|
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=-HkJdEGMLDE per l'ibernazione cioè dovrebbe essere win + X U I ma chi ha avuto la geniale idea di mettere le stesse lettere per 2 voci? |
E' ancora possibile installare il pannello di controllo audio Realtek su Windows 10. Al momento non installato alcun driver, se non quelli predefiniti Intel e gli Nvidia (audio e video) Dovrebbe essere la v2.82 l'ultima versione disponibile. Ha senso o sono troppo obsoleti?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Li trovi qui: https://www.catalog.update.microsoft...x?q=6.0.1.8454 E' il file da 145,9 MB mentre negli altri mi sembra che non ci sia il pannello di controllo. |
Build 19045.3693
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.3693 This security update includes quality improvements that were a part of update KB5031445. When you install this KB:
|
Quote:
Versione driver audio: 6.0.1.8036 Versione DirectX: DirectX 12.0 Controller audio: HD Audio Codec audio: ALC892 Consigli di provare ad aggiornare con quella che mi hai indicato? Se non erro la v2.82 (6.0.1.8186) è l'ultima disponibile per il mio codec? |
Quote:
|
Quote:
|
domanda su win 10 home non c'è la voce esperienza applicazione in utilità di pianificazione?
dovrebbe servire per disabilitare telemetry |
Salve a tutti,
ieri un amico mi ha linkato questo video Installazione Windows 11 pulita. Di solito diffido sempre da video " sponsorizzati " dai vari tuber, ma questo mi è sembrato " decente ". Qualcuno più " esperto / nerd " , era a conoscenza di questo tipo di installazione e soprattutto ad installazione fatta (senza installare software di terze parti) la possibilità di utilizzare da terminale il comando iwr -useb https://christitus.com/win | iex ? Ulteriore approfondimento di questo comando al seguente link: The Ultimate Windows Utility |
Quote:
Si, io lo adopero per quei pc non Linux che devo configurare e lo trovo ottimo, sia per l'installazione dei programmi che per il debloat di Windows. Pollice su per quanto mi riguarda. |
Ciao a tutti.
Mi sono accorto di avere 2 seriali (Win 7 Home e Win 8 Pro), che presumo di non aver mai aggiornato ad Win 10. Adesso non si possono più utilizzare su un'installazione pulita di 10, ma facendo un upgrade si salvano ancora? Grazie |
Falla 0-day in Microsoft Edge 119
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti di Microsoft Edge...
:ops: Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti per Microsoft Edge 119, perchè è stata corretta una gravissima falla di sicurezza scoperta dall'osservazione di exploit circolanti in rete :eekk: (falla 0-day) https://stackdiary.com/integer-overf...-day-advisory/ => Versione 119.0.2151.97 :cincin: |
Quote:
|
ma edge non si aggiorna automaticamente?
|
MS Edge Portable?
A proposito di Edge, tempo fa si diceva che è inestricabilmente inglobato con il sistema operativo per cui non era possibile una installazione portable.
Adesso su altervista vedo un ME Edge Portable Edition. Anche su github esiste un Portable Edge (Chromium) Updater v1.5.1.0 . https://portableapps.com/node/61604 Qualcuno usa la versione portable? |
Build 19045.3758
:ops: Build 19045.3758 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Quote:
Ho fatto delle installazioni pulite, ma non funziona più l'attivazione, dando errori diversi come 0x803fa067, 0x803f7001 e 0xc004f213. Ok che una volta funzionava anche su macchine diverse lo stesso seriale, ma con il blocco nemmeno l'installazione pulita sulla stessa macchina viene accettata? Cosa posso fare? :confused: :mc: Grazie per i consigli |
Quote:
|
Ragazzi ho letto da qualche parte che si parlava della possibilità di aggiornare win 10 a win11, vi risulta?
Inoltre ho ancora in sospeso questo aggiornamento: Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5032278) è fare fare? Grazie |
Quote:
Quote:
Sì è da fare se vuoi mantenere il sistema supportato da Microsoft. |
Quote:
|
mi è comparsa la possibilità di installare windows 11 avendo i requisiti (non in firma di questo pc), al momento voglio rimanere con win 10, ho la possibilità di bloccare l'istallazione di win 11 che potrebbe istallarsi autonomamente senza nulla chiedere ?
|
Quote:
Ad ogni modo se temi di non essere in grado di controllare la cosa, una distrazione può capitare a tutti, puoi dare una lettura a questo: https://www.ilsoftware.it/focus/bloc...schermo_25567/ |
Quote:
|
se voi fate click su impostazioni blocco dinamico, cosa vi apre?
|
Ho provato a fare un'installazione pulita di Windows 10 PRO, ma non riesco più ad attivarla, nemmeno mettendo il product key, perchè rileva la licenza dentro il bios che è Windows 8, diventata 10 Home.
Ho il product key originale della versione PRO, acquistata come upgrade per Win 8, ai tempi del Media Pack. Sapete darmi una diritta per attivarla la versione PRO? Presumo che utilizzando la versione Home, quella Pro si è scollegata dai server Microsoft? Controllando nell'account Microsoft ho solo 1 licenza di Office 2013 e nient'altro Grazie |
stavo guardando con autoruns e ho trovato queste voci nel registro che fanno riferimento a file non trovati, secondo voi è sicuro disattivarle?
|
Anch'io ho visto ho le stesse voci in giallo (File not found).
|
ciao a tutti
ho provato il nuovo outlook che sostituirà mail su windows 10 la casella collegata all'account microsoft del PC viene automaticamente vista, una gmail l'ho configurata subito, invece una casella hotmail.com viene rifiutata in quanto dice "non è stato possibile trovare un account aziendale", e non mi lascia connetterla nemmeno a mano, dove sbaglio ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si, ed anche da Mail |
Quote:
|
Quote:
è bastato rimuoverlo e reinserirlo ma associato a HELLO così lo ha preso |
Quote:
|
Build 19045.3803
:ops: Build 19045.3803 This security update includes quality improvements that were a part of update KB5032278. When you install this KB:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55. |
|