Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


Silent Bob 24-01-2021 10:51

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47242867)
Sì..ma per Tim parliamo di 6 mesi fa... quale sarebbe il nuovo leak? :O

Collegato inteso che è magari frutto dello stesso sistema di 6 mesi fa, ovvero qualcuno che lavora(va) alla TIM che ha fatto la stessa cosa, magari anche prima di quel fattaccio (dato che risultano fino al 2017 i nominativi).
Era solo un ipotesi la mia.

Ad ogni modo vediamo se si saprà di più qualcosa, o se TIM farà come la HO...

Lamp1 24-01-2021 11:17

E' evidente ai più informati che le falle nei sistemi di sicurezza dati dei gestori sono presenti. In tutti i gestori!
Quindi passare da uno all'altro solo per notizie di hackeraggi vari non è intelligente.
Si dovrebbero valutare solo convenienze di carattere economico, presenza di funzionalità necessarie e copertura di rete.
La simpatia o l'antipatia di un operatore lasciano il tempo che trovano.
Io con 4 schede a tariffa 5,99 e 70 giga, non credo potrei trovare di meglio visto che la copertura è ottima e non abbisogno di segreterie, Volte e minchiate varie.

Silent Bob 24-01-2021 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 47243106)
E' evidente ai più informati che le falle nei sistemi di sicurezza dati dei gestori sono presenti. In tutti i gestori!
Quindi passare da uno all'altro solo per notizie di hackeraggi vari non è intelligente.
Si dovrebbero valutare solo convenienze di carattere economico, presenza di funzionalità necessarie e copertura di rete.
La simpatia o l'antipatia di un operatore lasciano il tempo che trovano.

Penso che sia più che logico per tanti cambiare operatore dopo quel che è successo, è stato un minimo di prevenzione, quel che poco che si può fare.
HO è cmq una delle poche certezze di Leak avvenuti (mi pareva di aver letto tempo fa quello della Lyca), e su questo non ci piove.

Che ci siano falle per tutti gli operatori (o almeno si presume così) non significa che non venga meno l'atteggiamento della HO. Soprattutto per la gestione della vicenda.

Detto questo da pagare 10€ per 50GB (cmq inutilizzati) a 6,99€ per 40GB per me si va al risparmio, avessi avuto l'offerta tua (per mia madre sempre) che hai scritto sotto già sarebbe stata un'altra cosa.

Cmq non sempre si parla di simpatia/antipatia, ognuno ci si può trovare bene/male con un operatore per tanti motivi a cui si può aggiungere il discorso economico. Poi ci saranno anche quelli che vanno pro/contro a taluni operatori a prescindere, ma son fatti loro.

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 47243106)
Io con 4 schede a tariffa 5,99 e 70 giga, non credo potrei trovare di meglio visto che la copertura è ottima e non abbisogno di segreterie, Volte e minchiate varie.

Se ti ci trovi bene buon per te, come scritto più volte, almeno nel caso della sim che usa mia madre, aveva spesso problemi in chiamata (cosa che in questi 2 giorni di chiamate ancora non è successo), dovevo cmq fargli cambiare operatore.

foxdefox 24-01-2021 11:52

Tutto corretto, ma poi ti sei perso sul finale...
Quelle che tu chiami minchiate varie, fanno parte anche del gioco.
Ora se in ottica di risparmio consideriamo il giusto rapporto qualità prezzo va bene, ma se mi parli di minchiate varie, potrei anche pensare che tu usi lo smartphone per inviare qualche messaggino, e magari ci fai 10 minuti di chiamate al mese.
Le coperture lasciano il tempo che trovano, io dopo aver fatto ho ,sono dovuto fuggire andando in very, perché per quanto ti può sembrare strano, da me Vodafone e la peggiore in assoluto non come copertura, perché hai sempre max segnale, ma come congestione, gli stessi clienti Vodafone si sono stufato di una situazione che dalla progressiva saturazione di clienti ho ha peggiorato la situazione anche del cliente business.
Però ho costa quello che vale.
Io però credo che una azienda seria, prima di proporre offerte con router inclusi da 200gb, dovrebbero potenziare la rete prima, ma invece stanno solo lavorando alla dismissione del 3g per fare posto al 5g.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

azi_muth 24-01-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47243167)
Le coperture lasciano il tempo che trovano, io dopo aver fatto ho ,sono dovuto fuggire andando in very, perché per quanto ti può sembrare strano, da me Vodafone e la peggiore in assoluto non come copertura, perché hai sempre max segnale, ma come congestione, gli stessi clienti Vodafone si sono stufato di una situazione che dalla progressiva saturazione di clienti ho ha peggiorato la situazione anche del cliente business.

Più che lasciare il tempo che trovano copertura e saturazione sono relative alle varie zone.
Per esempio dove vivo e lavoro la rete wind ( in tutte le salse) ha coperture pessime e soffre di saturazione

Phoenix Fire 25-01-2021 10:49

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 47243414)
Più che lasciare il tempo che trovano copertura e saturazione sono relative alle varie zone.
Per esempio dove vivo e lavoro la rete wind ( in tutte le salse) ha coperture pessime e soffre di saturazione

esatto, va analizzata zona per zona, io cambierò Ho perché è da un po di mesi che il telefono prende molto peggio e questo leak è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso

gd350turbo 25-01-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47243167)
...Le coperture lasciano il tempo che trovano, io dopo aver fatto ho ,sono dovuto fuggire andando in very, perché per quanto ti può sembrare strano, da me Vodafone e la peggiore in assoluto non come copertura, perché hai sempre max segnale, ma come congestione, gli stessi clienti Vodafone si sono stufato di una situazione che dalla progressiva saturazione di clienti ho ha peggiorato la situazione anche del cliente business.

Quello che dici è assolutamente corretto, le classifiche, che vedi in giro, sono calcolate su medie, medie possono benissimo essere diametralmente opposte alla tua situazione.
Ogni cella trasmittente, può avere caratteristiche diverse dalle altre e parliamo di decine di migliaia di celle, quindi decine di migliaia di possibili situazioni diverse, e al di là delle classifiche, va analizzata la situazione nel punto dove si è.

andy45 25-01-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47242406)
Se posso chiedere a quali modelli ti riferisci?

Penso si riferisca al suo honor 9 lite, che nella lista non c'è, ma gli funziona ugualmente.

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47242406)
Oltre alla lista ufficiale ce ne sono altre?

Purtroppo no...si va a fortuna.

biometallo 25-01-2021 14:00

@andy45
Intanto grazie, mi era venuta la speranza che qualcuno avesse cominciato a raccogliere tramite segnalazioni una lista aggiornata

Tra l'altro se ho capito bene (e se non ci sono state ulteriori proroghe) da oggi dovrebbe cominciare lo smantellamento della rete 3G di vodafone che si dovrebbe concludere entro la fine di febbraio.

https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...te/td-p/150084


Se si attiva con il codice *#*#86583#*#* la risposta DISABLE significa Volte attivato. La risposta ENABLE significa Volte disattivato. [/b]In effetti dando quel codice ora ho avuto risposta DISABLE e mi compare nelle impostazioni il Volte come attivato.


Mi pare che di recente si è parlato di un comando simile anche qui sul forum, ma non ho ancora approfondito la questione.

Per quanto riguarda l'offerta a 7,99 euro per 100Giga una persona che ha la stessa tariffa che avevo io (50 gb a 6 euro mese) mi ha detto di aver ricevuto un'offerta per passare alla 100 per meno di 8 euro tramite sms, gli avevo chiesto di girarmelo giusto per vedere cosa dicesse, ma se ne deve essere dimenticato... per ora quindi "lo segnalo con riserva" non che credo mi abbia mentito ma "fidarsi e bene non fidarsi e meglio".

stefano192 25-01-2021 14:15

Tra l'altro ci stavo pensando l'altro giorno, e manco han fatto una "mega offerta" per tenersi i clienti. :sofico: Che so: "per scusarci dell'accaduto ti offriamo X+30/40 GB allo stesso prezzo" dove X è quello che si ha col piano che ognuno ha. Nel mio caso erano 30. Invece fregacazzi se te ne vai o se resti :sofico:

andy45 25-01-2021 14:30

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47245075)
@andy45
Intanto grazie, mi era venuta la speranza che qualcuno avesse cominciato a raccogliere tramite segnalazioni una lista aggiornata

Magari si trovasse una lista simile, dovrei cambiare telefono, ma tra la lista estremamente ristretta e poco veritiera, i prezzi dei telefoni, e ovviamente le mie esigenze, non trovo niente.

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47245075)
Tra l'altro se ho capito bene (e se non ci sono state ulteriori proroghe) da oggi dovrebbe cominciare lo smantellamento della rete 3G di vodafone che si dovrebbe concludere entro la fine di febbraio.

Come andrà a finire non lo so, certo non mi sembra il momento migliore per smantellare il 3G, capisco le esigenze degli operatori di telefonia, ma al momento la cosa mi sembra crei solo disagi ai clienti più che vantaggi...in condizioni di vita normali probabilmente sarebbe stato diverso, ma con la situazione attuale se lo potevano pure risparmiare,

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47245075)
Se si attiva con il codice *#*#86583#*#* la risposta DISABLE significa Volte attivato. La risposta ENABLE significa Volte disattivato. [/b]In effetti dando quel codice ora ho avuto risposta DISABLE e mi compare nelle impostazioni il Volte come attivato.

Mi pare che di recente si è parlato di un comando simile anche qui sul forum, ma non ho ancora approfondito la questione.

E' un codice per i telefoni xiaomi, sul mio sony non fa assolutamente niente.

andy45 25-01-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47245112)
Tra l'altro ci stavo pensando l'altro giorno, e manco han fatto una "mega offerta" per tenersi i clienti. :sofico: Che so: "per scusarci dell'accaduto ti offriamo X+30/40 GB allo stesso prezzo" dove X è quello che si ha col piano che ognuno ha. Nel mio caso erano 30. Invece fregacazzi se te ne vai o se resti :sofico:

Non si sono neanche scusati per quello che è successo, figurati se ti danno dei bonus.

stefano192 25-01-2021 14:38

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47245176)
Non si sono neanche scusati per quello che è successo, figurati se ti danno dei bonus.

Eh appunto, proprio se ne sono sbattuti di tutto (pure di tenersi i clienti). Bah, che cacchio di politiche hanno non si sa.

andy45 25-01-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47245182)
Eh appunto, proprio se ne sono sbattuti di tutto (pure di tenersi i clienti). Bah, che cacchio di politiche hanno non si sa.

Quelle di un virtuale economico, tanto la gente se ne sarebbe andata ugualmente, scuse o non scuse, bonus o non bonus...chi resta è perché non gli conviene uscirne subito o semplicemente ha una promozione troppo conveniente per perderla, passato questo primo momento la gente dimenticherà il fatto e con un po' di promozioni ad hoc guadagneranno ancora più clienti di quanti ne hanno persi.

ironia 26-01-2021 10:49

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47245473)
Quelle di un virtuale economico, tanto la gente se ne sarebbe andata ugualmente, scuse o non scuse, bonus o non bonus...chi resta è perché non gli conviene uscirne subito o semplicemente ha una promozione troppo conveniente per perderla, passato questo primo momento la gente dimenticherà il fatto e con un po' di promozioni ad hoc guadagneranno ancora più clienti di quanti ne hanno persi.

mi spiace dirlo ma hai ragione:)

Bilbo 26-01-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47245182)
Eh appunto, proprio se ne sono sbattuti di tutto (pure di tenersi i clienti). Bah, che cacchio di politiche hanno non si sa.

le stesse che hanno tutti, nuove offerte solo per nuovi clienti, ai clienti già acchiappati niet, nisba, nulla... come per tutti i gestori.-

andy45 26-01-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47244781)
Penso si riferisca al suo honor 9 lite, che nella lista non c'è, ma gli funziona ugualmente.

Mi devo correggere, andando a rivedere con calma la lista dei telefoni volte supportati honor 9 lite è presente, quindi non so perché -TopGun- dica che non è supportato ufficialmente...il telefono in questione funziona perché è ufficialmente supportato da ho mobile.

foxdefox 26-01-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47245473)
passato questo primo momento la gente dimenticherà il fatto e con un po' di promozioni ad hoc guadagneranno ancora più clienti di quanti ne hanno persi.

Dici??
Ne dubito...


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 26-01-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47247188)
Dici??
Ne dubito...


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Quelli che sono scappati sono quelli che avevano paura dello swap della sim quindi persone informate, e non credo siano poi tante sul totale.
Qualche mese, una bella offerta 100 gb a 4,99€ e vedi te se tornano !

Mr_Paulus 28-01-2021 08:55

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47247193)
Quelli che sono scappati sono quelli che avevano paura dello swap della sim quindi persone informate, e non credo siano poi tante sul totale.
Qualche mese, una bella offerta 100 gb a 4,99€ e vedi te se tornano !

vedendo la lentezza delle mnp in uscita dubito siano così pochi :asd:

a mio padre è arrivato l'avviso da TIM di mnp il 15 gennaio, ad oggi non è ancora passato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.