Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Ecco perché Instagram avrebbe nascosto i like degli utenti! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899352)


Redazione di Hardware Upg 10-12-2019 12:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ec...nti_85960.html

L'Italia è stata una delle prime nazioni nelle quali Instagram ha deciso di rimuovere i "like" (mi piace) pubblici dall'applicazione mobile. La motivazione ufficiale sarebbe legata al miglioramento dei contenuti, ma ce ne potrebbe essere una seconda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexbilly 10-12-2019 13:12

Il motivo fu ben spiegato a suo tempo... Col vecchio sistema, aziende del settore pubblicitario potevano dialogare direttamente con un personaggio famoso e contrattare sul prezzo in base ai like pubblici. Nascondendoli, Instagram o chi per esso farà da tramite tra i due soggetti facendo profitto sul rilascio di informazioni alle aziende sulla popolarità degli iscritti.

nickmot 10-12-2019 14:05

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46526059)
Il motivo fu ben spiegato a suo tempo... Col vecchio sistema, aziende del settore pubblicitario potevano dialogare direttamente con un personaggio famoso e contrattare sul prezzo in base ai like pubblici. Nascondendoli, Instagram o chi per esso farà da tramite tra i due soggetti facendo profitto sul rilascio di informazioni alle aziende sulla popolarità degli iscritti.

Ma in quel caso non è più importante il numero di follower? Ovvero il numero di potenziali utenti che tramite una certa persona puoi raggiungere?
Perché quello è e resta pubblico.

Certo, da solo significa poco, i like fanno parte dell'equazione per capire quanti degli utenti seguono, leggono ed interagiscono con i post, ma terzi non hanno comunque problemi a contattare utenti molto seguiti ed intavolare una trattativa.

Mica li pagano a like.

alexbilly 10-12-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 46526163)
Ma in quel caso non è più importante il numero di follower? Ovvero il numero di potenziali utenti che tramite una certa persona puoi raggiungere?
Perché quello è e resta pubblico.

Certo, da solo significa poco, i like fanno parte dell'equazione per capire quanti degli utenti seguono, leggono ed interagiscono con i post, ma terzi non hanno comunque problemi a contattare utenti molto seguiti ed intavolare una trattativa.

Mica li pagano a like.

finchè si parla dell'azienda pinco pallino, penso sia come dici. Mando un contatto in privato al tizio in questione "mandami uno screen di quanti like fai e decidiamo il prezzo", ma non penso che aziende che ci spendono milioni su ste cose possano lavorare in questo modo. Del solo numero di follower penso non se ne facciano niente, se poi nessuno di loro interagisce... servono entrambe le cose, senza considerare tutte le informazioni aggiuntive che a pagamento Instagram potrà dare loro, come il sesso, l'età media, gli orari di utilizzo... Metteranno su un bel sistema per fare i big money.

Ataru224 10-12-2019 15:06

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46526059)
Il motivo fu ben spiegato a suo tempo... Col vecchio sistema, aziende del settore pubblicitario potevano dialogare direttamente con un personaggio famoso e contrattare sul prezzo in base ai like pubblici. Nascondendoli, Instagram o chi per esso farà da tramite tra i due soggetti facendo profitto sul rilascio di informazioni alle aziende sulla popolarità degli iscritti.

Però i like sono comunque visualizzabili aprendo Instagram da PC o usando una vecchia versione dell'applicazione.

nickmot 10-12-2019 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Ataru224 (Messaggio 46526286)
Però i like sono comunque visualizzabili aprendo Instagram da PC o usando una vecchia versione dell'applicazione.

Basta aprire il link da browser, pure su smartphone.

Mory 11-12-2019 11:23

nell'app sotto l'immagine esce la scritta "Piace a xxxx e altre persone"; tappando su altre persone esce l'elenco di chi ha messo il mi piace.
Certo se il mi piace l'hanno messo in tanti l'elenco sarà un po' lungo, ma basta contare :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1