Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Consiglio Android TV Box o altro.. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789543)


akro 17-03-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47323033)
le opzioni lingua e sottotitoli sono presenti ormai in tutti i software che fanno da player video, non esiste solo VLC ma ce ne sono a decine, basta provarli e scegli quello che ti piace di più

Ciao no_side_fx:) e grazie per la risposta.
Ok ottimo, per esempio mi hanno caldamente consigliato KODI come player video.
Comunque farò delle prove in modo da vedere come funziona in termini di settaggi, ecc ecc

no_side_fx 17-03-2021 15:49

kodi te lo consiglio anche io, come app media player è il top, di settaggi ne ha tantissimi

djsnake 18-03-2021 06:53

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 47323136)
Ciao no_side_fx:) e grazie per la risposta.
Ok ottimo, per esempio mi hanno caldamente consigliato KODI come player video.
Comunque farò delle prove in modo da vedere come funziona in termini di settaggi, ecc ecc

Kodi è il top, e lo uso pure io.
Poi ho anche installato mx player per leggere file che non inserisco nella libreria kodi
Altri player non ne ho provati, magari altri nel forum ti potranno dare un riscontro

akro 18-03-2021 11:56

Ciao,
ieri sera ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?

E soprattutto, è legale questa cosa?

Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.

Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.


2-Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

Un grazie in anticipo.

akro 18-03-2021 11:59

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47324175)
Kodi è il top, e lo uso pure io.
Poi ho anche installato mx player per leggere file che non inserisco nella libreria kodi
Altri player non ne ho provati, magari altri nel forum ti potranno dare un riscontro

Ciao
Fammi capire..usi questo Mx Player per i file che non inserisci nella libreria..
Ma c'è un motivo?
Quali sarebbero le funzionalità di questo Mx Player?
E' sempre un add-on di KODI?

Grazie

djsnake 19-03-2021 08:33

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 47324718)
Ciao
Fammi capire..usi questo Mx Player per i file che non inserisci nella libreria..
Ma c'è un motivo?
Quali sarebbero le funzionalità di questo Mx Player?
E' sempre un add-on di KODI?

Grazie

I film, e le serie, tendenzialmente le metto in libreria kodi.
Ci sono alcuni anime (o alcune serie) che comunque non lascio a lungo e cancello appena viste, preferisco farlo da mx player. è giusto un'alternativa. Non c'è una ragione speciale

akro 24-03-2021 07:28

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47325953)
I film, e le serie, tendenzialmente le metto in libreria kodi.
Ci sono alcuni anime (o alcune serie) che comunque non lascio a lungo e cancello appena viste, preferisco farlo da mx player. è giusto un'alternativa. Non c'è una ragione speciale

Ok, grazie della spiegazione

akro 24-03-2021 07:31

Quote:

Originariamente inviato da akro (Messaggio 47324712)
Ciao,
ieri sera ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?

E soprattutto, è legale questa cosa?

Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.

Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.


2-Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

Un grazie in anticipo.

Up

Dragonero87 14-05-2021 19:43

chiedo qui perchè non so dove chiedere...


vorrei un lettore ( vorrei restare sui 100/150euro al massimo se da meno non cè )

che mi permetta di vedere file mkv 10p ( anime ma encodati in questa maniera che nella tv non riesco a vederli ) o cmq mettiamo qualsiasi tipo di file video ( anche se per il 99% mi interessa per quel tipo di file )


deve avere il telecomando ( sennò valuto anche un mini pc, però penso sia totalmente sprecato per quello che devo farci.. )

ps: ovviamente anche delle prese usb ( cosi attacco la chiavetta con cio che voglio vedere :D )


nel caso mi servirebbe anche uno splitter hdmi.. visto che la tv dove andrei ad usarlo ha solo 2 ingressi...




:sofico:

Willy Wonka 19-05-2021 10:20

Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per l'acquisto, se esiste, di uno strumento che faccia sia da decoder dvb t2 sia che abbia un sistema operativo per poter utilizzare l'applicazione di Sky e Dazn.

Grazie.

Bik 19-05-2021 10:44

Potresti valutare il Telesystem Up T2 4K chè appena uscito, si trova nei negozi Mediaworld a 89€, volendo si può utilizzare il bonus TV.

https://www.digital-forum.it/showthr...-e-DVB-T2-HEVC

Dragonero87 19-05-2021 12:38

Comunque oggi o domani penso di ordinare lo zidoo z9x che non vedo altre alternative per le mie esigenze, anche se il prezzo non è proprio basso..


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

HSH 19-05-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47411699)
Comunque oggi o domani penso di ordinare lo zidoo z9x che non vedo altre alternative per le mie esigenze, anche se il prezzo non è proprio basso..


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

per uno che ha iphone e un i9... sono bruscolini :sofico:

Willy Wonka 19-05-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 47411508)
Potresti valutare il Telesystem Up T2 4K chè appena uscito, si trova nei negozi Mediaworld a 89€, volendo si può utilizzare il bonus TV.

https://www.digital-forum.it/showthr...-e-DVB-T2-HEVC

Grazie compaesano! Sai se ci gira Sky Go? Perché l'app Sky è esosa di risorse...

Bik 19-05-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Willy Wonka (Messaggio 47411932)
Grazie compaesano! Sai se ci gira Sky Go? Perché l'app Sky è esosa di risorse...

Sky go dovrebbe essere compatibile con Android TV, quindi direi di si.

Per conferma chiederei a Telesystem o a Sky.

Se le risorse hardware siano sufficienti non saprei, ha 2Gb di RAM e la CPU 4x Arm Cortex-A53 @ 1.80 GHz, ma è appena uscito, quindi difficile trovare chi lo ha testato.

Dragonero87 19-05-2021 18:39

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47411715)
per uno che ha iphone e un i9... sono bruscolini :sofico:


appena ordinato :sofico:



ps: l'iphone ha 2 anni e mezzo*

Bobs 19-05-2021 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47411699)
Comunque oggi o domani penso di ordinare lo zidoo z9x che non vedo altre alternative per le mie esigenze, anche se il prezzo non è proprio basso..


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Ho dall'uscita lo z9s, prodotto fantastico. :oink:

Ti troverai benissimo con questo modello.

Dragonero87 19-05-2021 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Bobs (Messaggio 47412293)
Ho dall'uscita lo z9s, prodotto fantastico. :oink:

Ti troverai benissimo con questo modello.

ottimo :oink:


consigli su come impostarlo ? nel caso anche in mp

Dragonero87 03-06-2021 21:16

E niente arrivato oggi lo z9x e non legge i file che mi interessano a me. Non avete idea delle bestemmie che stanno volando.


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk

Aiace 25-09-2021 13:38

Mi è arrivato oggi il box Magcubic con android 10, 4GB RAM 64GB ROM e Chipset H616.
Devo dire che è perfetto con i video: h264, h265 ecc vanno tutti lisci e si vede molto bene. Kodi è ok (ho tolto quello preinstallato e ho messo il Kodi vero e proprio da playstore). Ho il problema che i video con kodi (e solo con lui) sono molto scuri, ma credo d'aver risolto impostando HDMI color space a RGB888_8bit (anzichè "auto").
Ho un altro grosso problema: a ogni periferica usb che collego mi crea una marea di cartelle (Notification, Movie, pictures, Alarm, Podcast, ringtones...) è una cosa estremamente odiosa. Come si può impedire?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.