Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


gd350turbo 29-08-2018 09:28

Bè, le fortunatamente poche volte che ho avuto a che fare con i negozi di telefonia, ho notato che ognuno applica le sue personalissime tariffe, in uno, i commessi sono stati cinque minuti buoni per decidere quanto chiedere per un rientro a vodafone.

Bik 29-08-2018 09:29

Quote:

Originariamente inviato da prandello (Messaggio 45725032)
... Bye Bye Ho.Mobile... :tie:
Mi tengo stretta la mia CoopVoce (100 Mbps down, 35 up, 38 ms ping, a Bts scarica... :read:)

Se ti può interessare...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3016

fraussantin 29-08-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da prandello (Messaggio 45725032)
Mi tengo stretta la mia CoopVoce (100 Mbps down, 35 up, 38 ms ping, a Bts scarica... :read:)

Non ci faccio più neppure la spesa per me possono chiudere. Manco gratis la metto.

ritpetit 29-08-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45725006)
personalmente su Xiaomi redmi 4X ho usato i seguenti parametri e funziona perfettamente :)

https://t.me/alextheblog/59

Aeehhhmmm... non tutti usano telegram.
Se gentilmente postassi i tuoi parametri....

ritpetit 29-08-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviato da prandello (Messaggio 45725032)
Che... :ciapet:
Nella mia sfigatissima città (in Emilia...) a parte le edicole c'è un unico negozio Ho.Mobile (vende tutti gli operatori) che dopo insistenze ha finalmente ammesso di sapere della promo ma di non essere ancora abilitato da sistema ad operare... secondo loro la promo scadrebbe il 31/8 (dopodomani) inoltre chiedono una cifra assurda, 25€, a loro dire composta da 10 per attivazione + 10 prima ricarica + 5 costo Sim..... :muro:

Che dite, comportamento scorretto da segnalare ad Ho.Mobile...?? (figuriamoci quanto gliene può fregare... :asd:)

Non contento, ho telefonato all'unico altro negozio nelle vicinanze listato sul sito Ho, a 20 km di distanza... Peccato che loro siano un negozio solo Vodafone, quindi sono da tempo senza Sim... non sanno nulla della promo... e dicono che quando le avranno nuovamente l'offerta sarà scaduta... :muro:

Bye Bye Ho.Mobile... :tie:
Mi tengo stretta la mia CoopVoce (100 Mbps down, 35 up, 38 ms ping, a Bts scarica... :read:)

Dipende sempre tutto dalle zone.
A Savona dove abito io CoopVoce (della quale sono cliente) non ha un grandissimo segnale, spesso in 3G, nettamente superiore quello Vodafone (ho.) del quale sto testando la sim in attesa di passaggio (ovviamente acquistata 2 giorni prima della promo attuale, quindi pagherò 1 euro in più al mese....:muro: ).

Con ho. sono sempre " a tappo" in download (30 Mbts down, e mi va più che bene, visto che sia a casa che in ufficio non raggiungo mai quei valori sull'ADSL, non gioco quindi sono valori per me ottimi) mentre più lento con CoopVoce.

Curiosità: sia CoopVoce (quindi TIM) che ho., in varie zone dalle mie parti, li ho visti in 4G su BANDA 20 (per chi dice che serve poco quando acquista telefoni...)

fraussantin 29-08-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45725264)

Curiosità: sia CoopVoce (quindi TIM) che ho., in varie zone dalle mie parti, li ho visti in 4G su BANDA 20 (per chi dice che serve poco quando acquista telefoni...)

Ad oggi l'unica che non usa la banda 20 è kena mobile per motivi ovvi.

Anche 3 che non ha nessuna antenna in b20 da quando c'è wind le usa.

ld0na 29-08-2018 11:26

Un parere per i possessori della nuova offerta 7.99 (4G Basic con velocità fino a 30 Mbps) .

Sarei in procinto di passare da TIM (Ten go) a Ho ma non ho ben capito quanto accettabile sia la rete HO.

In pratica quello che mi interesserebbe è un utilizzo principalmente fatto tramite hotspot (thetering) che va a sostituire il classico modem casalingo dato che non ho più l ADSL a casa.

Ora con TIM il servizio è accettabile, riesco a navigare abbastanza e scaricare decentemente da Internet e anche a fare streaming qualche volta.

Secondo voi cambiando sentirei molto il downgrade della banda?

E' ovvio che se i 30 Mbps fossero sempre garantiti sarebbe un buon servizio ma temo che non sia per nulla cosi.....anche perché immagino che tutti i clienti Ho attingano tutti ad una rete limitata a 30 e non a una 100 limitata a 30 subendo quindi le fluttuazioni di rete del caso.

giovanni69 29-08-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da ld0na (Messaggio 45725383)
Sarei in procinto di passare da TIM (Ten go) a Ho ma non ho ben capito quanto accettabile sia la rete HO.

Vai bene su Vodafone nella tua zona? Se sì, allora andrà bene ho.

E poi c'è sempre questo:
https://www.ho-mobile.it/content/dam...pensamento.pdf

Quote:

Originariamente inviato da ld0na (Messaggio 45725383)
....anche perché immagino che tutti i clienti Ho attingano tutti ad una rete limitata a 30 e non a una 100 limitata a 30 subendo quindi le fluttuazioni di rete del caso.

No, non funzionano così i profili. Non c'è la proporzione a cui alludi nel tuo esempio.

prandello 29-08-2018 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45725047)

Grazie! Non l'avevo ancora letto, terrò sicuramente presente. :)

Quote:

Dipende sempre tutto dalle zone.
Esatto. Qua CoopVoce aggancia quasi ovunque in banda 3 (1800). Speedtest a parte, se scarico file grossi dal mio dropbox, va a 60 Mbps sustained... In zone turistiche molto note, aggancia anche 4G+. Con le promo degli ultimi anni poi si è sempre potuto fare il rinnovo anticipato, come il "Riparti" di Ho.Mobile

Avrei voluto portare un numero secondario (tablet, saponette...) in Ho, con la promo operator attack, per quei rari posti dove la rete TIM va male. Se qui Ho non si riesce a fare, amen.

AlexCyber 29-08-2018 13:38

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 45725240)
Aeehhhmmm... non tutti usano telegram.
Se gentilmente postassi i tuoi parametri....

Codice HTML:

## Ho mobile ##
APN setting per Smartphone Xiaomi ( testato su Redmi 4x )

Nome: Acc. Internet dal cell
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Tipo MVNO : IMSI


Nome: Thetering internet
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: dun
Tipo MVNO: IMSI


ritpetit 29-08-2018 13:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45725749)
Codice HTML:

## Ho mobile ##
APN setting per Smartphone Xiaomi ( testato su Redmi 4x )

Nome: Acc. Internet dal cell
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl
Tipo MVNO : IMSI


Nome: Thetering internet
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: dun
Tipo MVNO: IMSI


Grazie ;)

AlexCyber 30-08-2018 00:02

al momento del rinnovo non ho soldi e il credito và a -6,99€

per riattivare l' offerta, devo ricaricare di 6,99€ + 6,99€ ?

cioè portare a 0 il credito negativo e poi la carica per attivare l' offerta?

jota123 30-08-2018 00:10

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45726889)
al momento del rinnovo non ho soldi e il credito và a -6,99€

per riattivare l' offerta, devo ricaricare di 6,99€ + 6,99€ ?

cioè portare a 0 il credito negativo e poi la carica per attivare l' offerta?

No, effettuando semplicemente nel tuo caso una ricarica da 10€ rinnoveresti l'offerta e partirà nuovamente il countdown per il rinnovo successivo tra un mese.

AlexCyber 30-08-2018 08:46

grazie ^^

renpasa 30-08-2018 13:53

Estero
 
Solo per informare, qual ora servisse che non ho avuto problemi con il roaming ne i Turchia ne a Singapore.
Buon rientro a, quasi tutti, agli altri buona partenza o buona permanenza
Renato

ciocia 30-08-2018 16:16

Non si vede da nessuna parte la limitazione della banda della mia offerta?
Ho la prima offerta, 6.99€ 30gb.
Se vado nella mia offerta e poi cambia offerta, vedo la nuova dei 4gb con sotto indicato la limitazione a 30mbs, poi sotto indicata la mia offerta attuale, ma non c'è scritto la limitazione ( cosa era, 60down e 30up? )

andy45 30-08-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45728270)
Non si vede da nessuna parte la limitazione della banda della mia offerta?
Ho la prima offerta, 6.99€ 30gb.
Se vado nella mia offerta e poi cambia offerta, vedo la nuova dei 4gb con sotto indicato la limitazione a 30mbs, poi sotto indicata la mia offerta attuale, ma non c'è scritto la limitazione ( cosa era, 60down e 30up? )

E' 60 in download e 52 in upload.

stefano192 31-08-2018 10:26

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 45727113)
grazie ^^

Anche perché se non ricordo male i tagli delle ricariche sono 5,10,15,20,30€. Già facendo 10€ torni in positivo. Io con la prima ricarica che ho fatto, ho messo su direttamente 15€ così son sicuro di non rimanere senza credito. Secondo me è il taglio migliore che ti permette di farti 2 mesi senza pensieri. Sempre se non vuoi spenderci direttamente 30€ :D

Marok 01-09-2018 15:20

Alcune info
 
Vorrei passare da CoopVOce che è rimasta anacronistica ad Ho (tenendomi la Iliad come seconda sim).
Volevo qualche info:
è ancora possibilie sottoscrivere l'offerta da 6.99€? Sul sito non vedo info a riguardo.
Se fosse possible il limite in DL sarebbe 60mbps come in passato o 30?

xmnemo85x 01-09-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Marok (Messaggio 45731908)
Vorrei passare da CoopVOce che è rimasta anacronistica ad Ho (tenendomi la Iliad come seconda sim).
Volevo qualche info:
è ancora possibilie sottoscrivere l'offerta da 6.99€? Sul sito non vedo info a riguardo.
Se fosse possible il limite in DL sarebbe 60mbps come in passato o 30?

solo 7.99 e limite a 30mbps


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.