto lo fa da se

nel senso che la root delle due cartelle contiene anche altre cartelle che non devono essere soggette a verifica di duplicati.


root
--cartella1
--cartella2
--foto1
--cartella3
--foto2

Voglio il confronto di tutti i duplicati solo di foto1 e foto2 e ovviamente anche le loro sottocartelle.

Da quel che ho visto posso fare solo per una cartella e le sue sottocartelle

x_Master_x 25-05-2020 12:28

Sì esatto. Ma se leggi le FAQ, alla voce Se volessi escludere una cartella dalla ricerca?, puoi escludere le cartelle che vuoi dalla ricerca selezionando sempre la root. C'è tutta una sezione sule wildcard


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.